PDA

View Full Version : Ricevo un pacco dalla DHL: e` stato manomesso!

^free^
22-09-2004, 15:04
Ragazzi oggi mia madre ha ricevuto un pacco per me, era stato spedito dalla germania tramite DHL, dentro c`era un telefonino. Successivamente lo controllo e scopro che e` stato aperto da qualcuno che si e` portato via il cell... :muro:

Il pacco e` stato cmq assicurato, ma in questo caso io posso chiedere il rimborso??? Qualcuno della posta l`ha sicuramente aperto anche perche` era visibilmente manomesso... :mad:

Guren
22-09-2004, 15:17
se hai firmato senza specificare "con riserva di verifica" mi spiace ma non ti rimborseranno niente.

in ogni caso dubito ti avrebbero rimborsato cmq poichè

1) non sono responsabili del contenuto del pacco ma solo del trasporto dello stesso

2) per un corriere il cliente è chi spedisce il pacco non chi lo riceve.

Loutenr1
22-09-2004, 15:22
Azz, anche io aspetto un cell dalla germania. Dopo il tuo post ho mandato subito una mail al tizio dicendogli di non specificare il contenuto del pacco :O ... non si sa mai!

^free^
22-09-2004, 17:44
Originariamente inviato da Loutenr1
Azz, anche io aspetto un cell dalla germania. Dopo il tuo post ho mandato subito una mail al tizio dicendogli di non specificare il contenuto del pacco :O ... non si sa mai!

tanto li guardano ai raggi x....

nessuno sa consigliarmi niente??? :muro:

alphacygni
22-09-2004, 17:47
azz una mano sul pacco :eek:

:sofico:

^free^
22-09-2004, 18:02
Originariamente inviato da alphacygni
azz una mano sul pacco :eek:

:sofico:

spero che sia il primo ed ultimo commento scherzoso... immagino quanta voglia avresti tu di ridere quando bruci centinaia di euro grazie ad un ladro...

Spike
22-09-2004, 18:09
sarebbe possibile farsi dare l'imei prima di spedire il pacco? Così se lo rubano si può bloccare!

MartiniG.
22-09-2004, 18:11
Originariamente inviato da ^free^
Ragazzi oggi mia madre ha ricevuto un pacco per me, era stato spedito dalla germania tramite DHL, dentro c`era un telefonino. Successivamente lo controllo e scopro che e` stato aperto da qualcuno che si e` portato via il cell... :muro:

Il pacco e` stato cmq assicurato, ma in questo caso io posso chiedere il rimborso??? Qualcuno della posta l`ha sicuramente aperto anche perche` era visibilmente manomesso... :mad:

Tua mamma ha messo la riserva al momento della firma?

ma che deficenti, adesso con la denuncia gli blocchi l'imei e diventa un cellulare morto, inservibile..........

alphacygni
22-09-2004, 18:13
spero che sia il primo ed ultimo commento scherzoso... immagino quanta voglia avresti tu di ridere quando bruci centinaia di euro grazie ad un ladro...

omg non lo faccio piu'... :ops:

cmq non e' per dire ma ci sara' qualche migliaio di thread di questo tipo,in cui i commenti sono al solito, ed inevitabilmente, "se hai accettato con riserva puoi sperare di ottenere il risarcimento, altrimenti te la prendi in saccoccia"

comunque, il rimborso lo deve chiedere il mittente, per cui al massimo dovresti contattarlo sperando che glielo riconoscano, che verra' eventualmente fatto a lui, e che poi a suo volta te lo giri...

^free^
22-09-2004, 18:22
Originariamente inviato da Spike
sarebbe possibile farsi dare l'imei prima di spedire il pacco? Così se lo rubano si può bloccare!

io l'imei ce l'ho... c'è tutto, anche la scatola strappata...chiaramente manca il cell....

Spike
22-09-2004, 18:26
E allora bloccalo sperando che un cortocircuito gli faccia esplodere il cellulare in mano mentre sta mostrando tutto orgolgioso il furto della settimana ai suoi familiari.

bluelake
22-09-2004, 18:28
io l'imei ce l'ho... c'è tutto, anche la scatola strappata...chiaramente manca il cell....
In teoria, il DHL rimborsa al mittente al massimo il valore dell'oggetto spedito, basta che il mittente faccia reclamo (credo che tu debba anche portare al centro DHL più vicino quanto hai ricevuto, ma su questo non sono sicuro).
Comunque prova a chiamare il 199-199-345 (servizio clienti DHL Italia) e spiegando a loro la questione (con calma... ricordati che la persona che ti risponde non è la colpevole del danno! ;) ) chiedendo il modo giusto di operare perché il mittente abbia il rimborso :)

^free^
22-09-2004, 18:35
Originariamente inviato da bluelake
In teoria, il DHL rimborsa al mittente al massimo il valore dell'oggetto spedito, basta che il mittente faccia reclamo (credo che tu debba anche portare al centro DHL più vicino quanto hai ricevuto, ma su questo non sono sicuro).
Comunque prova a chiamare il 199-199-345 (servizio clienti DHL Italia) e spiegando a loro la questione (con calma... ricordati che la persona che ti risponde non è la colpevole del danno! ;) ) chiedendo il modo giusto di operare perché il mittente abbia il rimborso :)

vorrei precisare che il corriere che mi ha consegnato il pacco era dell'SDA, anche se in germania tutto è partito dalla DHL...

io oggi non ero a casa e ha già telefonato mio padre, anche se non so cosa si siano detti, ma continuavano a farli fare ping pong con le poste italiane... uno diceva chiama questi e l'altro diceva chiama quelli...

bluelake
22-09-2004, 18:37
vorrei precisare che il corriere che mi ha consegnato il pacco era dell'SDA, anche se in germania tutto è partito dalla DHL...

io oggi non ero a casa e ha già telefonato mio padre, anche se non so cosa si siano detti, ma continuavano a farli fare ping pong con le poste italiane... uno diceva chiama questi e l'altro diceva chiama quelli...
Azz, allora forse è partito come Deutsche Post (che in Germania è DHL) e consegnato tramite Poste Italiane...

Loutenr1
22-09-2004, 18:38
Originariamente inviato da MartiniG.
Tua mamma ha messo la riserva al momento della firma?

ma che deficenti, adesso con la denuncia gli blocchi l'imei e diventa un cellulare morto, inservibile..........

Ma che vuol dire con riserva? Miiii adesso mi cago adosso finchè non arriva il pacco :muro:

^free^
22-09-2004, 18:50
Originariamente inviato da bluelake
Azz, allora forse è partito come Deutsche Post (che in Germania è DHL) e consegnato tramite Poste Italiane...

domani farò denuncia alla polizia e spero che rintraccino l'imei ma mi riservo il diritto di recuperare di persona il cell una volta che è stato individuato http://www.spammers.it/viol/19.gif