View Full Version : con quale auto sostituire un Opel Astra familiare?
Ho un Astra familiare del 92 e questo inverno la vorrei cambiare, ma con cosa? Quale auto può essere una buona sostituta pensando al bagagliaio capiente (devo poterci infilare anche una bici), alla visibilità in manovra, che non sia troppo grande (sono negato nei parcheggi)? Non voglio un diesel (per il maggiore inquinamento, se ne volete discutere aprite un topic apposito, non "sporcate" questo).
Quale altra famigliare ha queste caratteristiche?
Ci sono altri tipi di auto che abbiano la capienza di bagagliaio di una famigliare?
Non consigliatemi suv o mezze jep, le detesto.
Grazie agli esperti/appassionati di auto che mi daranno i loro consigli. ma consigli tecnici, non soltanto il nome di un auto, ma perchè mi consigliate quella auto.
qualcosa tipo skoda fabia wagon
Skoda Fabia Wagon, e' un'auto costruita con materiali di buona qualita', le meccaniche sono tutte Volkswagen, quindi robuste ed affidabili. Il prezzo d'acquisto e' molto concorrenziale, in piu' la macchina e' capiente e si guida bene. Il motore piu' furbo con cui prenderla e' il 1.9TDi da 101CV (che in realta' sono 113 se non ricordo male), ma se non la vuoi a gasolio ci sono il 1.6 e il 2.0 mi pare. Mi permetto un appuntino anche se hai detto di non farne: la qualita' degli inquinanti emessi da un motore a benza e' decisamente peggiore di quelli emessi da un diesel, che oltretutto brucia meno carburante.
Scusa l'appunto :)
stilo multiwagon
la capacità del baule al filo della cappelliera è più alta di quella di una passat...
ALBIZZIE
22-09-2004, 16:21
io sono fissato per le monovolumi, provenendo da una sw.
quindi ti consiglierei una di queste che oltre il bagagliaio capiente (normalmente quasi 500cm3) hanno il portellone più ampio che facilita l'ingresso della bici.
però dovresti darci più informazioni la più importante è il prezzo e componenti famiglia.
Originariamente inviato da uvz
Non voglio un diesel (per il maggiore inquinamento)
:eek:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Da incorniciare! :D
Originariamente inviato da ALBIZZIE
però dovresti darci più informazioni la più importante è il prezzo e componenti famiglia.
In famiglia siamo in 3 ma se capita ospitiamo volentieri altre persone in auto. Il prezzo penso che prefebilmente non dovrebbe superare i 20.000 euro (ma se si trova "un'occasione" potremmo acnche superarli).
Con l'astra di adesso riempiamo il bagagliaio di tante scatole. Ho visto auto sulle riviste che "hanno più litri". Ma il problema che sono molto alte, e non posso caricare tutte le scatole una sull'altra, un pò di lunghezza mi serve.
Tipo la yariso verso che sulla carta ha un bagagliaio uguale (o forse più ampio, non ricordo) dell'astra ma dal vivo è propio piccola, ha solamente un bagagliaio più alto.
Riguardo alle monovolume penso di scartarle perchè l'altra nostra auto è la Scenic.
allora la stilo ;)
il baule è profondo, di forma molto regolare, ben sfruttabile anche in alto... in più come optional è disponibile il sedile posteriore frazionato scorrevole (10 cm se non sbaglio) e l'altezza del piano di carico è moderata...
e multiwagon ne trovi un sacco km0, spendendo ben meno di 20.000 euro (se la vuoi a benzina)...
http://irishcar.com/ICOimages/stilowagboot.jpg
la foto cmq non rende giustizia sulle reali dimensioni
golf150cv
22-09-2004, 22:43
astra nuova 1.9 sw!!!
winnertaco
23-09-2004, 07:13
stilo Multiwagon! ;)
Originariamente inviato da golf150cv
astra nuova 1.9 sw!!!
si ma se gli serve abbastanza in fretta non fa per lui... bisogna aspettare ancora 3 mesi solo per vederla dai concessionari...
direi anke io una stilo multiwagon.
un mio amico ha preso il 1.6 e poi gli ha fatto montare l'impianto a gpl e devo dire ke ha fatto veramente un buon acquisto.
