PDA

View Full Version : Voi avete bambini che giocano al PC?

binbogre
22-09-2004, 13:48
Di solito i bambini piccoli giocano alle consolle,perchè sicuramente sono più facili da usare,specialmente se ancora uno è un pò troppo piccolo...ma voi avete dei bambini piccoli che giocano già al Pc,magari da soli,o anche se gli avviate voi il gioco,che giocano con il mouse e la tastiera????

DevilMalak
22-09-2004, 13:54
quand'ero piccolo giocavo sempre al pc

binbogre
22-09-2004, 13:55
Ma quanti anni avevi quando giocavi al Pc?

TheRipper
22-09-2004, 13:56
Sempre avuti Home Computers dal c64, all'amiga al PC.
Se avessi bambini li addestrerei ad amare i pc e odiare a morte le console come il loro paparino.

ShadowThrone
22-09-2004, 14:04
io ho giocato sempre col pc.. dall'amiga 500 in poi.
la consolle la uso quando masterizzo i dvd a 2x, non tocco il per e per mezz'ora mi sfondo a DOA3

TheDarkAngel
22-09-2004, 14:24
Originariamente inviato da TheRipper
Se avessi bambini li addestrerei ad amare i pc e odiare a morte le console come il loro paparino.

te si che sarai un padre decente :cool:

prova
22-09-2004, 14:25
Tutti noi siamo cresciuti [parlo per chi ora ha 25 anni] cimentandoci a 6 o 7 anni con il Commodore64 e tutti i suoi comandi in lingua astrusa a noi sconosciuta.

Non vedo perchè i bimbi di oggi debbano avere difficoltà con i pc studiati appositamente per gli utonti.

Mio figlio userà il pc [non il mio!! Quello della mia fidanzata. Lei già ora sa che il piccolo il mio pc NON lo toccherà mai! :asd: ] e lo educherò a considerare le console come un passatempo di serie B.

Insomma, a 3 anni dirà console cacca :asd:

taleboldi
22-09-2004, 14:26
Mia figlia di 4 anni (ma già da almeno da 1 annetto) gioca con il pc !!!
Giochi semplici chiaramente, tipo Imparo Giocando (http://www.deagostiniedicola.it/collezioni/imparo_giocando/) presi in edicola !!!

O altri giochi online tipo quelli sul sito della Barbie (sigh !!!) o Disney !

O capita che vuole vedere mentre gioco io, all'inizio le piaceva molto DOOM 3 :eek: :eek: :eek: (ora ha un po' paura, ma non + di me)!!!

binbogre
22-09-2004, 14:29
Ma perchè odiate tutti le consolle?

TheRipper
22-09-2004, 14:30
Originariamente inviato da prova
Allora permettero' a mio figlio di giocare col tuo:sofico:
Almeno imparera' cose intelligenti e costruttive.

prova
22-09-2004, 14:31
Originariamente inviato da taleboldi
Mia figlia di 4 anni (ma già da almeno da 1 annetto) gioca con il pc !!!
Giochi semplici chiaramente, tipo Imparo Giocando (http://www.deagostiniedicola.it/collezioni/imparo_giocando/) presi in edicola !!!

O altri giochi online tipo quelli sul sito della Barbie (sigh !!!) o Disney !

O capita che vuole vedere mentre gioco io, all'inizio le piaceva molto DOOM 3 :eek: :eek: :eek: (ora ha un po' paura, ma non + di me)!!!

Vedrai che quando comincerà a sfidarti in lan e a batterti, la cosa ti piacerà MOOOLTO meno! :D :D :D

prova
22-09-2004, 14:31
Allora permettero' a mio figlio di giocare col tuo:sofico:
Almeno imparera' cose intelligenti e costruttive.

Mi spiace, ho intenzione di selezionare attentamente le compagnie di mio figlio.

