PDA

View Full Version : ...e questo cosa diavolo ha fatto?!? (REAL NOS PROJECT)

Stigmata
22-09-2004, 11:48
http://www.dzikie.net/index.php?mode=1&cel=projekt_nos

trovato qui:
http://forums.bit-tech.net/showthread.php?t=70193

http://www.dzikie.net/artykuly/projekt_nos/17.jpg

http://www.dzikie.net/artykuly/projekt_nos/30.jpg

http://www.dzikie.net/artykuly/projekt_nos/31.jpg

http://www.dzikie.net/artykuly/projekt_nos/70.jpg

http://www.dzikie.net/artykuly/projekt_nos/56.jpg

:eekk:

se visitate la pagina linkata guardate verso il fondo, ci sono le foto della scaheramta BIOS: temp cpu = 9° :eekk:

ecco una piccola parte della discussione tratta dal forum bit-tech:

Nos is boost system in cars as we know. We do case with coplete cpu water cooled system and with gas incject on it . After that gas is going out on silver pipe and then it's burn !

-------------------------------------

Ok... I try to explain construction of this block. It has 2 chamber (?).. one for water and one for gas (we use butan, propan (for lighter) or compressed air):-D. Water flow only by two tubes (the wide ones). The others tubes (thin) attends to circulate gas in second chamber (smallest).
So you can use only water or you can "turn on" afterburner :-P and then temp. decreases about 5*C (1.6/2.6 GHz P4 W) ... But it isn't the end... We had a problem with mobo (kaput?) and we had to use mobo from DigiDice (Abit) where the socket is put vertically and our block is adapted for the horizontally sockets. We suppose that we will get temp below 0*C :-DDD. It is very possible!

H-BES
22-09-2004, 11:52
il pc che scureggia!!! ;))))

Un po' scomodo da utilizzare eh....

Saluti
BES

nairno
22-09-2004, 11:53
sai che bei segni sul soffitto della camera ;) ahuhauha è proprio il caso di dirlo pero: IMPOSSIBLE IS NOTHING! :D :eek: :D

Mulas
22-09-2004, 12:04
mi piacerebbe averlo per andare a una lanparty, ve lo immaginate? :D tutti silenziosi a giocare mentre da un angolo spunta una fiamma bestiale :D Su una foto scattata dall`alto sarebbe troppo divertente. :D

Ma come cavolo li e saltato in mente a di fare un esperimento cosi??

Stigmata
22-09-2004, 12:09
se guardate bene nella 4° foto il ragazzo con la maglietta bianca sta facendo cuocere delle salsiccie :asd:

Coldblood
22-09-2004, 12:12
quando gli diranno " e si vabbè adesso il tuo pc fa anche le pizze e il caffè"...

Lui..."si certo.. prendo l'impasto??"

:eek: :eek: :eek:

hwkiller
22-09-2004, 14:24
:nono: comment!

Spiegatemi l'utilità ( o l'inutilità.... :) )

Stigmata
22-09-2004, 14:31
Originariamente inviato da hwkiller
:nono: comment!

Spiegatemi l'utilità ( o l'inutilità.... :) )

LA GLORIA!!! :D

Linus
22-09-2004, 14:52
imho...pazzo da legare....!!

mentre il figlio bello tranqui fa sucire fiammate da due metri dal pc...il PADRE ancora più tranqui si legge il giornale bello rilassato sulla sdraio....:eekk: :eekk:

nairno
22-09-2004, 15:08
Originariamente inviato da Stigmata
se guardate bene nella 4° foto il ragazzo con la maglietta bianca sta facendo cuocere delle salsiccie :asd:
ahhh ecco il perchè dello straccio sul pc...hai visto mai che cola un po di grasso...:rolleyes: .....:D .........:rotfl:

The Bear
22-09-2004, 15:54
Ma avete visto che alla fine della pagina il case spento è tutto sporco di polvere biancastra?!?!?

Non è che ha preso fuoco e l'hanno spento con un estintore?!? :D

Dateci un'occhiata. Fulminato è dire poco...

pod
22-09-2004, 16:28
Originariamente inviato da The Bear
Ma avete visto che alla fine della pagina il case spento è tutto sporco di polvere biancastra?!?!?

