View Full Version : Quale processore per pc ufficio?
Devo cambiare alcuni computer in ufficio ed eccetto uno, gli altri devono far girare i normali applicativi, rimanendo accesi 14 ore circa al giorno per 6 giorni la settimana.
Su cosa mi posso orientare?
P.s.: preferisco cambiare i pc + spesso piuttosto che spendere una barca di soldi per averne uno che "sarą possibile" upgradare ma che, di fatto, non lo sarą mai.
la penso come te!
prendi un semprom2200 ed una asrok k7s8xe+;)
Per il pc maggiormente impegnato (deve fare girare un paio di gestionali schifosamente pesanti) oltre ad un bel po' di ram devo optare per un procio + "performante"?
M@arco_000
22-09-2004, 17:55
dipende da quanto sono pensanti queste applicazioni che usi, cmq di solito gli amd, athlon per esempio, sono pił performanti dei p4 o celeron nelle applicazioni da ufficio. anzi i celeron son proprio lenti secondo me. una athlon 3000+ dovrebbe andare bene;) anche se credo che ha pił senso prendere un ahtlon64 su 754 sempre 3000+ e 3200+, la spesa non sarebbe di molto superiore evresti la possibilitą di aggiornare la cpu che sfrutti di pił tra qualche tempo, imho.
ciao
Originariamente inviato da SuperD
Per il pc maggiormente impegnato (deve fare girare un paio di gestionali schifosamente pesanti) oltre ad un bel po' di ram devo optare per un procio + "performante"?
che tipo di sistema usi attualmente per far girare questi gestionali? comunque non credere che il semprom2200 sia una carretta considera che lo puoi settare tranquillamente 200x9 1800mhz ed hai un sistema ai livelli di un p42400, ma se hai bisogno di qualcosa di piu performate devi orientarti su sistemi ben piu costosi tipo athlon64 3800 o p43600. ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.