PDA

View Full Version : MOUSE MODDING BLU

voglioilmondo
22-09-2004, 17:19
Niente di speciale ma rende abbastanza bene (al contrario della foto)

http://www.webalice.it/matteogrillo/psn00018.jpg

:sofico:

carver
22-09-2004, 18:38
carino!
magari una foto migliore?

come hai realizzato questo mod? hai usato led blu?

voglioilmondo
22-09-2004, 19:05
si
led blu al posto di quello tipico rosso che odio

voglioilmondo
03-10-2004, 14:06
:mc: :mc: :mc:

voglioilmondo
06-10-2004, 16:04
:cry:

nairno
06-10-2004, 16:28
:confused:

voglioilmondo
06-10-2004, 16:29
perchè i punti di domanda?

nairno
06-10-2004, 16:36
Originariamente inviato da voglioilmondo
:mc: :mc: :mc:

perchè i punti di domanda?

perchè le tue faccine allora? :confused:

voglioilmondo
06-10-2004, 16:44
perchè nessuno scriveva niente:muro:

nairno
06-10-2004, 16:50
beh, non per sminuire il tuo lavoro (che ritengo anche temerario, data la mia manualità col saldatore non mi permetterei mai di cambiare il led del mouse ottico) ma una sola foto e per di piu neanche venuta tanto bene cosa ti aspettavi? oltretutto non è che tu abbia compiuto un opera cosi innovativa o allucinante :) ripeto per me che non ho manualità col saldatore puo apparire quasi impossibile ma chi è abituato a tenerlo in mano la sostituzione di un led non comporta tanta meraviglia.... almeno IMHO :D

Gabber2003
06-10-2004, 17:24
Ma dov'é il mouse? :D

Pinocchio
06-10-2004, 18:20
Vorrei tanto cambiare il led al mio di mouse... solo che è un mx700 che mi è costato un paio di costole, 3 denti, e 3 etti di capelli... :sbonk:
A parte scherzi, si rischia di compromettere l'hw del topo con la sostituzione del led?

voglioilmondo
06-10-2004, 19:00
se lo fai con attenzione e calma no
come in tutte le cose

costel
06-10-2004, 22:23
Visto che il topo è uguale posto le foto del mio mod, almeno si vede meglio :cool:

La sostituzione del led nn è difficile basta un pò di attenzione.

http://www.agahreth.supereva.it/Album/smile/mouse1.jpg
http://www.agahreth.supereva.it/Album/smile/mouse2.jpg

voglioilmondo
06-10-2004, 22:54
ESATTO

io ho ottenuto lo stesso risultato solo che la mia foto fa skifo

PROVATE A FARLO E' FACILE E FUNZIONA PERFETTAMENTE

:sofico: :sofico: :sofico:

max-elle
06-10-2004, 23:38
ESATTO

io ho ottenuto lo stesso risultato solo che la mia foto fa skifo

PROVATE A FARLO E' FACILE E FUNZIONA PERFETTAMENTE

:sofico: :sofico: :sofico:

Bisogna cambiare resistenze o il mod si limita a disaldare un led e saldarne un altro?
I led sono tutti uguali?
Ho dei led blu alta luminosità acquistati qui sul forum vanno bene?

costel
07-10-2004, 07:16
Non ho messo nessuna resistenza e ho usato un led normalissimo, ad oggi funziona bene senza nessun problema;)

woodrook
07-10-2004, 14:34
Bello semplice e d'effetto...........un giorno se passerò a mous led...(I love pallina) lo faccio anche io..............ma con led tricolore.....:cool: !

OT (on)
@ costel, hai la mia stessa tastiera.....da quanto tempo ce'l hai? Ti ha sempre funzionato bene?....la mia dopo 2 anni ha gia due tasti che ogni tanto fanno contatto.....
OT (off)

voglioilmondo
07-10-2004, 14:52
led tricolore?