:D :sofico: :D

giavial
22-09-2004, 14:32
Le mie 2 gemelle di 6 anni giocano già da molto tempo sui miei pc.
Adesso giocano da sole in rete interna LAN creando server e serverini vari su tutti i giochi più recenti.
Solamente sui giochi tipo doom e ut o far cry evitano di ammazzarsi a vicenda e prediligono andare in giro per le mappe a caccia di posti segreti.
Ciao:sofico:

TheRipper
22-09-2004, 14:34
Mi spiace, ho intenzione di selezionare attentamente le compagnie di mio figlio.

:D :sofico: :D
Eddaiiiiiii...gli insegno a rompere i joypad!:asd:

prova
22-09-2004, 14:35
Originariamente inviato da giavial
Adesso giocano da sole in rete interna LAN creando server e serverini vari su tutti i giochi più recenti.
Solamente sui giochi tipo doom e ut o far cry evitano di ammazzarsi a vicenda e prediligono andare in giro per le mappe a caccia di posti segreti.

Hai due gemelle? ;)

Anche io ho un gemello: pensa che i miei genitori mi dissero che, se fossimo stati due femmine, probabilmente ci avrebbero chiamato Priscilla e Sibilla.

Quando me l'hanno detto sono rimasto sconvolto!!! :eek:

Ma vi immaginate gli amici?

Oh ragazzi, oggi vi porto qui due gemelle ... Priscilla e Sibilla! :oink:

Ma che cazzo di nomi sarebbero stati!?! :asd:

Caedium
22-09-2004, 14:37
Originariamente inviato da stefano.montema
Ma perchè odiate tutti le consolle?

Io lo chiamerei campanilismo. Classica rivalità tra ambienti molto contigui senza un vero motivo fondante, se non la semplice abitudine alla vicinanza all'uno rispetto che all'altro
Tipo l'odio tra juventini e Milanisti :D

Andre106
22-09-2004, 14:48
Tutti noi siamo cresciuti [parlo per chi ora ha 25 anni] cimentandoci a 6 o 7 anni con il Commodore64 e tutti i suoi comandi in lingua astrusa a noi sconosciuta.

Non vedo perchè i bimbi di oggi debbano avere difficoltà con i pc studiati appositamente per gli utonti.

Mio figlio userà il pc [non il mio!! Quello della mia fidanzata. Lei già ora sa che il piccolo il mio pc NON lo toccherà mai! :asd: ] e lo educherò a considerare le console come un passatempo di serie B.

Quoto
Il fratellino della mia ragazza ha avuto in eredità il suo C64, e quando ha cominciato ad avere la smania per la PS2 ha avuto in regalo il mio Amiga500 espanso ;)
Adesso sta giocando a Commandos 2 sul Pc della morosa ;)

Andre106
22-09-2004, 14:49

MA LOL...non sono mica CANI!!!!!!

:D :D

TheDarkAngel
22-09-2004, 14:50
Originariamente inviato da Caedium
Io lo chiamerei campanilismo. Classica rivalità tra ambienti molto contigui senza un vero motivo fondante, se non la semplice abitudine alla vicinanza all'uno rispetto che all'altro
Tipo l'odio tra juventini e Milanisti :D
no sono """""semplicemente"""""" ree di aver rovinato alcuni tra i titoli + belli della storia del pc

oltre ad aver abbassato la media dei giochi per pc... rendedoli appunto consolistici...

Kain79
22-09-2004, 15:11
Secondo me i bambini DEVONO giocare SOLO con i pc....
se imparano sin da pikkoli diventeranno mooolto esperti ed ormai ai tempi nostri si sa quant'è importante conoscere i pc....

le console non servono ad una cippa... :muro:

Pinzo
22-09-2004, 15:33
Mia figlia(6 anni oggi) ha giocato con me a tanti giochi,anche quelli un pò + violenti.
La sua reazione giocando a Max payne 2 è stata :Papà,ma è pomodoro quello che esce dalla testa di quel tipo,vero??
La mia risposta:
No è sangue disegnato.
La sua: Allora non mi fa paura,però non lo diciamo alla mamma!!:D

Serosch
22-09-2004, 15:44
Ma quanti anni avevi quando giocavi al Pc?

io cinque.
Era un mitico 8086 e mi dilettavo con capolavori come Qbert e SpaceInvaders =D

Ero un marmocchio precoce
:cool:

Trabant
22-09-2004, 15:46
Originariamente inviato da Pinzo
Mia figlia(6 anni oggi) ha giocato con me a tanti giochi,anche quelli un pò + violenti.
La sua reazione giocando a Max payne 2 è stata :Papà,ma è pomodoro quello che esce dalla testa di quel tipo,vero??
La mia risposta:
No è sangue disegnato.