è spaziosissima e la capacità di carico è fantastica!
ferrarista85
23-09-2004, 14:43
156 sportwagon
ALBIZZIE
23-09-2004, 16:12
In famiglia siamo in 3 ma se capita ospitiamo volentieri altre persone in auto. Il prezzo penso che prefebilmente non dovrebbe superare i 20.000 euro (ma se si trova "un'occasione" potremmo acnche superarli).
Con l'astra di adesso riempiamo il bagagliaio di tante scatole. Ho visto auto sulle riviste che "hanno più litri". Ma il problema che sono molto alte, e non posso caricare tutte le scatole una sull'altra, un pò di lunghezza mi serve.
Tipo la yariso verso che sulla carta ha un bagagliaio uguale (o forse più ampio, non ricordo) dell'astra ma dal vivo è propio piccola, ha solamente un bagagliaio più alto.
allora facendo una selezione sulle auto a benzina, sw, cambio meccanico e prezzo tra 15 e 20.000 si trovano praticamente tutte 1.6:
fiat stilo, peugeot 307, renault megane: io punterei su una di queste, forse la peugeot è la più versatile per via dei sedili singoli, tu che hai la scenic mi puoi capire.
toyota corolla: ottima, ma ho riserve sulla capacità e accessbilità del bagagliaio
oper astra, ford focus, skoda octavia: sono in via di pensionamento però si trovano buone occasioni, specialmente la ford.
se ti vuoi accontentare fanno per te.
cosa intendi con il cambio meccanico, quello tradizionale? l'alternativa qual è?
cosa pensate della citroen Berlingo? Sulle riviste guardo anche le caratteristiche di questi furgoncini. Non mi ispirano più di tanto ma la Berlingo mi sembra il meno furgone di tutti e più auto (lo vista in un parcheggio).
in famiglia abbiamo un renault kangoo (è simile al Berlingo)
secondo me è un auto esteticamente davvero brutta, xo quest'estate quando siamo andati in vacanza ho apprezzato molto l'enorme bagagliaio: ci stavano comodamente dentro bagagli x 5 persone e senza riempirlo troppo in alto, abbiamo anche dovuto prendere alcune borse di amici che nn avevano piu spazio in auto:)
cmq noi l'abbiamo presa soprattutto x lavoro, cioè la usiamo sia a lavoro che a casa (oltretutto è molto comoda anche x qualsiasi tipo di trasporto: biciclette, spesa , sacchi,...) secondo me è un'ottima auto, se solo nn fosse cosi brutta...
ciauz!!!
Se ti serve una Sw. onestissima e ben costruita venduta ad un prezzo giusto e con un ottima capacità di carico (580-1620) prendi la nuova Skoda Octavia che tra l'altro esteticamente non è da buttare, meglio della Stilo Cesson Wagon, o in alternativa una Mégane Gran Tour :O
Come motorizzazione consiglio l'ottimo 1.6 benzina FSI ad iniezione diretta da 115 Cv.
http://www.omniauto.it/files/Octavia-Wagon-anteriore.jpg
http://www.omniauto.it/files/Octavia-Wagon-posteriore.jpg
Supersubway
25-09-2004, 23:43
anche io direi stilo multiwagon... però anche la focus cmax potrebbe andare benone!
Considera, già che ci sei, la megane SW.
cmq i motori diesel per certi aspetti sono enormemente più inquinanti dei motori benzina.
qualtre altro consiglio grazie
qualtre altro consiglio grazie
Beh, la skoda octavia con il lifting recente non è male. E' un pò ingombrante (rispetto all'astra).
Cmq le alternative son queste: 307, megane, focus(la trovi a poco).
La berlingo è più carina della Kangoo. Però io preferirei una SW (dato che hai già una scenic in famiglia).
Ti conviene fare un giro dal conce e visionarle. Sentire i prezzi, super valutazioni etc.... Non sono i 10 litri di bagagliaio in più o in meno a fare la differenza. La macchina devi sentirla TUA :)
non ho mai visto un concessionario Mitsubishi.
Esistono? O le vendono in concessionari di altre marche?
La domanda vale anche per la Skoda.
Ho visto una famigliare Mitsubishi (con targa vecchia) alta, dal portellone posteriore molto ampio.
Non so se la fanno ancora o è uscita fuori produzione.
Qualcuno sa dirmi che modello sia?
Dove acquistare e vedere auto Mitsubishi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.