View Full Version : router p2p
ciao, sapreste consigliarmi un buon router/modem adsl da attaccare ad un pc con amule e la mdk9.1?
In generale mi hanno consigliato un router con l'ethernet perchè danno meno problemi di connessione, è vero?
ciao e grazie
fastezzZ
22-09-2004, 13:38
Non è che i routere diano una connessione "migliore" , è semplicemente che spesso i modem usb non hanno i driver adatti per andare con linux, mentre i router si collegano al pc tramite scheda di rete, che viene riconosciuta da linux.
Io ho usato sia lo zyxel 645r che il 650-r31, con Amule e suse linux e non ho avuto problemi.
in realtà, stavo x prendere un netgear dg632 quando ho letto sul forum che a causa delle elevate richieste di connessione da parte di emule il router potrebbe rallentare la connessione, non è vero?
fastezzZ
22-09-2004, 15:55
si è possibile che ti si rallenti + che la connessione la velocità con cui apri le pagine internet quando navighi
devi prendere un modem ethernet , non un router
si, hai ragione, comunque sono due anni che uso un modem USB (in comodato) e linux come router e mi trovo benissimo, solo che cambio casa e quindi modem adsl, volevo approfittare per prenderne uno mio che sicuramente soddisfacesse le mie esigenze e che una volta settato su un certo tipo di sistema (p.e. mdk 9.1, ma solo perchè non ho ancora avuto il tempo di provare distro migliori per le LAN) funzioni rapidamente senza farmi perdere tanto tempo nei settaggi e ricerche driver in rete. In più, approfitterei per svincolare il mio server dal routing per poterlo spengere ed accendere quando voglio.
Pensavo al ROUTER/MODEM US ROBOTICS ADSL + SWITCH 4P SureConnect (da CDC a 118,99€) oppure lo Zyxel Prestige 650M (CDC a 129,9€) che però non dovrebbe avere lo switch interno (o sbaglio?), che ne dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.