NO:nonsifa:

sicuramente sarebbe d'effetto ma molto probabilmente non funzionerebbe la lente messa in croce da 3 diversi tipèi di luce

max-elle
07-10-2004, 15:07
Originariamente inviato da costel
Non ho messo nessuna resistenza e ho usato un led normalissimo, ad oggi funziona bene senza nessun problema;)

che tu sappia se uso quelli ad alta luminosità dovrei cambiare la resistenza?

voglioilmondo
07-10-2004, 15:11
penso di no...dovrebbe andare bene
c'è solo un modo per saperlo

PROVARE A FARLO

AndreaFx
07-10-2004, 15:36
Originariamente inviato da max-elle

Non devi cambiare alcuna resistenza.......anche il led rosso originale è ad alta luminosità ;)

costel
07-10-2004, 15:43
Originariamente inviato da woodrook
Bello semplice e d'effetto...........un giorno se passerò a mous led...(I love pallina) lo faccio anche io..............ma con led tricolore.....:cool: !

OT (on)
@ costel, hai la mia stessa tastiera.....da quanto tempo ce'l hai? Ti ha sempre funzionato bene?....la mia dopo 2 anni ha gia due tasti che ogni tanto fanno contatto.....
OT (off)

La tastiera ha 4 anni è funziona benissimo, anke a qualla ho messo i led blu ;)

costel
07-10-2004, 15:45

nn credo, già quello rosso di serie è ad alta luminosità ;)

max-elle
07-10-2004, 15:57
Originariamente inviato da costel
nn credo, già quello rosso di serie è ad alta luminosità ;)

mi avete fatto venire voglia, alla prima occasione sostituisco il led, anch'io odio il rosso, in più questo mouse andrà con secondo pc: un muletto htpc, con chassis prelevato da un ampli hificar, lcd 20x4 blu, e pulsante bulgin antivandalismo blu, tastiera slim silver. In questo pc tengo solo la tastiera ergonomica ma ci aggiungo l'mx1000, oppure l'mx 700 e gli moddo pure il led blu

nairno
07-10-2004, 20:19
mi avete fatto venire voglia, alla prima occasione sostituisco il led, anch'io odio il rosso, in più questo mouse andrà con secondo pc: un muletto htpc, con chassis prelevato da un ampli hificar, lcd 20x4 blu, e pulsante bulgin antivandalismo blu, tastiera slim silver. In questo pc tengo solo la tastiera ergonomica ma ci aggiungo l'mx1000, oppure l'mx 700 e gli moddo pure il led blu

emh l'mx1000 ha il puntamento laser, la vedo dura l'impresa... :)

Pappy19
07-10-2004, 20:26

OT

perkè nn arpi un topic, in cui spieghi come hai montato il tuo htcp?? sarebbe molto interessante ;) , l'tilizzo di un ampli hificar, soprattutto quelli ke hanno tutta quella superficie dissipativa.. con uan epia totaly silent :oink:

/OT

max-elle
08-10-2004, 09:21
Originariamente inviato da Pappy19
OT

perkè nn arpi un topic, in cui spieghi come hai montato il tuo htcp?? sarebbe molto interessante ;) , l'tilizzo di un ampli hificar, soprattutto quelli ke hanno tutta quella superficie dissipativa.. con uan epia totaly silent :oink:

/OT

Allora, il pc è basato su una scheda madre micro-atx quelle col chipset ATI e la vga 9100 integrata su cui faccio girare XP travestito da OsX, ma che penso di sostiture con Meedio o roba del genere. Momentaneamente c'è un case microatx qualunque che avevo dipinto di nero e a cui avevo tolto il frontalino per sostituirlo con uno in alluminio fatto da me. Poi considerando che ho avuto l'opportunità di progettare lo chassis di un ampli hifi-car di un noto produttore nostro conterraneo (Avola, vicino Siracusa ti dice niente?) allora si è accesa la lampadina!!! Non appena disponibile (dovrebbe entrare in produzione a fine ottobre) perchè non provare a modificare lo chassis in alluminio dell'ampli e adattarlo? Tanto non ci sono schede aggiuntive, forse solo una net system.
Pertanto sto aspettando la produzione :), il frontalino a questo punto aspetto e lo realizzo per questo chassis.
Nel frattempo ho preso qui sul forum un lcd 20*4 blu.
Sto ordinando da Farnell (l'unico a quanto pare ad averlo) il pulsante antivandalismo della Bulgin col ring illuminato blu (mannaggia a loro, quanto costa! che pazzia che sto facendo).
Sto invece ancora cercando quattro viti/bulloni a brugola (testa esagonale) colore ottone e quattro (o 3) piedini conici (tipo audiofilia per intenderci) sempre colore ottone.
Il frontalino non dovrebbe essere un problema, ho già due indirizzi: uno che taglia col laser (lo preferirei) l'altro con una macchina cam (che conosco bene, quasi un amico).
VEDREMO.... :)

P.S. ti fare vedere una foto dello chassis ampli (un render)
ma altervista mi ha segato il sito dicendo che non lo usavo da troppo tempo, me la posti se hai spazio da qualche parte?

