View Full Version : Service Pack 2 e Finestre Popup
Doreciakgulp
22-09-2004, 11:33
Salve, ho istallato da Window Update il Service Pack 2, ma la nuova funzionalità di blocco delle finestre popup mi da grossissimi problemi.
Infatti, la barra apposita che dovrebbe segnalarmi che il programma ha bloccato una di tale finestre, non esce più, mentre vengono bloccate tutte le finestre popup indiscriminatamente sia che attivi il blocco popup sia che lo disattivi.
Insomma o mi è impedito l'accesso a molti siti (a volte solo a parte di essi) o essi appaiono unicamente come schermata vuota.
Inoltre il Service Pack 2 mi ha reso non funzionante Window Media Player 9 (esce scritto il messaggio errore interno al sistema).
Tengo a precisare che al momento dell'istallazione avevo un programma che aveva tra le altre funzioni quella di bloccare i popup e quella di cancellare i banner pubblicitari, magari esiste una relazione, ditemi voi.
Ringrazio anticipatamente chi avrà la bonta di rispondermi.
prova a disattivare l'opzione del blocco dei pop up nelle opzioni di internet explore e vedi se il problema si risolve ciao!
Doreciakgulp
22-09-2004, 12:13
Originariamente inviato da 200011
prova a disattivare l'opzione del blocco dei pop up nelle opzioni di internet explore e vedi se il problema si risolve ciao!
Grazie per avermi risposto, ma ho gia provato non ottenendo alcun risultato.
Il blocco dei popup è ufficialmente disattivo sia nel menù strumenti voce blocco popup, sia nel menù strumenti voce opzioni internet sezione privacy, ma come detto invece è attivo è funziona indiscriminatamente senza che io possa far nulla.
Doreciakgulp
22-09-2004, 14:49
Chi mi aiuta sono disperato
Ciao,
fammi capire: se vai in opzioni internet->privacy c'è la spunta sulla voce "blocca popup"?
Se apri il pulsante "opzioni" com'è impostata la protezione?
C'è la spunta su "mostra barra informazioni..."
Il livello del filtro è su medio?
Doreciakgulp
22-09-2004, 20:40
Originariamente inviato da wgator
Ciao,
fammi capire: se vai in opzioni internet->privacy c'è la spunta sulla voce "blocca popup"?
Se apri il pulsante "opzioni" com'è impostata la protezione?
C'è la spunta su "mostra barra informazioni..."
Il livello del filtro è su medio?
Grazie innanzitutto, per l'aiuto.
1) No non c'è il segno di spunta sulla voce blocca popup
2) Media
3) Si c'è ma essendo il blocco popup disattivato, non conta
4) L'ho messo adirittura su basso, ma come alla 3 domanda il blocco popup è disattivato
Per essere + chiaro a Blocco popup menu strumenti, io ho selezionato disattiva blocco popup, quindi in teoria per la 3 o 4 domanda la risposta è indifferente.
Il problema è che insomma nonostante sia disattivo, è pure e come se ci fosse e come ho raccontato prima blocca tutte le finestre popup e da i problemi che ho scritto prima.
Ciao,
hai provato a disinstallare il programma antipopup che avevi prima di mettere SP2?
Hai provato (dal pannello di controllo) a disinstallare il windows media player poi (dopo aver riavviato) reinstallarlo
Eventualmente prova anche start->esegui e scrivi sfc /scannow
Serve per ripristinare i file originali di windows
Fai anche un controllo anti spyware con Ad-aware
:confused: altro non mi viene in mente
Fai sapere :)
Doreciakgulp
23-09-2004, 10:25
Ciao,
hai provato a disinstallare il programma antipopup che avevi prima di mettere SP2?
Hai provato (dal pannello di controllo) a disinstallare il windows media player poi (dopo aver riavviato) reinstallarlo
UP
La cosa che ti succede è molto strana io disattivando il blocco pop up ho risolto tutto è strano che a te non lo faccia disattivare
Beh...disinstalla il sp2...oppure procedi con una bela installazione pulita di xp col sp2 integrato.
Un aggiornamento così consisitente come il sp2 può dar problemi se messo su un so già "sporco"
Doreciakgulp
23-09-2004, 12:21
Originariamente inviato da Methis
Beh...disinstalla il sp2...oppure procedi con una bela installazione pulita di xp col sp2 integrato.
Un aggiornamento così consisitente come il sp2 può dar problemi se messo su un so già "sporco"
Ho gia provato a disistallare e a ristallare l'sp2 ma tutto rimane uguale sia senza che con l'sp2.
L'opzione di formattare l'hard disk mi rendo conto che è la + sicura, ma la tengo come ultimissima soluzione.
Vorrei una soluzione se esiste, un po meno drastica.
Grazie per l'intervento.
Doreciakgulp
23-09-2004, 12:36
Ciao,
Ho fatto la scanzione con Ad-aware effettivamente ho trovato 2 cose, che puntualmente ho cancellato ma ogni volta che mi collego ad internet si riformano, c'entrano qualcosa?
Sono dei cookies, per quanto ho capito (ma sono inesperto).
Tieni presente che per colmo di sfortuna, mi trovo senza antivirus perchè avevo disistallato il vecchio per istallare il nuovo, ma il problema delle finestre popup mi impedisce di registrare il software che così è inutilizzabile.
Doreciakgulp
24-09-2004, 09:24
Originariamente inviato da Doreciakgulp
Ho fatto la scanzione con Ad-aware effettivamente ho trovato 2 cose, che puntualmente ho cancellato ma ogni volta che mi collego ad internet si riformano, c'entrano qualcosa?
Sono dei cookies, per quanto ho capito (ma sono inesperto).
Tieni presente che per colmo di sfortuna, mi trovo senza antivirus perchè avevo disistallato il vecchio per istallare il nuovo, ma il problema delle finestre popup mi impedisce di registrare il software che così è inutilizzabile.
UP
Doreciakgulp
24-09-2004, 12:29
Salve, ho istallato da Window Update il Service Pack 2, ma la nuova funzionalità di blocco delle finestre popup mi da grossissimi problemi.
Infatti, la barra apposita che dovrebbe segnalarmi che il programma ha bloccato una di tale finestre, non esce più, mentre vengono bloccate tutte le finestre popup indiscriminatamente sia che attivi il blocco popup sia che lo disattivi.
Insomma o mi è impedito l'accesso a molti siti (a volte solo a parte di essi) o essi appaiono unicamente come schermata vuota.
Inoltre il Service Pack 2 mi ha reso non funzionante Window Media Player 9 (esce scritto il messaggio errore interno al sistema).
Tengo a precisare che al momento dell'istallazione avevo un programma che aveva tra le altre funzioni quella di bloccare i popup e quella di cancellare i banner pubblicitari, magari esiste una relazione, ditemi voi.
Ringrazio anticipatamente chi avrà la bonta di rispondermi.
Ma è possibbile che il mio quesito non trovi risposta?
E' UN CASO DISPERATO?
Doreciakgulp
25-09-2004, 10:44
Ma è possibbile che il mio quesito non trovi risposta?
E' UN CASO DISPERATO?
up
Un up a questo post perchè ho il tuo stesso problema.
Oltretutto a me chiude pure le finestre che si aprono ad esempio dai link della tim... si aprono le finestre e non fa in tempo a caricarsi la pagina che si chiude in una frazione di secondo anche con blocco pop up disattivato!!!
Che fare?
Cambiate browser...semplice...
Allora fai così vai nella guida di windows e cerca la voce popup... clicca sulla voce abilita disabilita... ti da lo shortcut per arrivare a settarlo quindi segui le istruzioni :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.