View Full Version : 2° S. OPERATIVO ma come?
ragazzi voglio installare un 2° windows, ho già installato winxp, su un hard disk, ne ho messo un altro lo identifica come J, le altre lettere sono i vari lettori di card, come faccio all'avvio di installazione x esempio win 98 mi vuole sovrascrivere sul disco C dove ce winxp, come si risolve stacosa?
e poi un altra cosa sul mio pc non ci hanno messo il floppy e non posso neanche aggiungerlo, volevo installare Win2000 sul 2° H.D. ma come faccio x i 4 floppy di avvio senza il lettore?, ho provato a scriverli su cd con autopartenza da floppy 1, ma poi col secondo si blocca e dice inserire il secondo, ho provato sia che gia scompattato che in cartella x gli altri 3 floppy, ma non va + avanti l'installazione. e cmq anche x win2000 c'era il problema di come far capire che deve installare nell'altro HARD DISK?
GRAZIE A TUTTI
Allora ci sono un bel pò di errori in quello che provi a fare:
Win 98 si mette solo su partizione primaria ergo come tale devi formattare il 2°hd
Se vuoi mettere win2000 non c'è problema per le partizioni...semplicemente gli dici dove vai tranqui
I floppy non servono ad una cippa...i cd d'installazione (non sempre quello del 98 però) fanno il boot quindi da bios imposti boot da cdrom
In entrambi i casi avrai problemi per la gestione del dual boot...per come risolverli leggi la guida al dual boot tra le guide in rilievo in questa sezione
Occhio che se installi W2000 dopo XP, l'installazione va a buon fine, ma XP non si avvia più ;)
mi potresti aiutare
dimmi tu come faresti avendo 2 Hard Disk, dove in C ce XP, che non mi interessa se dopo lo ridevo reinstallare, e un altro Hard Disk vuoto in J dove mettere Win 2000
Sapendo che non ho il floppy, e win 2000 parte con l'installazione con 4 floppy, come debbo fare?
tu come faresti?
P.S.
in questo forum sento dire da molti che hanno 2 s.operativi e nessuno sa dirmi come hanno fatto!!!
che comunità !!
Originariamente inviato da jeck999
in questo forum sento dire da molti che hanno 2 s.operativi e nessuno sa dirmi come hanno fatto!!!
che comunità !!
Forse perchè son cose poste in rilievo proprio per non ripeterle infinite volte...forse perchè tu non leggi quanto ti dicono...win 2000 boota da cd (se poi hai una versione non proprio ortodossa che non fa il boot....ma non l'hai specificato)....poi ti ho detto di cercare la discussione in rilievo....cmq visto che non ti va di fare neanche questo:rolleyes:
Eccola (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=441877)
E poi nota....per me una comunità è un qualcosa che si basa sul dare e sul ricevere...se tu in 1 anno di iscrizione posti solo per veder risolti i tuoi problemi invece che contribuire in maniera attiva....beh...imho quanto meno non dovresti lamentarti della comunità!:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.