P.P.S.S. ti sei fatto inserire nella discussione sui terroni?
Adunata per i siculi :)

max-elle
08-10-2004, 09:23
per errore avevo quotato il mio post,
vabbeh edito e cancello.

...

stavo pensando che a questo punto come avete fatto col mouse si possono facilmente sostituire gli odiosi led verdi delle tastiere.
Il principio è lo stesso? on no?

Cryo
08-10-2004, 09:27
Io al mio mouse gli ho moddato il led da rosso alta lum. con uno bianco :D pare un fanale :P

voglioilmondo
14-10-2004, 10:04
si io li ho cambiati anche alla tastiera..STESSO PRINCIPIO

max-elle
14-10-2004, 12:33
si io li ho cambiati anche alla tastiera..STESSO PRINCIPIO

Cioè anche qui sostituzione dei led senza preoccuparsi delle resistenze?
ottimo, voglio moddare sia il kit logitech cordless desktop confort sia una tastiera slim dela medi@com che sto prendendo per il muletto

voglioilmondo
14-10-2004, 12:40
ok facci poi sapere

Vegekou
14-10-2004, 17:13
il mod non è difficile delle tastiere... l'ho fatto alla mia 2 mesi fà e funziona benissimo... basta sostituire il LED... sto pure studiando un modo per fare una retroilluminazione decente della tastiera ;)

guardatevi il mio mod ;)

voglioilmondo
17-10-2004, 10:57
secondo me la retro illuminazione delle tastiere dopo un pò scoccia comunque se proprio vorrai farlo ti consiglio di usare il filo al neon posizionato fra i tasti

voglioilmondo
26-11-2004, 12:05
up

ken_asti
28-11-2004, 23:47
secondo me la retro illuminazione delle tastiere dopo un pò scoccia comunque se proprio vorrai farlo ti consiglio di usare il filo al neon posizionato fra i tasti

cos'è? non ne ho mai sentito parlare ... :confused:

voglioilmondo
29-11-2004, 10:02
semplice...illuminare la tastiera

ken_asti
29-11-2004, 14:04
si...ho capito che illuminano la tastiera ma non ho mai visto da nessuna parte questo filo da mettere tra i tasti ... hai qualche link da darmi?

Ken

PS: voglio moddare il LED mio topo, al negozio di elettronica devo chiedere un LED alta luminosità e basta? :oink:

Vegekou
29-11-2004, 19:01
si, guarda che costicchiano...

ci sono di vari colori:

BLU
AMBRA
ROSSO
VERDE
UV

mi sembra che siano questi i colori

voglioilmondo
30-11-2004, 10:19
Originariamente inviato da ken_asti
si...ho capito che illuminano la tastiera ma non ho mai visto da nessuna parte questo filo da mettere tra i tasti ... hai qualche link da darmi?

Ken

PS: voglio moddare il LED mio topo, al negozio di elettronica devo chiedere un LED alta luminosità e basta? :oink:

si compri un led blu e vai tranquillo:sofico:

c0r3y
30-11-2004, 14:05
qualcuno ha qualche foto dei led uv? che figata sarebbe avere l'uv nel mouse :D

voglioilmondo
30-11-2004, 14:18
IO ho dei led uv...ma non li ho messi nel mouse per paura che la luce sia troppo debole per essere usarta dal laser

c0r3y
30-11-2004, 22:17
ah, asd... mi sa che ce lo metto pure io il led blu

ken_asti
02-12-2004, 08:28
il negoziante mi ha chiesto se il LED alta intensità blu deve essere 3 o 5 mm? :confused:

qualcuno ha una foto o un link per dare un'occhiata a una tastiera moddata con il filo a neon?

