View Full Version : Sezioni con autocad
Ciao a tutti.
Quando faccio una sezione mi si vedono le linee di tutti gli oggetti in trasparenza che sono dietro, come si fa a farle scomparire?
Ciao e grazie.
Ma parli di una sezione in ambito disegno tecnico?
Mi sa che le devi interrompere tu magari utilizzando TAGLIA scegliendo i bordi, la sezione poi la riempi con un tratteggio vero?
TROPPO_silviun
22-09-2004, 22:29
Non ne sono sicuro, ma se si tratta di solidi, in vista sezione, le linee con hide vengono nascoste. Con altri tipi di ogetti 3d, non si possono nascondere perchè non sono superfici.
Facci sapere
Credo di esserci riuscito, anche se non le fa in maniera precisa come ci si aspetterebbe dal cad.
Ho sezionato un disegno 3d, e c'è l'opzione di nascondere le linee nascoste, ma non me lo fa bene. Riprovo con i metodi che mi avete indicato.
Poi vi dico. ;)
Se hai sezionato un oggetto 3d, con nascondi linee raggiungi l'obiettivo che ti proponi. Se vedi le linee dietro credo che l'oggetto che hai sezionato non era un solido.
Spero di aver capito cosa intendevi...
Sì, ho capito ed infatti c'erano anche delle linee sotto e non solo dei solidi.
Un'altra cosa, come funziona il comando slice? In poche parole, se vedo in assonometria l'oggetto come faccio a affettarlo?
Ciao e grazie.
Il comando slice si aspetta innanzitutto che tu selezioni il solido da tagliare, dopodichè devi selezionare il piano di taglio. Nella riga di comando puoi notare che esistono diversi metodi per selezionare il piano, quello di default è il metodo per 3 punti. Devi in questo caso selezionare 3 punti che definiscono il piano di taglio. Ora devi scegliere quale parte del solido tu voglia tenere e quale eliminare (sopra o sotto il piano di taglio). In realtà in ultima istanza esiste la possibilità di mantenere entrambi le parti (keep Both side).
Grazie. Sto provando. se mi laureo adesso offro da bere a tutti. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.