PDA

View Full Version : Hard disk in case esterno - Spazio disponibile dimezzato!!!

lo_stefano
22-09-2004, 21:02
Salve, scrivo con la speranza di ottenere la soluzione al mio tanto strano quanto raro problema. Ho acquistato un nuovo portatile e, per non buttere 40GB di quello vecchio, ho acquistato uno slim-case per poter collegare il vecchio hard-disk via USB.

Il computer vede il disco esterno anche se come un disco locale, non come disco rimovibile... inoltre, pur essendo da 40GB, me lo da come 20GB... ho Win-XP, i drivers sono già presenti nel sistema, non ho dovuto installare nulla (l'installazione dei driver è data solo per win98).... cosa ne pensate?

alb9k
22-09-2004, 21:14
è diviso in 2 partizioni ? se si di che tipo sono ?

io eliminerei tutte le partizioni del disco, creerei una nuova e poi riformaterei (ntfs) usando Gestione Computer->Gestione Disco

lo_stefano
22-09-2004, 21:37
Sul computer vecchio tanto tempo fa era una sola partizione... recentemente era una sola... il fatto è che il vecchio portatile si è scassato e quindi non riesco a formattarlo come vorrei... devo formattarlo come si fa con un floppy... e poi dove trove gestione computer? perdonami ma non sono molto esperto....

alb9k
22-09-2004, 21:50
clicca col tasto destro sul icona Risorse del Computer del desktop e poi scegli la voce Gestione.

lo_stefano
22-09-2004, 21:55
Credo di avercela fatta!!! Grazie mille!!!

alb9k
23-09-2004, 10:24
prego.

mi fa piacere che sia tutto andato bene.

ciao

;)