PDA

View Full Version : se ne andata la batteria della mia auto....

junkye
22-09-2004, 19:33
e siccome io non me ne intendo quasi per niente.....quanto costa una batteria nuova pressapoco? mi hanno parlato bene di yuasa....sapete piu o meno quanto costa una loro batteria diciamo boh....sui 60 ampere?

grazie

rera
22-09-2004, 19:36
la batteria deve essere almeno equivalente a quella che avevi, quindi una volta vista quella da quanto è puoi vedere quanto costa nuova.

junkye
22-09-2004, 19:48
la batteria e' per una golf III 1.6

rera
22-09-2004, 20:00
ho dato un'occhiata sul sito varta, per la tua consigliano una batteria da 44 a 61 .

junkye
22-09-2004, 22:29
piu o meno come variano i prezzi per batterie di quel tipo?

energy+
22-09-2004, 22:59
Originariamente inviato da junkye
piu o meno come variano i prezzi per batterie di quel tipo?
visto che 6 di rn,fa 1 salto al norauto e vai su varta a secco x te sarebbe meglio prendere almeno 1 52Ah soprattutto se hai 1 buon impianto radio....... ;)

Io x il mio 1.6 ho 1 62Ah pagata 200.000£ 3 anni fa,costano ma a secco durano parecchio e nn hai noie......ora starà sui 150E credo la mia.........

le yuasa son economiche,immagino tu abbia sentito lì a s.mauro.... :p

(PS Le yuasa son quasi tutte normali cioè nn a secco e quindi con manutenzione!)

Cmq sia nn ti tenere sul minimo almeno prendi il 48AH ;)

junkye
23-09-2004, 14:41
ti ringrazio un sacco per i consigli....;)spero cmq di non spendere cosi tanto O_O

energy+
23-09-2004, 18:28
ti ringrazio un sacco per i consigli....;)spero cmq di non spendere cosi tanto O_O
Se vuoi spendere poco uoi prendere anche il 44Ah normale cioè nn a secco della YUASA ma nn ti durerà molto!
1 1.6 ha bisono di 1 discreta forza x essere acceso ancor di + le vecchie macchine che ogni tanto decidono di nn partire subito scaricando la batt al 3° tentativo!
Se pensi di tenerla a lungo vai sul sicuro, batt a secco di 1 ampeaggio medio altrim se pensi di tenerla 2 massimo 3 anni vai sulla yuasa ;)

ciao

junkye
23-09-2004, 21:33
fatto! ho comprato una URANIO 60 ampere (due anni di garanzia),cosa ne dici?'

energy+
23-09-2004, 21:56
fatto! ho comprato una URANIO 60 ampere (due anni di garanzia),cosa ne dici?'
quanto ti han rubato? a secco?
cmq uranio siam sempre tra l economiche ma almeno hai margine essendo 1 60Ah ;)
Va bene nn preocc ;)

ciao.....

junkye
23-09-2004, 22:12
ho speso 75 eu,non so esattamente cosa si intende per a secco,credi non sia una buona batteria?eppure in molti mi han detto che e una di quelle piu affidabili...

energy+
23-09-2004, 23:14
ho speso 75 eu,non so esattamente cosa si intende per a secco,credi non sia una buona batteria?eppure in molti mi han detto che e una di quelle piu affidabili...
la cifra è molto bassa x essere 1 60 Ah xcui sicuramente sarà normale!
A secco significa che sono senza manutenzione e cioè nn hanno i tappini x rabboccare l'acido in cui son immerse le piastre delle batterie.....
quelle che hanno i tappini in pratica son da tenere controllate xchè possono scendere di livello e se le piastre rimangono scoperte dall'acido la batteria se ne va all'altro mondo.....
Ci sono invece 1 tipo di batt chiamate a secco che son chiuse e nn nescessitano di nessuna manutenzione.....ovvio dire che il sec tipo costino di +.....

ciao spero di esser stato chiaro....

spaceboy
24-09-2004, 00:13
la bosh (advance forse) com'è?

energy+
24-09-2004, 00:50
Originariamente inviato da spaceboy
la bosh (advance forse) com'è?
se devi prendere le bosch tanto val che prendi le varta che costano "di solito" 1 pò meno.......
Le bosch cmq son buone batterie ma costano 1 pochino,se 6 disposto a spendere qlche euro in + xchè no! ;)

ciao