PDA

View Full Version : xp e DOS chi mi aiuta a trovare una soluzione ?

tdi150cv
22-09-2004, 13:50
Ok ... il punto e' questo ...
Devo rifare una macchina sulla quale voglio per questioni di stabilita' piazzare winXP , ma purtroppo chi poi ne fara' uso avra' bisogno anche di un ambiente tipo DOS per far girare alcune applicazioni cobol che per certo il dos di XP non gradisce.
Fino ad ora il tutto funziona con il DOS di Win98 ma e' tempo di andare oltre.
Pensavo di poter mettere una partizione di xp e una DOS puro ma non ho il DOS , pensavo di mettere xp e 98 ma la soluzione e' scomoda anche se temo sia l'unica.
C'è nient'altro che vi viene in mente ?
ciao e grazie.

Commander
22-09-2004, 14:19
Una volta installato Xp prova a verificare , cliccando sull'eseguibile cobol con il tasto destro del mouse, se e' possibile impostare la compatibilita W98.

Magari riesci a superare il problema.

E' la prima cosa che mi viene in mente.

Ciao :)

Benjo
22-09-2004, 14:26
se le tue vers. di win xp e win 98sono originali potresti scaricare virtual pc dal sito microsoft e provarlo per 45 giorni....dopo potrai decidere se acquistarlo o buttarlo.;)

tdi150cv
22-09-2004, 15:16
Originariamente inviato da Commander
Una volta installato Xp prova a verificare , cliccando sull'eseguibile cobol con il tasto destro del mouse, se e' possibile impostare la compatibilita W98.

Magari riesci a superare il problema.

E' la prima cosa che mi viene in mente.

Ciao :)

uhmmmm non sapevo nemmeno della possibilita' ... mo stasera provo ... grazie.

tdi150cv
22-09-2004, 15:18
Originariamente inviato da Benjo
se le tue vers. di win xp e win 98sono originali potresti scaricare virtual pc dal sito microsoft e provarlo per 45 giorni....dopo potrai decidere se acquistarlo o buttarlo.;)

ehmmmm ... in totale sincerita' vorrei proprio evitare di installare due OS su quella macchina.
Uno perchè xp e 98 non l'ho mai fatto e non so cosa comporti , due perchè l'utilizzatore gia e' piuttosto 'utente' , figuriamoci se comincio a farlo smanettare con virtual pc e roba simile ... no no ve prego ...
In ogni caso un link per installare i due os insieme esiste ?

Benjo
22-09-2004, 15:27
Originariamente inviato da tdi150cv
ehmmmm ... in totale sincerita' vorrei proprio evitare di installare due OS su quella macchina.
Uno perchè xp e 98 non l'ho mai fatto e non so cosa comporti , due perchè l'utilizzatore gia e' piuttosto 'utente' , figuriamoci se comincio a farlo smanettare con virtual pc e roba simile ... no no ve prego ...
In ogni caso un link per installare i due os insieme esiste ?

non è prprio come installare due SO ma vedi tu....ciaooooooo