View Full Version : Dubbio su Ali Enermax Noisetaker 2.0
Dynamite
22-09-2004, 17:28
Ciao, ho da poco acquistato un alimentatore Enermax Noisetaker 475W 2.0 24P, ma al momento del montaggio mi sono accorto di una cosa strana: sul connettore di alimentazione a 24 poli (e di conseguenza anche sull'adattatore a 20 poli, necessario x montarlo su schede madri "tradizionali") manca il filo che porta il segnale dei -5 volt! Effettivamente andando a vedere sul sito delle specifiche Intel dell'ATX12V 2.0 c'è scritto chiaramente che i -5V sono stati tolti da ogni specifica x l'alimentazione e così non sono più presenti anche negli alimentatori di ultima generazione (ma sul connettore a 20 poli del mio vecchio ali erano presenti tutti i contatti)... avrei un dubbio sul corretto funzionamento della mia scheda madre (come tutte le altre schede madri che non montino gli ultimi due chipset Intel (925/915)). C'è qualcuno che se ne intende che può darmi qualche delucidazione a riguardo???
:eek: :muro: :cry: Ora che ho appena preso il Noisetaker 475 con connettore a 20pin esce quello a 24 :cry: Ma che sfiga:mc:
Tornando alla domanda :p Nel mio alimentatore manca pure un pin..il 18 per l'esattezza e credo proprio che sia lo stesso che manca nel tuo. Se l'hanno levato un motivo ci sarà ( si spera :D ) . Per ora a me funziona tranquillamente...se le specifiche sono queste non hai di cosa preoccuparti.
Originariamente inviato da Xfree
:eek: :muro: :cry: Ora che ho appena preso il Noisetaker 475 con connettore a 20pin esce quello a 24 :cry: Ma che sfiga:mc:
Pure io.
:muro:
Originariamente inviato da MaBru
Pure io.
:muro:
A saperlo prima :muro: ..Vabbè....ma esisterà qualche adattatore per montarlo sulle mobo a 24pin.. o no:confused: :uh:
Dynamite
22-09-2004, 18:52
...ah, quindi manca anche nella versione precedente, la 1.3... (sì, il connettore che manca è il 18)... però è strano che i produttori di mobo (soprattutto recenti) mettano quel pin sul connettore e poi i produttori di alimentatori no... boh...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.