Ken

ken_asti
06-12-2004, 22:41
up

Axeman
07-12-2004, 06:55
il negoziante mi ha chiesto se il LED alta intensità blu deve essere 3 o 5 mm? :confused:

Prendi un righello e misura quello originale ... 3 o 5mm si riferisce al diametro del led ...

ged78
07-12-2004, 16:36
lo feci a suo tempo sul mio logitech...

per chi voleva saperlo il led deve essere da 5mm .....a meno che non abbiano cambiato qualcosa ma non credo proprio...;)

funziona bene da svariato tempo...però ho riscontrato che con quello blu su alcune superfici non è proprio perfetto mentre col rosso sembrava andare meglio....
ma nulla di trascendentale....

Max 555
07-12-2004, 16:49
ottimo :)

dove posso trovare il led?

grazie;)

Markap
07-12-2004, 22:41
ragazzuoli anche io come molti di voi ho provato a cambiare l'orribile led rosso al mio mouse....ma dopo averlo saldato riposizionato ed allineato al sensore mi sono accorto che a stento si accendeva!
ergo il led blu ad alta luminescenza non sempre và bene anzi...

il mio mouse è un logitech mouseman wheel è dopo aver fatto l'errore,:nonsifa: ho provveduto a misurare i mA che sono nettamete differenti tra quello rosso che cera e quello blu, :idea: quindi attenzione a misurare prima i mA e poi a cambiare il led
grazie a tutti ciao marco

c0r3y
07-12-2004, 22:45
che sono gli mA ???
come li posso misurare?
dove trovo i led e se mi sapete dire la procedura x sostituirlo?

Markap
07-12-2004, 23:23
Originariamente inviato da c0r3y
che sono gli mA ???
come li posso misurare?
dove trovo i led e se mi sapete dire la procedura x sostituirlo?

allora la procedura la trovi su molti siti specializzati in modding, ma in realtà è una semplice saldatura :p poi per quanto riguarda mA significa milli ampere misura della corrente ;) ciao marco

voglioilmondo
08-12-2004, 00:28
Devi prendere un led con le stesse caratteristiche di quello che togli
così vai sul sicuro

Markap
08-12-2004, 13:20
non per essere perfezionista ma è importante precisare le cose....
allora i led blu ad alta luminescenza utilizzano 3.75 V 0.05mA invece i rossi classici dei mouse che comunque sono ad alta luminescena utilizzano 1.774V 0.05mA quindi propio per un fatto di ddp non può funzionare su alcuni mouse che hanno l'uscita sul led controllata in maniera più precisa di altri :cool:
ciao markap;)

voglioilmondo
08-12-2004, 13:38
io ho un mouse LOGITECH WHEEL MOUSE e a me a funzionato benissimo come a tutti quelli dei miei amici a cui lo fatto

c0r3y
08-12-2004, 13:44
io ho un logitech mx 300, come fo a sapere se fungera' o no?

Markap
08-12-2004, 15:10
....ma infatti io non metto in dubbio il funzionamento su tutti i mouse, tanto è vero che su quello di mio cugino dove ho fatto la modifica (un trust) funziona e anche su uno uguale al tuo :) ma il mio mouse dove nn funziona la modifica è un logitech mouseman wheel :bsod:

voglioilmondo
08-12-2004, 15:16
Secondo me con il 95 % dei mouse funziona cambiando semplicemente led...per il restante 5 % forse bisogna cambiare anche la resistenza

guardate il sito e il forum in sign e fatemi sapere se vi piacciono

voglioilmondo
13-12-2004, 09:29
Hai provato il piccolo mod?

ken_asti
14-12-2004, 06:21
uppo

e posto 3 foto del mio topo ... qualcuno l'ha già moddato?

Ken

ken_asti
14-12-2004, 06:22
Foto 2 ...

ken_asti
14-12-2004, 06:23
Foto 3 (ultima :cool: )

voglioilmondo
14-12-2004, 08:36
Foto 3 (ultima :cool: )

Complimenti ma al posto del led rosso potevi metterne uno blu:sofico:

Markap
14-12-2004, 08:46
ecco appunto dicevamo proprio questo......il tuo mouse anche se nn del tutto uguale al mio (il modello esteticamente risulta identico, ma la sigla che si legge nn è la stessa) credo dovrebbe aver problemi come ne ho trovati io a cambiare il led poi fai tu.......
ciao marco

*ReSta*
14-12-2004, 10:55
io avevo provato a mettere un led blu, ma poi nn funzionava più :(
adesso riprovo che ne ho trovati ad altissima efficienza.

c0r3y
14-12-2004, 14:27
ma il led è rosso..