Originariamente inviato da giavial

Beh, magari per Natale un tranquillo Postal2 come regalino da mettere sotto l'albero non sarebbe una cattiva idea, a questo punto ...

binbogre
22-09-2004, 16:12
Originariamente inviato da Pinzo
No è sangue disegnato.

Troppo bella!!!
:D

marcowave
22-09-2004, 17:41
a 4 anni avevo il mio ATARI ST 520.... Turrican 1 e 2... quelli sono giochi belli :cry:....
Sono i giochi a cui ho giocato di più in assoluto... difficilissimi!!! Non si poteva salvare, dovevi giocartelo tutto ogni volta! Li ho finiti solo un paio di volte ma che soddisfazione!

asndc
22-09-2004, 17:44
4 anni e 1/2 da circa due gioca con il pc
ama il sito barbie si mette i cartoni animati da sola
appassionata di unreal tournament e giochi di guida
chiaramente ad unreal non la faccio giocare visto quello che succede
ha cmq una sanissima passione per il pc

marcowave
22-09-2004, 17:53
ragazzi...

ma tutta sti bambini che giocano a FPS in multy... tra qualche anno ci faranno il culo mi sa :cry: :cry: :cry:

Noi ci giochiamo solo dal 1998 (da Quake2 o UT)....(io avevo 16 anni) loro imparano gia da piccoli piccoli....

E' come con l'inglese.... ci faranno il culo, da piccoli si ha il potere di imparare mooooolte volte meglio!!!
:( :(

giavial
22-09-2004, 18:12
Originariamente inviato da marcowave
ragazzi...

ma tutta sti bambini che giocano a FPS in multy... tra qualche anno ci faranno il culo mi sa :cry: :cry: :cry:

Noi ci giochiamo solo dal 1998 (da Quake2 o UT)....(io avevo 16 anni) loro imparano gia da piccoli piccoli....

E' come con l'inglese.... ci faranno il culo, da piccoli si ha il potere di imparare mooooolte volte meglio!!!
:( :(

Vai tranquillo....
noi vecchietti mastichiamo pizza e microchip, a da venì il tempo che sti marmocchietti ci metteranno sotto :D :D :D :D :D

asndc
22-09-2004, 18:20
prendi il lato buono della cosa saremo molti di più

MjKak
22-09-2004, 18:22
Il mio fratellino di 7 anni ha appena finito di giocare a UT2004:D

Chiodo
22-09-2004, 18:24
Originariamente inviato da Andre106
Quoto
Il fratellino della mia ragazza ha avuto in eredità il suo C64, e quando ha cominciato ad avere la smania per la PS2 ha avuto in regalo il mio Amiga500 espanso ;)
Adesso sta giocando a Commandos 2 sul Pc della morosa ;)
hai la sign irregolare, max 3 righe di testo!
editala per favore!

Aluc1
22-09-2004, 18:45
Io mi ricordo che da piccolo giocavo al QL.
Mi rocordo che giocavo a un gioco di formula con un joistick e a un altro che bisognava fare dei gran salti e andare avanti per finire il livello.

MIRAGGIO
22-09-2004, 19:00
Invece dei bambini ho un padre che se la diverte solo con i first shooter person
NN si batte e troppo forte...dovrebbe fare il beta tester ( quello che inizia finisce incredibile)

xp2400
22-09-2004, 20:10
beh, il mio cucciolo ( che ha fatto oggi 8 GIORNI) :cool: :cool:

è già un ottimo copilota per FS2004... peccato che quando lo tengo in braccio posso adoperare O il joy O la tastiera....

