View Full Version : ogni anno la stessa storia , le pareti di casa piene di bruchi americani, bleah
ogni anno, verso la metà di settembre le pareti esterne di casa si riempiono di bruchi americani che salgono fin sul cornicione , mamma mia che schifo , con la loro pelle verce-giallo-nera e i peli fanno impressione.
ma dove state voi avete questa pestilenza oppure no?
Sheerqueenie
22-09-2004, 14:30
emm,dai miei nonni ci sono delle specie che sono fastidiose..
però non so se parliamo delle stesse cose1
potresti darmi un link ai tuoi bruchi americani?
Nevermind
22-09-2004, 14:41
Originariamente inviato da kaioh
ogni anno, verso la metà di settembre le pareti esterne di casa si riempiono di bruchi americani che salgono fin sul cornicione , mamma mia che schifo , con la loro pelle verce-giallo-nera e i peli fanno impressione.
ma dove state voi avete questa pestilenza oppure no?
E ti lamenti per innocui bruchi un mio amico s'è ritrovato una scolopendra in casa :eek: :eek:
http://www.uni-rostock.de/fakult/manafak/biologie/wranik/socotra/pictures/14.1.JPG
:eek: :eek:
Famiglia: Scolopendridi
Pericolosità: poco velenoso
Circostanze in cui si verifica l'avvelenamento: usualmente la scolopendra morde e poi lascia la presa, altre volte si deve intervenire.
La S. cingulata è la specie più grande d'Europa con la sua lunghezza di 17 c. Ha colore molto vario. Molte paia di zampe, di cui la prima è dotata di uncini velenosi. Ha un paio di zampe per segmento corporeo ed ha antenne molto ben visibili.
Animnali colpiti:
Cani, gatti, roditori
:D
Saluti.
Lucio Virzì
22-09-2004, 14:50
Originariamente inviato da Nevermind
E ti lamenti per innocui bruchi un mio amico s'è ritrovato una scolopendra in casa :eek: :eek:
http://www.uni-rostock.de/fakult/manafak/biologie/wranik/socotra/pictures/14.1.JPG
:eek: :eek:
Famiglia: Scolopendridi
Pericolosità: poco velenoso
Circostanze in cui si verifica l'avvelenamento: usualmente la scolopendra morde e poi lascia la presa, altre volte si deve intervenire.
La S. cingulata è la specie più grande d'Europa con la sua lunghezza di 17 c. Ha colore molto vario. Molte paia di zampe, di cui la prima è dotata di uncini velenosi. Ha un paio di zampe per segmento corporeo ed ha antenne molto ben visibili.
Animnali colpiti:
Cani, gatti, roditori
:D
Saluti.
Anche a me è capitato, e quando ero ancora a casa dei miei, senza giardino! :eek:
Neanche con le forbici riuscivo a tagliarla!!! :muro:
LuVi
Originariamente inviato da Sheerqueenie
potresti darmi un link ai tuoi bruchi americani?
sono lunghi solo 5cm
http://insects.tamu.edu/images/animalia/arthropoda/insecta/lepidoptera/arctiidae/hyphantria_cunea_larva_oblique_m_01.jpg
ecco come si presentano tutte le piante attorno casa
http://muextension.missouri.edu/explore/wildthing/images/fallwebworm.jpg
FastFreddy
22-09-2004, 15:21
http://muextension.missouri.edu/explore/wildthing/images/fallwebworm.jpg
Si chiamano anche "processionarie" , l'unico sistema per eliminarle è quello di distruggere i nidi, rivolgetevi a un giardiniere o a una ditta di disinfestazioni! ;)
Originariamente inviato da FastFreddy
Si chiamano anche "processionarie" , l'unico sistema per eliminarle è quello di distruggere i nidi, rivolgetevi a un giardiniere o a una ditta di disinfestazioni! ;)
non sono le processionarie questa è una specie arrivata dal centro america .
Questa quando comincia divora tutte le folgie di piante anche grandi , ogni favo contiene 150-200 larve .
Avevo fatto un trattamento in luglio ,ma poi in agosto non l'ho fatto ed ecco il disastro .
