PDA

View Full Version : INFO SLOT RAM A7N8X-X

carver
22-09-2004, 19:33
ciao a tutti...
mi chiedevo come mai la mia asus a7n8x-x avesse 2 slot x ram vicini e l'altro distaccato...... motivi di raffreddamento? ma allora potevano farli tutti e 3 distaccati...

Ho scaricato la nuova versione di cpu-z ... e mi dice che ho il secondo slot con 1 banco da 256 Mega... giusto ma io ce l'ho installato nel 1° ( quello piu' a sinista). comunque sia, essendo il secondo dovrebbe essere nel mezzo.. no? o e' una numerazione particolare? sulla mia asus cubx funziona cosi'.. ma quella e' molto vecchia......

l'ultimo slot libero ha una qualche fnzine particolare?
posso riempirlo vero?

grazie a tutti!

nongio
22-09-2004, 20:13
certo che lo pui riempire il 3° slot.

Allora ti spiego semplicemente come mai è staccato

Il terzo slot sarebbe per poter utilizzare il dualchannel, ma visto che la nostra cara a7n8x-x è praticamente una a7n8x-deluxe castrata nn ha il dual channel.

cmq lo puoi usare benissimo.

ciao

carver
22-09-2004, 21:27
ok... domandina semplice semplice... forse scema:

x il dual channel... si devono per forza a vere 2 banchi di memoria uguali?
e se ce ne avessi 3? con mb che supporta il dual? potrebbe andare il dual channel con 3 slot?

OverClocK79®
22-09-2004, 22:39
la tua nn ha il dual channel
e io nn spenderei un solo centesimo in + per cambiare mobo solo per questo......

il fatto che sia staccato è perchè è il layout di tutte le mobo NF2

BYEZZZZZZZZZ

carver
22-09-2004, 22:41
Originariamente inviato da OverClocK79®
la tua nn ha il dual channel
e io nn spenderei un solo centesimo in + per cambiare mobo solo per questo......

il fatto che sia staccato è perchè è il layout di tutte le mobo NF2

BYEZZZZZZZZZ

lo so che la mi anon ha il dual channel.. ne' il raid x Hd.....

chiedevo solo se il dual channel potesse essere effettuato solo tra 2 banchi di ram uguali ( dove mobo lo supporti) o magari si possa mettere in dual channel 3 banchi di ram...
prob solo 2 vero?

OverClocK79®
22-09-2004, 22:43
ideale sarebbe 2
ma funziona anke con 3 per esempio 2 da 256 + 1 512.......
cercando il + possibile di avere banki di ram con gli stessi timings di accesso....

BYEZZZZZZZZZZZZZ