voglioilmondo
14-12-2004, 15:04
Originariamente inviato da c0r3y
ma il led è rosso..
:confused:

c0r3y
14-12-2004, 20:38
http://juliancrazy.altervista.org/foto1.jpg

voglioilmondo
14-12-2004, 22:01
esatto...io li consigliavo di provare a mettere quello blu

c0r3y
14-12-2004, 22:12
e io a quello mi riferivo dicendo "ma il led è rosso.." :D

ken_asti
15-12-2004, 06:32
x Markap: in realtà quella foto l'ho presa da internet, qual'è il codice al quale fai riferimento? (così lo cerco sul mio e poi ti dico). Altra cosa, come hai fatto a scoprire che "i led blu ad alta luminescenza utilizzano 3.75 V 0.05mA invece i rossi classici dei mouse che comunque sono ad alta luminescena utilizzano 1.774V 0.05mA", hai misurato col tester con ancora il LED rosso collegato al topo?

Cmq devo procisare che il mouse che vedete non è ancora moddato (l'ho comprato così perchè mi piaceva il logo che si illumina di blu) e vorrei farlo ma come vedo alcuni hanno avuto problemi... :muro:

Markap
17-12-2004, 00:11
x Markap: in realtà quella foto l'ho presa da internet, qual'è il codice al quale fai riferimento? (così lo cerco sul mio e poi ti dico). Altra cosa, come hai fatto a scoprire che "i led blu ad alta luminescenza utilizzano 3.75 V 0.05mA invece i rossi classici dei mouse che comunque sono ad alta luminescena utilizzano 1.774V 0.05mA", hai misurato col tester con ancora il LED rosso collegato al topo?

Cmq devo procisare che il mouse che vedete non è ancora moddato (l'ho comprato così perchè mi piaceva il logo che si illumina di blu) e vorrei farlo ma come vedo alcuni hanno avuto problemi... :muro:

allora premettendo che il mio mouse è simile al tuo ma nn identico come su detto.....codice ?? di cosa del mouse scusami ma nn ho capito a cosa ti riferisci :).
Il fatto dei led l'ho semplicemente letto su dei manuali di elettronica all'università ( sai faccio ing :rolleyes: ) mmhhh poi per il resto io ho avuto problemi altri non sò ciao marco
p.s. fammi sapere cosa intendevi per codice così magari risolviamo

voglioilmondo
17-12-2004, 07:30
Secondo me tutti i logitech dentro sono uguali

cambia solo l'estetica fuori ma la scheda madre del mouse ri mmane sempre la stessa,non avrebbe senso cambiarla per ogni mouse

Markap
17-12-2004, 21:46
bhe io direi di no. posso parlare per esperienza personale e ti assicuro che non sono per nulla uguali :)

geniusmiki
17-12-2004, 22:07
ragazzi ho messo il led blu anch'io
nel mio logitech cordless mouseman optical
ma adesso mi funziona solo sui fogli bianchi

ho notato che il led rosso era più lungo....

in commercio si trovano led superblu con la testa allungata?

Markap
17-12-2004, 22:29
come si può vedere il problema con i logitech non è poco comune !:p

geniusmiki
17-12-2004, 22:32
forse non è lungo
mi sono sbagliato
ma resta il fatto che non funziona...

voglioilmondo
05-01-2005, 14:15
:eek:

Truzzone
05-01-2005, 20:26
Originariamente inviato da geniusmiki
ragazzi ho messo il led blu anch'io
nel mio logitech cordless mouseman optical
ma adesso mi funziona solo sui fogli bianchi

ho notato che il led rosso era più lungo....

in commercio si trovano led superblu con la testa allungata?

Devi aver messo un led da troppe mcd, in questo modo non illumina 'bene' quanto il led rosso, per risolvere questo problema o modifichi la resistenza interna o cambi led con uno a meno mcd (che funziona con una tensione minore).

Ciao by Truzzone :D

voglioilmondo
09-01-2005, 09:49
o il led non è messo bene:(

costel
09-01-2005, 10:03
Originariamente inviato da geniusmiki
forse non è lungo
mi sono sbagliato
ma resta il fatto che non funziona...

Se nn lo hai già fatto controlla la polartà, invertire il positivo con il negativo è un attimo, anche se il led è di quelli scarsi funziona ugualmente provato personalmente ;)