:sofico: :sofico:

ma migliorerà ne sono sicuro ;) ;)

prova
22-09-2004, 20:13
Originariamente inviato da xp2400

Super Congratulazioni!! ;)

narnonet
22-09-2004, 20:21
Originariamente inviato da xp2400

è già un ottimo copilota per FS2004... peccato che quando lo tengo in braccio posso adoperare O il joy O la tastiera....

:sofico: :sofico:

ma migliorerà ne sono sicuro ;) ;)

:) :) :)

Per rimanere in tema io ho un cuginetto di circa 10 anni che gioca molto con la Xbox, passando tra l'altro per la PSone.

L'atro giorno gli ho detto che conosco un sito in inghilterra (play.com) dove i giochi costano molto meno che qui in italia.... ma c'è un piccolo problema, sono in inglese (la maggior parte)......

la sua risposta senza neanche farmi finire di parlare:

"Fa niente, so giocare lo stesso e l'inglese lo conosco"

Ma porca putt...... che sono dei robot sti bambini di oggi????:D :D :D

P.S. anche mia sorella 14 anni gioca molto col PC gli piace soprattutto QUAKE III per la sua frenesia, mentre non gli piace per niente UT!!!

Un bacione a tutti i marmocchi:D degli utenti del FORUM di HWUPGRADE.

Ciao

TheBigBos
22-09-2004, 20:24
Io ho iniziato a 2 anni a giocare col pc... dal mitico 8088 :D

ShadowThrone
22-09-2004, 20:25
dato che siete genitori....
domanda.
vedo il mio cuginetto di 12 anni che ha :
tutti i gameboy
la ps2
la xbox
il 3650!!!

e gioca gioca gioca...

secondo me lo stanno educando veramente male... io a 12 anni era già tanto se avevo l'amiga 500... e per andare in sala giochi una volta ogni tanto dovevo chiedere il permesso...

narnonet
22-09-2004, 20:32
Originariamente inviato da ShadowThrone
domanda.
tutti i gameboy
la ps2
la xbox
il 3650!!!

e gioca gioca gioca...

secondo me lo stanno educando veramente male... io a 12 anni era già tanto se avevo l'amiga 500... e per andare in sala giochi una volta ogni tanto dovevo chiedere il permesso...

beh, 35 anni fa, "detto da mia mamma" era già bello che i bambimi avessero una corda da saltare, il pallone e magari il gioco dell'oca......;)

È l'evoluzione, lo sviluppo......

Meditate Gente... Meditate

ShadowThrone
22-09-2004, 20:40
Originariamente inviato da narnonet
beh, 35 anni fa, "detto da mia mamma" era già bello che i bambimi avevano una corda da saltare il pallone e magari il gioco dell'oca......;)

È l'evoluzione, lo sviluppo......

Meditate Gente... Meditate

se mai avrò un figlio non lo farò crescere così viziato..

prova
22-09-2004, 20:43
domanda.
tutti i gameboy
la ps2
la xbox
il 3650!!!

e gioca gioca gioca...

Questo è proprio troppo.

Mio figlio verrà indirizzato a seguire la strada mia e di sua madre: da ragazzini [e ancora adesso] ci si divideva la settimana tra gli allenamenti di nuoto e quelli di atletica.

Arrivati a casa si facevano i compiti e si stava un po' con i genitori.

Poi, nel SACROSANTO tempo libero, potrà tranquillamente giochicchiare. Ma che non divenga lo svago principale.

Il tuo cuginetto sta ricevendo un'educazione davvero poco salutare: sarebbe bello se tu avessi lo spazio per intervenire ;)

Vash88
22-09-2004, 21:23
La nuova generazione è arrivata :Perfido:

Figlio di comodore 128 con il floppy e stampante ad aghi, un 386, un PII con Voodoo 2 e sistema in sign. Mi sono perso fra i 12 e 14 con la psx ma ho imparato a correggere i miei errori, gioco dall 93" 94"

Tremate! :asd:

Mittico giochino quello delle olimpiadi invernali e pure indiana jones ma mi sono fermato nelle catacombe!