Mimetica, bombolette spray, accendino, sguardo incazzato :cool:
Fuoco e fiamme! Fuoco e fiamme! :mad:
:sofico:
Ciau! :D
ma perchè li apro questi thread? :(
:Puke:
:cry:
FabioD77
22-09-2004, 16:44
Originariamente inviato da _Xel_^^
Mimetica, bombolette spray, accendino, sguardo incazzato :cool:
No no che bomboletta... F4 Phantom e NAPALM!!! :D
Originariamente inviato da _Xel_^^
finché sono larve piccole uso Reldan 22 e funziona alla grande , purtroppo quando sono grandi serve a poco ed oltretutto ora non lo posso usare visto che si è i nperido di raccolto e lui ha un peridodo di sicurezza di oltre un mese e mezzo.
Il fuoco è ottimo, però si rischia di danneggiare piante ed altro .
Jaguar64bit
22-09-2004, 19:21
Scusa ma non puoi far disinfestare le pareti ? metti le barricate sui muri :p
lnessuno
22-09-2004, 20:34
napalm :eek: il lanciafiamme non basta :eek:
che schifoooooooooooooooooooooooooooooo ma perche sono entrata in questo post ?? sapevo che nn dovevo farlooo
maledetta curiosità :muro:
hikari84
22-09-2004, 21:29
CHE SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :nera:
Io ho sempre saputo che si chiamavano gatte pelose! Cmq quand'ero piccolo ce n'erano tantissime, ora non ne vedo più
Jaguar64bit
22-09-2004, 22:08
Originariamente inviato da karplus
Io ho sempre saputo che si chiamavano gatte pelose! Cmq quand'ero piccolo ce n'erano tantissime, ora non ne vedo più
Per forza sugli alberi ci sono i residui di gas di scarico.
Originariamente inviato da karplus
questi sono in italia da pochi anni , sono altra cosa .
quelle che intendi te su per i muri ce ne erano 1 o 2 e non di più, del bruco americano si parla di centinaia al giorno , cioè fai conto che in ogni superficie grande come i ltuo monitor ci sia 1 di quelle bestie in media.
meno male che dentro casa non entrano, solo di rado passano dalla porta .
LuPellox85
22-09-2004, 22:32
e basta, ogni cosa che succede la colpa degli americani!
comunisti!
:D :D :D
questi sono in italia da pochi anni , sono altra cosa .
quelle che intendi te su per i muri ce ne erano 1 o 2 e non di più, del bruco americano si parla di centinaia al giorno , cioè fai conto che in ogni superficie grande come i ltuo monitor ci sia 1 di quelle bestie in media.
meno male che dentro casa non entrano, solo di rado passano dalla porta .
quelli che avevo io erano UGUALI a quelli delle foto, e ne ho visti davvero parecchi. Sui rami infestati degli alberi ne vedevo a bizzeffe
Che schifoooooooooooooooooo
Mi fanno orrore gli insetti
Non li ammazzo, ma mi fanno orrore :cry:
da noi in dialetto si chiamano "gattole" :D
pinkwolf
23-09-2004, 10:34
... visto che hai il raccolto e non puoi buttare troppe schifezze chimiche (considerando che sono tantissimi oltretutto questi tuoi ospiti)...
Perchè non pensi ad un'arma biologica?
Ci saranno altri insetti che mangiano volentieri le larve di questi brucozzi...
Esisteranno lucertolotte, iguane e robe simili... capaci di rosicchiarli volentieri..
Noleggia qualche geko o simile...
io mi informerei in tal senso...
ne ho avute alcune anche io, per casa, all'inizio di settembre...sara' per la gran quantita' di piante e bonsai che adornano casa e balcone.
Sono almeno due settimane che non ne vedo piu' una.
Userei la chimca solo in casi di effettiva infestazione.
Coldblood
23-09-2004, 13:05
fai colare del solvente per vernici pre tutte pareti della casa.
magari la loro bavetta non funziona cosi:D :D
StErMiNeiToR
23-09-2004, 13:28
raga ma quando c e tt questo ben di dio... usate l alcool e un accendino.. cazzo spirito a randa e poi giu di fiamme :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.