Entra

View Full Version : Ho scambiato il tacs alla tim e mi hanno dato un MOTOROLA V600

Coldblood
22-09-2004, 17:12
Solo che io non lo voglio usare.. lo voglio permutare in un negozio davanti casa mia che lo mi può dare un NOkia 6600
In questo negozio valuta il V600 325 euro (nuovo)
e il 6600 299 euro...

mi chiedevo se qualcuno di voi che possiede il v600 che ne pensa in confronto al 6600.. so che è più nuovo... ma siccome in famiglia già possiediamo un 6600.. e lo conosco bene la comunicazione nokia-nokia pensavo fosse favorevole..

In particolare mi interessa sapere se il motorola è versatile dal punto di vista software.. se si possono aggiungere tanti giochi e programmi come i nokia... e anche che risoluzione ha lo schermo....

Allora che faccio ? Mi conviene tenerlo o no sto motorola ??
Ve lo chiedo perchè non posso aprire la confezione... (dato che intendo permutarlo completamente imballato..)

Grazie per l'aiuto.:D

Qwertid
22-09-2004, 19:19
Originariamente inviato da Coldblood
Solo che io non lo voglio usare.. lo voglio permutare in un negozio davanti casa mia che lo mi può dare un NOkia 6600
In questo negozio valuta il V600 325 euro (nuovo)
e il 6600 299 euro...

mi chiedevo se qualcuno di voi che possiede il v600 che ne pensa in confronto al 6600.. so che è più nuovo... ma siccome in famiglia già possiediamo un 6600.. e lo conosco bene la comunicazione nokia-nokia pensavo fosse favorevole..

In particolare mi interessa sapere se il motorola è versatile dal punto di vista software.. se si possono aggiungere tanti giochi e programmi come i nokia... e anche che risoluzione ha lo schermo....

Allora che faccio ? Mi conviene tenerlo o no sto motorola ??
Ve lo chiedo perchè non posso aprire la confezione... (dato che intendo permutarlo completamente imballato..)

Grazie per l'aiuto.:D

Io mi ritengo un felice possessore di un motorola v600. Se vuoi qualche informazione in più ti consiglio di dare un'occhiata alla recensione di questo telefono che è stata molto discussa.

Comunque io ci installo giochi e programmi molto frequentemente e ti posso dire che al confronto alcuni giochi del motorola v600 in confronto a quelli dei vari nokia, siemens, etc sono dei veri capolavori :eek: :eek:

Per non parlare dei due display: quello interno confrontato da me personalmente con i tanto osannati samsung regge il confronto senza sforzo e anzi, forse, lo vince addirittura. Quello esterno poi è molto particolare visto l'illuminazione blu elettrico. Eppoi i materiali di costruzione sono solidissimi... Insomma, secondo me fai un buon acquisto (unico neo la memoria da 5 MB e, per il momento, non poter registrare video). Ciao!
:D

Ayrton
22-09-2004, 19:22
confermo, la qualita della grafica dei giochi del v600 non l'ho vista su nessun cell, nemmeno sull'n-gage!

Bini
22-09-2004, 19:38
hai dovuto conguagliare per avere il v600?
ciao

Coldblood
22-09-2004, 21:25
Ragazzi ma voi state scherzando vero ???

Sonoo andato a leggere almeno 15 recenzioni del V600 tutti ne parlano malissimo.. anzi peggio.. pare abbia solo difetti...
per curiosità alla fine ho aperto con cura l'imballaggio (tanto ho la ricevuta...) e devo fire che:
pesa
mancano un sacco di cose (voi sapete cosa)
e poi a me da fastidio l'antenna.

Domani filo in negozio e lo cambio con un nokia...

ciax:D

HenryTheFirst
22-09-2004, 22:20
Non conosco bene il 6600
Però tra amici e parenti ho visto diversi (5 o 6) tra v600 e v525, e devo dire che sembrano essere cellulari molto fragili e poco affidabili.
Io tra i due preferirei il 6600 di cui non ho mai sentito particolari problemi.

c0r3y
23-09-2004, 10:31
Originariamente inviato da HenryTheFirst
cellulari molto fragili e poco affidabili.

fragile il v600? mi sa che non l'hai mai visto cadere.. il mio mi sara' caduto una decina di volte sbattendo il lato con la fotocamera, e ne è uscito indenne..
per quanto riguarda il software non so che dire dato che non ho mai saputo come si installassero\passassero giochi e visto che me l'hanno rubato.. :D

Coldblood
23-09-2004, 10:49
Non conosco bene il 6600
Però tra amici e parenti ho visto diversi (5 o 6) tra v600 e v525, e devo dire che sembrano essere cellulari molto fragili e poco affidabili.

