PDA

View Full Version : problema explorer.exe

Blasterr
22-09-2004, 18:08
ragazzi da circa 2 giorni ho un problema di questo tipo quando apro le cartelle sul mio hd ricevo sempre errore su explorer.exe il file viene ricaricato da winzozz e tutto torna a funzionare ... ^^ come prima

la cosa divertente e' che tale problema nn e' sicuramente imputabile all'hd visto o a un problema hardware visto che posso tranquillamente giocare o addirittura loggare 2 account daoc e far swappare felicemente l'hd fino alla morte senza aver nessun problema ...

penso che sia imputabile a un'ennesimo worm ho eseguito norton .. e pccillin ( naturalemnte aggiornati ) ma nn hanno trovato nulla ...

se qlk puo' aiutarmi ne sarei veramente grato

p.s. siete grandi ho risolto moltissimi problemi grazie ai vostri consigli speriamo possiate aiutarmi anke stavolta

:D

Blasterr
22-09-2004, 18:43
mi uppo da solo ragazzi scusatemi ma altrimenti stasera parte l'operazione FORMATTONE RIPARATORE

pero' mi piacerebbe capier che problema e' e risolverlo mi fa' sentire meglio :D

TheBigBos
22-09-2004, 19:38
Controlla che non ti sei beccato vpc32 :)

lnessuno
22-09-2004, 19:39
prova anche questo, nel dubbio...

http://housecall.antivirus.com/

ma è più probabilmente un normale autoinculamento di windows :)

Adric
23-09-2004, 12:13
Spostato da discussioni generiche ad Antivirus e Sicurezza.

The Lenny
23-09-2004, 15:21
beh...x come l'hai descritta, la situazione non per forza è imputabile ad infezione virale..explorer è abbastanza sensibile ai file danneggiati, o alle cartelle troppo grosse e, magari, belle frammentate..in più, se mi dici che il processo si chiude, si riavvia in auto e tutto torna a post..beh..
se con i consigli degli altri non risolvi, non sottovalutare la possibilità di un defrag fatto bene, tipo col diskeeper..magari presta attenzione all'inizio del problema..in occasione di quale attività si presenta? magari all'apertura di una stessa cartella? x fare ciò, devi tenere sotto controllo il task man, poiche il messaggio di win è di parecchio ritardato..