Non è che ha preso fuoco e l'hanno spento con un estintore?!? :D

Dateci un'occhiata. Fulminato è dire poco...

si si. se ti scarichi il video vedi che ad un certo punto qualcosa non va e il case va a fuoco. c'ho riso per mez'zora :)

5h@d0w04
22-09-2004, 17:15
figo il pc con la marmitta del motorino che fa le fiamme ^^

voglioilmondo
22-09-2004, 17:18
Lo usa anche per cucinarci gli spiedini

Stigmata
22-09-2004, 17:21
Originariamente inviato da pod
si si. se ti scarichi il video vedi che ad un certo punto qualcosa non va e il case va a fuoco. c'ho riso per mez'zora :)

la cosa stupefacente però è che il pc continua a funzionare anche dopo la schiumata! il piccolo LCD davanti resta acceso così come i neon rossi in alto! :eekk:

kaksa
22-09-2004, 17:22
bella!! sto tipo è polacco come me. allora lo capisco:D

Stigmata
22-09-2004, 17:26
Originariamente inviato da kaksa
bella!! sto tipo è polacco come me. allora lo capisco:D

urca, allora corri a tradurre tutta la pagina in polacco che ho linkato! :D

.::Gohaneri::.
22-09-2004, 17:29
E' UN PAZZO DA LEGARE!!!:D Immaginatevi la stessa fiamma con il case sotto la scrivania!!!:eek:

DarkAngel77
22-09-2004, 17:42
Originariamente inviato da .::Gohaneri::.
E' UN PAZZO DA LEGARE!!!:D Immaginatevi la stessa fiamma con il case sotto la scrivania!!!:eek:
Ci arrostiresti un altro tipo di salsiccia :asd: :rotfl:
Comunque mi confermo ogni giorno di più che la follia umana non conosce limiti...

5h@d0w04
22-09-2004, 17:54
xo ad una lan e na figata metre giochi magari a cs e sei solo contro 6 inizi a far fare le fiamme al pc e li freghi perche loro guardano il tuo "coso" che fa fiamme e prende fuoco 3 min dopo ^^

manuele.f
22-09-2004, 18:03
io non ho capito se sto coso raffredda o cosa...:rolleyes: :muro:

manuele.f
22-09-2004, 18:08
forse il nos all'uscita della bombola è depressurizzano e quindi freddo...raffredda la cpu :rotfl: e poi esce dal marmittone...

Pinocchio
22-09-2004, 18:34
In realtà è una raffineria di petrolio in miniatura, quelli sono i gas di scarico che vengono bruciati. Tutta la raffineria è controllata dal sistema. Nel bios vedete la temperatura del nocciolo :asd:

ALIEN3
22-09-2004, 20:41
Mitico:D :D :D Ma tuttavia non molto comoda come soluzione.....Ora non solo le persone sflashano ma anche i PC :asd:

Byezzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzz

trecca
22-09-2004, 23:02
figata :eek:

voglio anche io il pc col nos :cry:

MiKeLezZ
22-09-2004, 23:18
Alla classica frase dei lan party "hai da accendere?" fai partire il fiammone :cool:
Carismatico quanto inutile :sofico:

Hilenaluna
23-09-2004, 09:32
Originariamente inviato da trecca
figata :eek:

voglio anche io il pc col nos :cry:

sarebbe il tuo pc ideale ammettilo:D

trecca
23-09-2004, 09:38
Originariamente inviato da Hilenaluna
sarebbe il tuo pc ideale ammettilo:D

eh si :sofico:
cmq x il mio case a ngilan avevo previsto uno scarico (per simulare quelli da auto) che poi non ho messo.
ce l'ho ancora bello e cromato :cry:

Hilenaluna
23-09-2004, 11:13
Su dai Trecca lo puoi sempre modificare:D
poi aggiungerei dei profilati sui lati IMHO

trecca
23-09-2004, 11:15
Originariamente inviato da Hilenaluna
Su dai ttecca lo puoi sempre modificare:D
poi aggiungerei dei profilati sui lati IMHO

ttecca ?? :eek: :what: :nono:

a parte che siamo stra-mega-OT (è c'è il thread apposta del mio) l'x-power lo considero una cosa passata :rolleyes: (anche se l'idea dei profilati era giustissima ;))

adesso penso al futuro :sofico:

Stigmata
23-09-2004, 11:23
Originariamente inviato da manuele.f
forse il nos all'uscita della bombola è depressurizzano e quindi freddo...raffredda la cpu :rotfl: e poi esce dal marmittone...

eheheh funziona esattamente così :asd: passando per un waterblock particolare

NigthStalker_86
23-09-2004, 11:44
Dove è il LINK per il video??? Lo voglio scaricare! Mi dive dove lo trovo? Altrimenti POSTATELO!!!:D .............:eek: ...............:D

Stigmata
23-09-2004, 11:46
il video lo trovi all'interno della seconda pagina che ho linkato
però un po' di ricerca non farebbe male ;)

Stigmata
23-09-2004, 11:48
altro stralcio dal thread:

With turned on only WC system we had temp on CPU like 20-22*C, after turned on NOS, temp fell to 5*C, but as I wrote - this is not end (subzero is coming soon!).

manuele.f
23-09-2004, 17:07
imho cmq poteebbe portare anche dei cali bruschi di temperature della cpu...non penso nemmeno sia così semopliciotto regolare la valvola del nos.....fast & furios rulez :asd:

trecca
23-09-2004, 17:14
si ma il NOS non costa abbastanza tanto???
e lui quanto ne usa???