Bhe te lo posso dire io com'è il 6600 dato che ce l'ho... è geniale, leggero, altamente intuitivo grazie al jystick, e può fare addirittura da navigatore gps con i programmi adatti.. (eh già)

pebo
23-09-2004, 18:45
Io direi che sono cellulari che non possono essere paragonati...dipende da TE... cosa cerchi da un cell?Uno è un smartphone (nokia 6600) molti non saprebbero che farsene di tutte quelle funzioni e magari guardano + all'estetica...e cmq non può essere paragonato al v600(è un'altra tipologia di cell)!IMHO!

majin mixxi
23-09-2004, 19:36
ho il v600 da qualche mese e non sono riuscito ancora ad apprezzarlo,non vedo l'ora di cambiarlo

Raziel1984
24-09-2004, 09:00
Originariamente inviato da majin mixxi
ho il v600 da qualche mese e non sono riuscito ancora ad apprezzarlo,non vedo l'ora di cambiarlo
Se vuoi lo compro io:lo sto cercando da tutte le parti.Per trattare mandami pvt

DjLode
24-09-2004, 09:28
pesa

Tanto quanto il 6600.

No :)

Anche con l'antenna è nettamente più piccolo di un 6600 che è un panino a confronto.

Era tua intenzione dall'inizio, mi chiedo perchè tu non lo abbia fatto subito seduta stante, e lo abbia dovuto aprire per rendertene conto...
Per il resto Pebo ti ha risposto correttamente.

Bini
24-09-2004, 09:31
Sapete dove posso trovare info su questa "promozione" della tim?
ciao

c0r3y
24-09-2004, 09:57
rivoglio il mio motorola :(

HenryTheFirst
24-09-2004, 12:20
Originariamente inviato da c0r3y
fragile il v600? mi sa che non l'hai mai visto cadere.. il mio mi sara' caduto una decina di volte sbattendo il lato con la fotocamera, e ne è uscito indenne..
per quanto riguarda il software non so che dire dato che non ho mai saputo come si installassero\passassero giochi e visto che me l'hanno rubato.. :D

A mia sorella col V600, mai caduto, due volte si è rotta la fotocamera e una volta non andava più l'audio, non sentiva le conversazioni.
A n mio amico col v600 dopo un po' di giorni non suonavano più le suonerie
Un altro amico col v525 lamentava che se scaricava la batt al max, poi questa non si ricaricava più a meno di non lasciarlo attaccato tutta la notte.
Mia madre ha un v600 e ogni tanto non si sente niente, ma non so se lo porterà in assistenza.
Un amico al v525 e per ora va tutto bene.

Insomma, non pretendo di esaurire tutta la casistica con questi esempi, ma i casi sono due:
1) o io porto sfiga e quelli che conosco comprano cellulari che si rompono facilmente :D
2) o i motorola sono poco affidabili

:D

c0r3y
24-09-2004, 13:02
secondo me è la prima.. :D

pebo
24-09-2004, 13:26
secondo me è la prima.. :D

Qwertid
26-09-2004, 11:02
Ragazzi ma voi state scherzando vero ???

Sonoo andato a leggere almeno 15 recenzioni del V600 tutti ne parlano malissimo.. anzi peggio.. pare abbia solo difetti...
per curiosità alla fine ho aperto con cura l'imballaggio (tanto ho la ricevuta...) e devo fire che:
pesa

Credo che per i materiali costruttivi il motorola v600 non abbia niente a che spartire con le plastiche del nokia 6600... E i materiali resistenti di solito pesano (anche se questi non eccessivamente)... :)

Raziel1984
26-09-2004, 12:10
Penso che la gente che abbia recensito malissimo il v600 non capisce nulla di cellulari....certo non ha le funzionalita del nokia(ma sono categorie di cell differenti)ma il software del v600 non è per nulla male,solo un gradino sotto ai SE e nokia,per il resto il v600 è secondo me il piu elegante terminale in circolazione dotato di quelle funzioni e il piu rousto....in effetti pesa un pochino piu del 6600 che pero si sogna l'eleganza e la raffinatezza dell'allumino.Certo il v600 non ha solo pregi,quale buggettino ce l'ha(la rubrica è orrenda)pero con il nuovo software secondo me è un gran telefono.

