Entra

View Full Version : "Alias" Acer Scan Prisa 620P VS WinXP

pmalerba
22-09-2004, 17:06
Salve a tutti,
ho un vecchio scanner Acer scan Prisa 620P che ho usato per parecchio tempo con le versioni di windows 9.x e Me.
Tutto bene fino al passaggio ad Xp...da allora il mio scanner ha deciso di andare in pensione!
Inizialmente non riuscivo a trovare nemmeno i driver...dopo diverse ricerche approfondite ho scoperto che la Acer nel periodo di produzione di questi scanner faceva solo da prestanome alla Benq ed infatti proprio sul loro sito ho trovato un sedicente driver per scanner Prisa 620P, una versone di Mirascan...precisamente la 3424p.
Un installazione "da manuale"...niente da fare..lo scanner si installa alla perfezione e viene anche riconosciuto da Win come perferica di acquisizione, ma se apro un qualsiasi programma di grafica per fare un acquisizione, una volta selezionata la source twain32 (mirascan) il prog va in crash.
Ho provato con Photoshop 7 e CS e con CorelDraw 11.
Ho controllato sul sito della microsoft un eventuale incopatibilità tra Xp e questo tipo di scanner ma senza risultato.
Infine da un piccolo tutorial ho letto che è consigliabile settare da bios la porta Lpt1 su EPP only...fatto anche questo...ma come su senza risultato.

Spero di non essere andato OT in questa sezione..
ma credo sia più probl. di scanner che di Windows.

Qualcuno può darmi un qualche suggerimento?

pmalerba
22-09-2004, 20:00
nessun consiglio per un "newbe" ?

pmalerba
23-09-2004, 08:11
Come al solito la risposta me la sono trovata da solo...anche se è una trovata momentanea...perlomeno funziona!
Visto che lo scanner lavorava alla perfezione con win98 ho pensato di installarlo in un ha virtuale tramite VirtualPc e da li effetuare la scansione..
Così funge...certo ogni volta che devo fa na scansione mi tocca avviare il win98 virtuale..ma.. mali estremi,estremi rimedi.

Se qualcun'altro ha in mente qualcosa perfavore lo scriva.

Ciao a tutti