PDA

View Full Version : Problema con il mouse

baldax
22-09-2004, 16:03
ciao a tutti

da qualche tempo ho dei problemi al mio mouse della logitech optical whell
in pratica la freccia non si muove fluida e precisa
e ogni tanto parte da sola e si infila nell angolo del monitor

ho provato a installare e disinstallare i driver logitech ma il problema è rimasto :muro:

(provato il mouse in un altro computer e funzionava benissimo)

MarcoM
22-09-2004, 18:19
Se è collegato ad una porta USB, prova a cambiare porta. Se è collegato su PS/2 con l'adattatore, prova a metterlo direttamente su una porta USB. Se è un cordless potrebbe invece essere un problema di interferenze.

baldax
23-09-2004, 08:51
ho provato a collegarlo sulla porta usb ma funzionava male lo stesso e dopo un po' (10 min) a smesso di funzionare del tutto..

non si accendeva nemmeno la luce rossa..

MarcoM
23-09-2004, 11:34
Allora penso sia un problema del mouse (anche se dici che su un altro PC funziona bene). Su USB, dovrebbe andare molto meglio che su PS/2 data la maggiore velocità del collegamento. Io avevo un mouse Microsoft (il primo mouse ottico uscito sul mercato) che su PS/2 mi dava gli stessi problemi che dà a te, mentre su USB funzionava (e funziona tutt'ora) prefettamente.

baldax
23-09-2004, 14:16
allora forse sono le mie porte usb che non funzionano bene...

però è strano perchè è sempre andato bene..

MarcoM
23-09-2004, 16:14
Non ha la possibilità di provare con un altro mouse?

baldax
23-09-2004, 16:22
si ho 2 mouse logitech ottici whell

uno bianco (quello vecchio)
e uno nero (quello nuovo)

tutti e 2 mi danno gli stessi problemi , ho provato a cambiare driver ma mi capita sempre lo stesso problema
il fatto è che da tempo che li usavo e non mi dava mai nessun problema

MarcoM
23-09-2004, 16:25
Allora hai problemi con il PC. prova ad utilizzarli eliminado i drivers Logitech ed usando quelli generici di Windows.