Tutto logicamente IMHO

Coldblood
26-09-2004, 12:56
Originariamente inviato da DjLode
Tanto quanto il 6600.

No :)

Anche con l'antenna è nettamente più piccolo di un 6600 che è un panino a confronto.

Era tua intenzione dall'inizio, mi chiedo perchè tu non lo abbia fatto subito seduta stante, e lo abbia dovuto aprire per rendertene conto...
Per il resto Pebo ti ha risposto correttamente.

ahahah pesa quanto il nokia te lo puoi scordare ma quando mai.. pesa molto di più del nokia

Qwertid
26-09-2004, 13:11
ahahah pesa quanto il nokia te lo puoi scordare ma quando mai.. pesa molto di più del nokia
Beh i dati ufficiali ti danno torto :):

http://www.nokia.it/nokia/0,8764,38102,00.html (125g)

http://direct.motorola.com/experience/ITA/ITN/V600/v600_full_specs.ASP?Country=ITA&Language=ITN&ProductID=29129 (116 g)

DjLode
26-09-2004, 14:33
Appunto. Magari informarsi prima di premere "Invia Risposta" potrebbe evitare figuracce di questo tipo :rotfl:

pebo
27-09-2004, 02:02
Scusate se mi ripeto ma credo sia una discussione inutile è come paragonare uno scanner con una stampante!SONO CATEGORIE DI CELL DIVERSI!Se hai bisogno di uno smartphone prendi un nokia 6600 (anche se io preferirei sempre un p800 o un p900) STOP...Il v600 è un camera phone semplice con funzione di lettura video...è ovvio che non ci puoi fare le cose che fai con il 6600...se ti servono quelle allora comprati il nokia...il v600 io l'ho preso perchè il cell mi serve per telefonare e mandare qualche sms magari qualche mms divertente con una foto tutto qui (anche le suonerie mp3 sono davvero belle e personalizzabili al 100%)...svolge pienamente il suo dovere e esteticamente è davvero molto bello (secondo i miei gusti ovviamente) lo porto nella tasca del pantalone senza problemi di peso...il nokia l'ha mio fratello e ci fà un sacco di cose ma per me sono tutte o quasi inutili e poi davvero in tasca non entra!

Gig4hertz
01-10-2004, 11:12
guarda io su 3 v600 e un v525 non ho notizie di nessun problema, certo non ha le funzionalità dei nokia e per la cifra che ho speso non mi avrebbe fatto schifo la possibilità di girare filmati ma cmq se c'è una cosa che ho notato sui motorola è che non si rompono, l'ericsson t10 mi cadde una volta in 3 anni e pagai 50 mila lire di danni, il v51 che ho avuto prima del v600 era praticamente infrangibile, questo v600 è + pesante quindi probabilmente si romperà + facilmente ma manco tanto dato che ha fatto già i suoi voli e non ha neanche una scalfitura :)

c0r3y
01-10-2004, 11:24
una cosina ot, devo chiamare io i carabinieri o loro dovrebbero chiamare me se lo ritrovano?

pebo
01-10-2004, 14:00
una cosina ot, devo chiamare io i carabinieri o loro dovrebbero chiamare me se lo ritrovano?

E quando lo ritrovanoooooooooo!!!!Aspetta e spera...:D :D :sofico: :sofico: Ti chiamano loro:sofico: :sofico: :D :D

c0r3y
01-10-2004, 15:11
:(

pebo
01-10-2004, 15:35
:(

Non disperare...magari l'hanno già ritrovato...

e hai fatto felice un carabiniere!!!:sofico: :sofico: :sofico:

c0r3y
01-10-2004, 16:55
-_- :(

falcon.eddie
01-10-2004, 18:21
Originariamente inviato da Ayrton
confermo, la qualita della grafica dei giochi del v600 non l'ho vista su nessun cell, nemmeno sull'n-gage!

Diamine una grafica meglio di Tomb Raider o Tony Hawk Pro Skater la devo proprio vedere,mi pare assurdo,qualche link ai giochi o screen del v600?Se ha 5 MB di memoria dove la mette la bella grafica?(texture,modelli poligonali,audio ecc.) :confused:

PS=Qui i dati sul peso sono differenti:

http://www.telefonino.net/cgi-bin/confronti.asp?mod1=05065&mod2=07059&mod3=&mod4=