Stigmata
23-09-2004, 17:15
Originariamente inviato da trecca
si ma il NOS non costa abbastanza tanto???
e lui quanto ne usa???

da quello che so costa parecchio l'impianto e l'installazione (parlo di auto) mentre le ricariche della bombola sono abbastanza a buon mercato

manuele.f
23-09-2004, 17:17
io sapevo che era tutto caro...ok l'impianto costa una pazzia...ma anche sulle ricariche ti pelano:)

trecca
23-09-2004, 17:24
infatti anche io sentivo dire che il costo delle ricariche era abbastanza alto.... boh mi informerò meglio (potrei andare in un negozio qui dalle mie parti, ho visto che avevano le bombole della NOS)

Sharkie
23-09-2004, 17:58
in zona da noi l'installazione in una macchina standard costa 500€ circa o 800/900 franchi se si passa dagli zucchini, che cmq lavorano meglio ..l.
le bombole x ora le ho viste solo dagli zucchini a una media di 100 franchi.....

nn avendo idea del preciso funzionamento del raffreddamento del procio, ma credo che ne usi tanto di nos, credo che gli costi un capitale raffreddare quel coso ;)

Liam Gallagher
23-09-2004, 18:25
Allora... una piccola enciclopedia sul protossido d'azoto, altresidetto NOS...

Da buon esperto di auto vi spiego :D

Allora, per prima cosa il nos NON brucia, NON e' un combustibile.

Il protossido d'azoto e' la particella N2O, 2 parti di azoto e 1 parte di ossigeno.

l'aria contiene il 25% circa di ossigeno, il protossido d'azoto ne contiene il 33.3_ %

Detto questo, il protossido d'azoto e' un COMBRUENTE. quando viene riscaldato la molecola si rompe, e libera 2 atomi di azoto e 1 atomo di ossigeno, questo ossigeno fara da combruente per una combustione gia ESISTENTE.
l'azoto nel campo motoristico ha 3 funzioni:

1) Il protossido contiene una % di ossigeno maggiore dell'aria, quindi a parita di "combruente" (l'aria+nos in questo caso) si potra iniettare + benzina quindi + potenza

2) quando la molecola si rompe assorbe energia quindi CALORE, quindi RAFFREDDA.

3) l'azoto offre un componente inerte che in parte aumenta il rapporto di compressione all'interno delle camere di scoppio.

Detto questo, vi sono vari tipi di impianti x il protossido:

Monoiniettore gassoso
Monoiniettore liquido
Pluriiniettore gassoso
Pluriiniettore liquido

Nel 1mo caso si ha un tubo che porta il protossido gia in forma gassosa direttamente dopo la farfalla, si mischia il NOS all'aria aspirata e la si miscela.

Nel 2ndo caso si porta il protossido ancora sotto pressione fino alla farfalla, quando viene "spruzzato" l'espandersi del gas raffreddera l'aria quindi, una miscela + ricca.

Nel 3zo e 4to caso gli iniettori vengono posizionati in + punti normalmente in OGNI cilindro e magari anche uno nella farfalla o per altri folli nell'intercooler sui turbo :D

Cmq, detto questo:

L'unico metodo per raffreddare un computer utilizzando il Protossido D'azoto e' semplicemente inserire un iniettore VICINO al processore, e far uscire del gas, esso espendendosi sottrarra energia e quindi calore e raffreddera di brutto.

Cmq lo stesso effetto si riesce ad avere con una MOLTO + economica bombola di anidride carbonica, a pressioni elevatissime, quando viene "fatta uscire" da un ugello adeguato crea delle temperature bassissime.

Detto questo, il tizio del mod col nos e' un coglione.

Sharkie
23-09-2004, 18:42
bhe, mod è mod... lui ha messo una inutile bombola di nos, c'è ki mette una radio, ki una macchina del caffè integratat xfettamente nel case e alimentata usb ki altre minkiate inutili al vero fine del pc...
l'importante che modda, questo poi di se nè ha fatto parlare molto, proprio un coglione nn mi sembra

Stigmata
23-09-2004, 18:46
Originariamente inviato da Liam Gallagher
Allora... una piccola enciclopedia sul protossido d'azoto, altresidetto NOS...

<CUT>

Detto questo, il tizio del mod col nos e' un coglione.

sarai bravo tu...
ah, dimenticavo: "altrimenti detto NOS" un par de palle, NOS è una ditta che commercializza il protossido.

http://www.nosnitrous.com/

Liam Gallagher
23-09-2004, 19:04
We genio ma l'italiano lo sai?

il NOS e' una ditta come l' NX System e molte altre

il NOS essendo una marca NON e' il Gas contenuto nelle loro bombole.

Cmq, x coglione intendo che ha scritto delle stupidaggini.