View Full Version : Router Zyxel 650 H-E ed emule
Ciao a tutti!
Vi espongo il problema.
Come si sarà capito dal titolo del thread ho un router Zyxel 650 H-E e devo configurare emule in modo da avere un id alto.
La configurazione è più o meno quella di base fatta eccezione per l'impostazione del menu "sua" per il redirect di tutte le porte sull'ip del mio pc, l'attivazione del firewall (ovvio) e l'abilitazione completa del parametro "upnp".
Dovrei poi riuscire ad accedere ad un server ftp ed al vnc.
Sapete darmi una mano?
Grazie!
Per emule guarda che siano cancellati tutti i filtri nelle impostazioni del router. Devono essere proprio cancellati dai menu (e non solo disattivati) altrimenti non funziona il redirect di tutto il traffico su un pc.
In che senso i filtri? Nel firewall devo impostare qualcosa?
Descrivo la prova che ho fatto: ho disattivato il firewall e ho impostato che di tutto il traffico fosse fatto il forward all'indirizzo del mio pc ma nemmeno lo stesso sono riuscito ad avere un ip alto e a connettermi con il vnc. Strano direi...
La stessa cosa l'ho fatta lasciando disattivato il firewall e impostando il forward della singola porta ma nulla lo stesso.
Io ho il tuo stesso router, ho pure il firewall attivato...!
Ho disabilitato il NAT e un'altra opzione che non ricordo... e poi nei filtri del firewall ho aperto le porte che vengono utilizzate da emule! Sempre id alto!
Andiamo bene. Stasera provo e poi posto...
Come dici tu a me non funziona ma ho ottenuto un id alto con la tua stessa configurazione e attivando il nat sulle stesse porte.
Non puoi postare un'immagine della tua configurazione?
ma se ti funziona cn emule ok... io così posso accedere al mio ftp del sito! cmq se provi a disabilitare il nat dovrebbe funzionarti vnc
Il problema è che non so esattamente quali sono le porte da prendere in considerazione per il vnc perchè le guide che ho trovato non sono molte chiare.
Opening Ports - The simplest way to allow VNC connections in through your firewall is to configure your firewalling software to allow connections to the VNC ports. If N is the display number of a particular VNC server then it will accept connections on port 5900+N. Configuring your firewall to allow connections to this port will allow VNC to work. If you wish to use the in-built web server and Java VNC Viewer then you will also need to allow connections to port 5800+N. Unfortunately, because VNC traffic is not encrypted, this approach weakens the security provided by your firewall, and so is not advisable.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.