RoMZERO
22-09-2004, 21:57
Di solito i bambini piccoli giocano alle consolle,perchè sicuramente sono più facili da usare,specialmente se ancora uno è un pò troppo piccolo...ma voi avete dei bambini piccoli che giocano già al Pc,magari da soli,o anche se gli avviate voi il gioco,che giocano con il mouse e la tastiera????

tra me e mio fratello corrono 11 anni di differenza

l'ho messo davanti al pc insieme a me appena è stato in grado di capire che premendo dei tasti poteva interagire con quello che si vedeva a schermo

la console l'ha ricevuta a 13 anni, solo perchè gli piacevano alcuni giochi che su pc non c'erano

ora ha 15 anni e sa fare tutto da solo; anche a scuola si trova molto bene sotto questo punto di vista

imho, usare il pc anche a tenera età aiuta :)

magari non fate come me che a 4 anni lo facevo giocare a doom2 :D

Ciaba
22-09-2004, 23:31
...quello che dice RoMZERO è verissimo,...ragazzetti molto piccoli che col Pc ci sanno solo giocare ce ne sono tantissimi....mentre se uno gli insegnasse che ci si può anche "parlare" il vantaggio "per loro" sarebbe enorme, o meglio arriverebbero a fare verso i 15\18 anni delle cose mostruose che sono roba tosta per uno di 30. E lì è futuro assicurato.

Mookas
23-09-2004, 02:13
non portar sfiga.. ho già rischiato di avere un bambino.

A 19 anni non è una gran cosa. :eek:

mtitone
23-09-2004, 07:06

Mio figlio a 6 anni gioca ad Unreal Tournament (prima versione) e se all'inizio aveva qualche difficoltà a guardare col mouse adesso ha imparato perfettamente.....è realmente impressionante vedere con quanta facilità apprendono.....tra non molto sarà molto più bravo di me.

tdi150cv
23-09-2004, 08:34
io ho giocato sempre col pc.. dall'amiga 500 in poi.
la consolle la uso quando masterizzo i dvd a 2x, non tocco il per e per mezz'ora mi sfondo a DOA3

certo , vedrai che poi paparino comincera' a cambiare idea quando il bimbo ogni 2 mesi comincera' a chiedergli hw nuovo per chissa' quanti soldi solo per giocare ... :cool:

23_Alby23
23-09-2004, 12:20
Io gioco al pc da quando avevo 4 anni :)
Ricordo con goduria giochi epocali tipo Cat, Harhat, Digger... Sob che nostalgia :cry:

23_Alby23
23-09-2004, 12:21
Originariamente inviato da mtitone
tra non molto sarà molto più bravo di me.
Non che ci voglia molto eh? LOOOOOLZ :D :D

mtitone
23-09-2004, 12:33
Originariamente inviato da 23_Alby23
Non che ci voglia molto eh? LOOOOOLZ :D :D

no effettivamente no........

Vash88
23-09-2004, 14:22
Originariamente inviato da RoMZERO
tra me e mio fratello corrono 11 anni di differenza

l'ho messo davanti al pc insieme a me appena è stato in grado di capire che premendo dei tasti poteva interagire con quello che si vedeva a schermo

la console l'ha ricevuta a 13 anni, solo perchè gli piacevano alcuni giochi che su pc non c'erano

ora ha 15 anni e sa fare tutto da solo; anche a scuola si trova molto bene sotto questo punto di vista

imho, usare il pc anche a tenera età aiuta :)

magari non fate come me che a 4 anni lo facevo giocare a doom2 :D

Cazz stessa cosa! anche tra me e mio fratello ci sono 11 anni di differenza e anche lui da piccolo mi faceva giocare a doom 2, ora ho i complessi a doom 3 :D mi facevano paura quei cagnacci rosa!

Lukez84
09-10-2004, 00:01
L'infanzia l'ho passata giocando col DOS :sofico: