View Full Version : Terrorista a bordo: è Cat Stevens
Dirottato aereo, colpa del cantante
Negli anni '70 milioni di persone erano ammaliate dalle sue canzoni. Ora, secondo la Cia, quelle stesse persone dovrebbero aver paura del loro ex idolo, il cantante inglese Cat Stevens. Se ne sono accorti i passeggeri del volo 919 della United Airlines che da Londra doveva arrivare a Washington. L'aereo è stato dirottato per la presenza del cantante che, da quando è diventato musulmano, è stato iscritto nella lista dei sospetti terroristi.
Il velivolo è dovuto atterrare all'aeroporto di Bangor, nel Maine, dopo che le forze di sicurezza si sono accorte che a bordo c'era il passeggero Yusuf Islam. Il grande pubblico lo conosce però col nome di Cat Stevens convertitosi all'Islam all'inizio degli anni '70.
Il volo 919 era già decollato, quando ci si è accorti della presenza di Islam. L'aereo ha fatto scalo al primo aeroporto disponibile dove Islam, 56 anni, è stato fatto scendere e gli è stato notificato il divieto d'ingresso negli Stati Uniti. Così, mentre gli altri passeggeri hanno potuto proseguire per Washington, il cantante doveva salire sul primo aereo diretto fuori dagli Usa.
Yusuf Islam è la terza identità dell'artista, che, nato Stephen Georgiou, divenne Cat Stevens e conobbe il successo. Quindi, verso la fine degli Anni Settanta, lasciata la musica e convertitosi all'Islam, Stevens divenne Islam e si trasformò in un militante della sua nuova religione.
Fonte: tgcom.it (http://www.tgcom.it/mondo/articoli/articolo220988.shtml)
Lucio Virzì
22-09-2004, 12:53
Fa il paio con quella che avevo postato io tempo fa... su Kennedy... :rolleyes:
Da prendere con le pinze, visto che è Tg.com.
Ma, comunque.. :rolleyes:
LuVi
ALBIZZIE
22-09-2004, 12:55
l'ho letto anche io stamane su corriere o repubblica.
Originariamente inviato da ALBIZZIE
l'ho letto anche io stamane su corriere o repubblica.
Allora se l'hai letto su repubblica è sicuramente vero! :O :asd: :sofico: :D
ALBIZZIE
22-09-2004, 13:00
Originariamente inviato da teogros
Allora se l'hai letto su repubblica è sicuramente vero! :O :asd: :sofico: :D
ecco. un fa un favore ad un milanista e questo ti prende anche per il culo. :cry:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
ecco. un fa un favore ad un milanista e questo ti prende anche per il culo. :cry:
:friend: Dai che scherzavo, non te la prendere! :flower: :cool: :oink: :sofico:
ALBIZZIE
22-09-2004, 13:09
:D
Sono le ingiustizie del mondo.
Cat Stevens lo fanno scendere mentre Eros Ramazzotti continua a girare il mondo.
Maledetta globalizzazione! Vado a spaccare un bancomat!
:muro: :muro:
:bsod: :bsod:
:D :D
Originariamente inviato da cerbert
Sono le ingiustizie del mondo.
Cat Stevens lo fanno scendere mentre Eros Ramazzotti continua a girare il mondo.
Maledetta globalizzazione! Vado a spaccare un bancomat!
:muro: :muro:
:bsod: :bsod:
:D :D
Eros Ramazzotti? Mi chiedo come fanno a non far scendere Gigi D'Alessio più che altro! :muro:
Alessandro Bordin
22-09-2004, 13:54
Tutto vero comunque, anche la TSI 1 conferrma.
Sfugge il motivo.
Nome dal suono arabo dopo la conversione?
Barba sospetta?
Poveraccio.
Arrestassero tutti i vari Backstreet Boys, Britney Spears, Christina Aguilera, Tiziano Ferro ecc ecc piuttosto: se non sono terroristi quelli con la loro musica :D
Lucio Virzì
22-09-2004, 14:07
Originariamente inviato da Nicky
Poveraccio.
Arrestassero tutti i vari Backstreet Boys, Britney Spears, Christina Aguilera, Tiziano Ferro ecc ecc piuttosto: se non sono terroristi quelli con la loro musica :D
Piu' che altro incitano all'odio fra i popoli.. :asd:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Tutto vero comunque, anche la TSI 1 conferrma.
Sfugge il motivo.
Nome dal suono arabo dopo la conversione?
Barba sospetta?
Più che altro lui stesso si definisce "Militante dell'islam"... non so se questo possa giustificare o no un tale comportamento, ma se fosse effettivamente pericoloso al pari di tanti altri meno conosciuti, bisognerebbe farlo sbarcare solo perchè era Cat Stevens?
majin mixxi
22-09-2004, 18:55
il suo nome era inserito nella lista di possibili terroristi
(il nome islamico ovviamente)
Originariamente inviato da majin mixxi
Esatto! ;)
bluelake
22-09-2004, 19:17
Originariamente inviato da majin mixxi
che è un po' come inserire nella lista dei sospetti "Mario Rossi"... o sbaglio? :confused:
Certo suona strano pensare che possa fare del male un uomo che ha scritto queste parole...
It’s not time to make a change,
Just relax, take it easy.
You’re still young, that’s your fault,
There’s so much you have to know.
Find a girl, settle down,
If you want you can marry.
Look at me, I am old, but I’m happy.
I was once like you are now, and I know that it’s not easy,
To be calm when you’ve found something going on.
But take your time, think a lot,
Why, think of everything you’ve got.
For you will still be here tomorrow, but your dreams may not.
How can I try to explain, when I do he turns away again.
It’s always been the same, same old story.
From the moment I could talk I was ordered to listen.
Now there’s a way and I know that I have to go away.
I know I have to go.
It’s not time to make a change,
Just sit down, take it slowly.
You’re still young, that’s your fault,
There’s so much you have to go through.
Find a girl, settle down,
If you want you can marry.
Look at me, I am old, but I’m happy.
All the times that I cried, keeping all the things I knew inside,
It’s hard, but it’s harder to ignore it.
If they were right, I’d agree, but it’s them you know not me.
Now there’s a way and I know that I have to go away.
I know I have to go.
AUHUAHAUHAUAHAUHA!! Bellissima sta notizia, son crepato dalle risate quando l'ho letta. Quindi ora chi ha un nome islamico non può volare più negli stati uniti?
Lucio Virzì
22-09-2004, 19:41
Originariamente inviato da bluelake
che è un po' come inserire nella lista dei sospetti "Mario Rossi"... o sbaglio? :confused:
Certo suona strano pensare che possa fare del male un uomo che ha scritto queste parole...
Si, se ora si chiama Abdullah! :O :rolleyes:
LuVi
Ma anche no! In fin dei conti che ne sappiamo noi se non sia stato inserito in quelle liste a seguito di qualche intercettazione o azione sospetta? Il fatto stesso che si definisse "militante dell'Islam" personalmente mi fa un po' riflettere...
E' vero ma le persone cambiano... mica solo Cat Stevens! ;) Se poi dobbiamo decidere che non è un terrorista solo perchè era Cat Stevens...
Originariamente inviato da Bardiel
AUHUAHAUHAUAHAUHA!! Bellissima sta notizia, son crepato dalle risate quando l'ho letta. Quindi ora chi ha un nome islamico non può volare più negli stati uniti?
Grandissimo commento! :sofico: :rolleyes:
Guarda, sinceramente penso che Cat Stevenso dopo una carriera musicale immensa e dopo il suo impegno per la pace abbia di meglio da fare che il terrorista. Tu non credi?
Originariamente inviato da Bardiel
Guarda, sinceramente penso che Cat Stevenso dopo una carriera musicale immensa e dopo il suo impegno per la pace abbia di meglio da fare che il terrorista. Tu non credi?
Sinceramente no. O meglio: prova a girare le cose. Lo fanno entrare perchè è Cat Stevens, ignorano qualche "segnale" dell'intelligence e poi il cantante dall'immensa carriera musicale aiuta i terroristi (non oso pensare lo faccia in prima persona) a fare qualche attentato... come si mette la cosa?
bluelake
22-09-2004, 22:41
Ma anche no! In fin dei conti che ne sappiamo noi se non sia stato inserito in quelle liste a seguito di qualche intercettazione o azione sospetta? Il fatto stesso che si definisse "militante dell'Islam" personalmente mi fa un po' riflettere...
ma io e te 'un ci si 'apisce mai eh... :mbe: Indirettamente chiedevo se "Juzuf Islam" sia un nome diffuso, tipo Mario Rossi ;) anche se ascoltando stasera il Tg pare che proprio Cat Stevens fosse persona non gradita in USA perché era corsa voce anni fa che aiutasse la Jihad.
E' vero ma le persone cambiano... mica solo Cat Stevens! ;) Se poi dobbiamo decidere che non è un terrorista solo perchè era Cat Stevens...
lo so (ora, 'un sono così rimambinito, via :p ), infatti ho scritto che suona strano, non che è impossibile ;)
alphacygni
22-09-2004, 23:40
eh si, ora si che l'america si sente al sicuro... tra un po' fermerebbero pure il papa perche' indossa una tunica
ma io e te 'un ci si 'apisce mai eh... :mbe: Indirettamente chiedevo se "Juzuf Islam" sia un nome diffuso, tipo Mario Rossi ;) anche se ascoltando stasera il Tg pare che proprio Cat Stevens fosse persona non gradita in USA perché era corsa voce anni fa che aiutasse la Jihad.
lo so (ora, 'un sono così rimambinito, via :p ), infatti ho scritto che suona strano, non che è impossibile ;)
Sorry... avevo frainteso! ;) :)
Alessandro Bordin
23-09-2004, 07:32
Più che altro lui stesso si definisce "Militante dell'islam"... non so se questo possa giustificare o no un tale comportamento, ma se fosse effettivamente pericoloso al pari di tanti altri meno conosciuti, bisognerebbe farlo sbarcare solo perchè era Cat Stevens?
Per carità, la celebrità non c'entra. Mi interrogo sulle motivazioni, che a parte il listone di "sospetti", che sarà lungo 10.000 pagine, per adesso mancano.
Ovviamente trattandosi di persona celebre la notizia gira più in fretta e aumenta la curiosità della gente.
Lucio Virzì
23-09-2004, 07:39
Per carità, la celebrità non c'entra. Mi interrogo sulle motivazioni, che a parte il listone di "sospetti", che sarà lungo 10.000 pagine, per adesso mancano.
Ovviamente trattandosi di persona celebre la notizia gira più in fretta e aumenta la curiosità della gente.
A me, a questo punto, sembra evidente che basta avere un nome islamico per essere sospetto terrorista.
Nell'altro thread, quello sulla donna con il burqa, qualcuno si è permesso di dire che fra un po i terroristi potranno andare in giro con il burqa liberi di fare ciò che vogliono.
A costoro ricordo il video dell'11/9, quello dove delle persone normalissime passano i controlli degli aeroporti USA, le stesse persone che, dopo poche ore, uccideranno migliaia di persone.
LuVi
Alessandro Bordin
23-09-2004, 07:44
Originariamente inviato da Lucio Virzì
A me, a questo punto, sembra evidente che basta avere un nome islamico per essere sospetto terrorista.
Nell'altro thread, quello sulla donna con il burqa, qualcuno si è permesso di dire che fra un po i terroristi potranno andare in giro con il burqa liberi di fare ciò che vogliono.
A costoro ricordo il video dell'11/9, quello dove delle persone normalissime passano i controlli degli aeroporti USA, le stesse persone che, dopo poche ore, uccideranno migliaia di persone.
LuVi
Quello che non mi torna è che Cat Stevens ha fatto avanti e indietro fra GB e USA fino a due mesi fa senza nessun problema.
Ha condannato pesantemente gli integralisti e si è dichiarato contro la guerra preventiva.
Questo ultimo aspetto, trattandosi di una celebrità, temo che sia una delle motivazioni dell'espulsione. Finché è stato zitto faceva avanti e indietro continuamente. :bah:
PS Tnks della dritta, anche io pensavo alla PS 80, adesso telefono pre prenotarla :)
Originariamente inviato da Lucio Virzì
LuVi
Non intendevo dire questo e non so che sia stato detto nell'altro 3d... Detto questo non è esattamente come dici, perchè altrimenti tutti gli islamici residenti in america sarebbero sbattuti fuori e non mi pare sia così, anche perchè sarebbe materialmente impossibile!
Quello che non mi torna è che Cat Stevens ha fatto avanti e indietro fra GB e USA fino a due mesi fa senza nessun problema.
Ha condannato pesantemente gli integralisti e si è dichiarato contro la guerra preventiva.
Questo ultimo aspetto, trattandosi di una celebrità, temo che sia una delle motivazioni dell'espulsione. Finché è stato zitto faceva avanti e indietro continuamente. :bah:
PS Tnks della dritta, anche io pensavo alla PS 80, adesso telefono pre prenotarla :)
magari negli ultimi due mesi ha conosciuto persone , ha fatto/ detto cose che noi ignoriamo.... chi può dirlo con esattezza
può esere solo un omonimo, come quel politico americano che ha subito sorte analoga un mesetto fa....o c'è un nuovo McCarthy in giro e non ce l 'hanno detto
Lucio Virzì
23-09-2004, 08:00
Non intendevo dire questo e non so che sia stato detto nell'altro 3d... Detto questo non è esattamente come dici, perchè altrimenti tutti gli islamici residenti in america sarebbero sbattuti fuori e non mi pare sia così, anche perchè sarebbe materialmente impossibile!
Non ce l'avevo con te. ;)
Comunque questa disciplina pare si applichi a chi viaggia, non a chi risiede.
LuVi
Alessandro Bordin
23-09-2004, 08:05
Originariamente inviato da kikki2
magari negli ultimi due mesi ha conosciuto persone , ha fatto/ detto cose che noi ignoriamo.... chi può dirlo con esattezza
può esere solo un omonimo, come quel politico americano che ha subito sorte analoga un mesetto fa....o c'è un nuovo McCarthy in giro e non ce l 'hanno detto
Ma infatti sono informazioni che mi piacerebbe sapere. Se ha fatto detto qualcosa a favore del terrorismo sarei il primo a depennarlo dalla mia lista dei simpatici.
Che io sappia militante non è per forza sinonimo di combattente :what:
Nel senso che uno si può definire militante anche se l'unico scopo è tener fede ad una religione e diffonderla anche senza mezzi violenti.
Però potrei ricordare male :stordita:
Comunque non so Cat Stevens mi pare una persona che ha sempre inneggiato alla pace e alla tranquillità, mi pare strano che appoggi i terroristi. Poi non lo conosco e anche qui potrei tranquillamente sbagliarmi.
Certo che fare una lista con i nomi arabi non dev'essere mica facile: hanno tutti gli stessi nomi. :p
La figlia 21enne di Yusuf Islam, Maymanah, ha potuto invece entrare negli Usa.
Yusuf Islam «è nell'elenco delle persone sotto osservazione per attività che potrebbero essere potenzialmente legate al terrorismo», ha spiegato il portavoce del dipartimento per la Sicurezza interna americano Brian Doyle. «I servizi segreti sono venuti in possesso recentemente di altre informazioni che hanno aumentato le nostre preoccupazioni».
Alessandro Bordin
23-09-2004, 10:29
La figlia 21enne di Yusuf Islam, Maymanah, ha potuto invece entrare negli Usa.
Yusuf Islam «è nell'elenco delle persone sotto osservazione per attività che potrebbero essere potenzialmente legate al terrorismo», ha spiegato il portavoce del dipartimento per la Sicurezza interna americano Brian Doyle. «I servizi segreti sono venuti in possesso recentemente di altre informazioni che hanno aumentato le nostre preoccupazioni».
Sono quelli che avevano visto montagne di armi di distruzione di massa in Iraq? :asd:
(Nessun flame, è solo per scherzare un po' :D )
Sono quelli che avevano visto montagne di armi di distruzione di massa in Iraq? :asd:
:spam: :O :D :D :sofico:
Io mi ricordo solo di
montagne verdi :d
IT
e se CS avesse avuto rapporti con gente che ,a sua insaputa, ha a che fare con dei terroristi?
Alessandro Bordin
23-09-2004, 10:53
Io mi ricordo solo di
montagne verdi :d
IT
e se CS avesse avuto rapporti con gente che ,a sua insaputa, ha a che fare con dei terroristi?
A sua insaputa?
Beh, in quel caso, nel dubbio, probabilmente meglio lasciarlo fuori finché non si sa qualcosa in più.
Anni fa ricordo che a Cat Stevens venne rifiutato l'ingresso in Israele.
E' comunque ci sono molti noti jazzisti USA che hanno adottato sin dagli anni 50, 60 e 70 dei nomi musulmani:
http://www16.brinkster.com/fitzgera/muslim.htm
Mi chiedo..perchè sbarcarlo e non arrestarlo direttamente?
Originariamente inviato da sider
Mi chiedo..perchè sbarcarlo e non arrestarlo direttamente?
Credo che per arrestare una persona devono esserci motivi particolari, per sbarcarlo e non farlo accedere invece siano sufficienti molte meno "giustificazioni". Credo!
andreamarra
24-09-2004, 02:19
Credo che per arrestare una persona devono esserci motivi particolari, per sbarcarlo e non farlo accedere invece siano sufficienti molte meno "giustificazioni". Credo!
Non lo so se è più così, bisogna vedere il Patrioct Act che dice su questa cosa.
Considera che se si ha un minimo sospetto che in una casa ci sia un terrorista, la polizia sfonda la porta e ammanetta. Poi rilasciano.
Prima del PA occorrevano le solite scartoffie.
Mi sembra di ricordare così, spero di non aver sbagliato.
alphacygni
24-09-2004, 06:56
Originariamente inviato da andreamarra
Non lo so se è più così, bisogna vedere il Patrioct Act che dice su questa cosa.
Ah, quello che tutti hanno votato e che nessuno ha letto? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Originariamente inviato da andreamarra
Considera che se si ha un minimo sospetto che in una casa ci sia un terrorista, la polizia sfonda la porta e ammanetta. Poi rilasciano.
Prima del PA occorrevano le solite scartoffie.
Mi sembra di ricordare così, spero di non aver sbagliato.
Basterebbe verificare! ;)
andreamarra
24-09-2004, 19:15
Originariamente inviato da alphacygni
Ah, quello che tutti hanno votato e che nessuno ha letto? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Esatto :asd:
Ed è lo stesso dove se sei un pò scuro e riccio*... ti sfondano la porta di casa, mentre poi a un ragazzino di 16 anni gli danno il bazooka dall'alimentari :asd:
* se stavo in america dovevo cambiare la porta di casa tre volte a settimana :asd:
SquallSed
24-09-2004, 21:21
Eros Ramazzotti? Mi chiedo come fanno a non far scendere Gigi D'Alessio più che altro! :muro:
stai zitto ke proprio domani sarà in concerto quì da me,unica tappa in campania dell'anno (ke culo)...:rolleyes: il biglietto costa 16€ e da domani pomeriggio quà già nn si potrà + girare xkè ci sarà gente di merda....:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.