View Full Version : EvoX - Programma per vedere i Saves sull'HDD XboX
Avevo bisogno di un programmino che (per la dash EvoX) mi faccia scuriosare tra i miei save sull'hard disk della Xbox.. in maniera da cancellare quelli che non mi servano oppure coparli ecc..
insomma qualcosa che non sia un FTP che vado a spulciare dei file incomprensibili.. vorrei qualcosa tipo come quando si esplora la memor card della PS2 (non so se da Xbox originale esistesse gia, non ho fatto in tempo a guardarlo l'ho moddata subito..)
esiste qualcosa?
PS sarebbe meglio che non fosse qualcosa per x originale, siccome non ho messo lo switch alla mod..
ditemi tutto...
grazie mille
ciao.
Crashman
22-09-2004, 14:12
Originariamente inviato da Pan
Avevo bisogno di un programmino che (per la dash EvoX) mi faccia scuriosare tra i miei save sull'hard disk della Xbox.. in maniera da cancellare quelli che non mi servano oppure coparli ecc..
insomma qualcosa che non sia un FTP che vado a spulciare dei file incomprensibili.. vorrei qualcosa tipo come quando si esplora la memor card della PS2 (non so se da Xbox originale esistesse gia, non ho fatto in tempo a guardarlo l'ho moddata subito..)
esiste qualcosa?
PS sarebbe meglio che non fosse qualcosa per x originale, siccome non ho messo lo switch alla mod..
ditemi tutto...
grazie mille
ciao.
Sinceramente non so se esistono prgrammi simili però puoi sempre decidere di cambiare dashboard magari mettendo, come ho fatto io, la THc lite che altro non è che la Msdash moddata. Io mi trovo benissimo e in oltre psso caricare altre dashbord come se fossero programmi e switchre tra l'una e l'altra (attulamente sulla x ho dash originale, THc lite, evox e unleashx)
esiste....lo trovi nell'utility pack della lorenz ....non mi ricordo il nome.....puoi vedere tutti i salvataggi ...cancellarli....aggiungerne di nuovi....quando ho un attimo ti posto il nome della utility sfusa....cmq la troverai su xbox-tribe...:)
per quanto riguarda il discorso che non hai messo lo switch poco importa basta che carichi la dash ms originale (se non la hai installata installala) da evox e puoi usare il save manager integrato nella ms anche se limitato.....altrimenti aspetta che posto io:p il nome
Originariamente inviato da TripleX
esiste....lo trovi nell'utility pack della lorenz ....non mi ricordo il nome.....puoi vedere tutti i salvataggi ...cancellarli....aggiungerne di nuovi....quando ho un attimo ti posto il nome della utility sfusa....cmq la troverai su xbox-tribe...:)
per quanto riguarda il discorso che non hai messo lo switch poco importa basta che carichi la dash ms originale (se non la hai installata installala) da evox e puoi usare il save manager integrato nella ms anche se limitato.....altrimenti aspetta che posto io:p il nome
aspetto il nome (il pakkozzo dli Lorenz ce l'ho, ma non ho idea di quale sia l'utility..)
aspetto il nome perche non ho capito una mazza la cosa dela dash.. come fa a partire la dash MS se ho il chip attivo?
Crashman
22-09-2004, 14:44
aspetto il nome (il pakkozzo dli Lorenz ce l'ho, ma non ho idea di quale sia l'utility..)
aspetto il nome perche non ho capito una mazza la cosa dela dash.. come fa a partire la dash MS se ho il chip attivo?
Non c'è bisogno della msdsah originale, basta una msdash moddata come la THc lite. Io la uso anche perchè come espetto è molto vicina alla dash originale, che a me piace molto
semplice ...installi la dashboard ms dal cd di lorenz non come primaria....la installi come secondaria e poi rifai la procedura con quella che vuoi parta al boot hacked (evox o unleash) dopo di che avrai nel menu evox alla voce dashboard anche la dash MS e potrai lanciarla tranquillamente....certo non puoi giocare in live pero....;)
puoi anche entrare da boxeplorer nel cd della lorenz e copiarti di sana pianta tutte le dash (hacked e ms) nella cartella apposita della tua xbox...otterrai la stessa cosa e potrai saltare cio' che ti ho indicato prima....occhio pero' che devi avere un po' di confidenza col copia/incolla di boxexplorer non proprio intuitivo o lo puoi fare da media center allo stesso modo col copia incolla.....;) cosi' prendi dimestichezza sul come installare anche nuove utility e company.....alla fine funge proprio come un pc...solo che manca dell'installer:D
semplice ...installi la dashboard ms dal cd di lorenz non come primaria....la installi come secondaria e poi rifai la procedura con quella che vuoi parta al boot hacked (evox o unleash) dopo di che avrai nel menu evox alla voce dashboard anche la dash MS e potrai lanciarla tranquillamente....certo non puoi giocare in live pero....;)
puoi anche entrare da boxeplorer nel cd della lorenz e copiarti di sana pianta tutte le dash (hacked e ms) nella cartella apposita della tua xbox...otterrai la stessa cosa e potrai saltare cio' che ti ho indicato prima....occhio pero' che devi avere un po' di confidenza col copia/incolla di boxexplorer non proprio intuitivo o lo puoi fare da media center allo stesso modo col copia incolla.....;) cosi' prendi dimestichezza sul come installare anche nuove utility e company.....alla fine funge proprio come un pc...solo che manca dell'installer:D
ok, aspetto il nome :D
Originariamente inviato da Crashman
Non c'è bisogno della msdsah originale, basta una msdash moddata come la THc lite. Io la uso anche perchè come espetto è molto vicina alla dash originale, che a me piace molto
beh io le ho tutte thc avalaunch unleash evox e MS live e switcho tra l'una e l'altra dal menu dash....e comunque la thc e' poco configurabile....la migliore imho rimane unleash con style greenUI ti permette di variare anche il regime delle ventole,forzare il pal60 anche nelle utility, aumentare la stabilita' dell'immagine portando il filtro adattivo della xbox dal valore 2 (default) a 5.....e' incredibile come diventi stabile l'immagine a video poi....mi chiedo perche' non preimpostarla
:rolleyes:
dopo che si setta 5 i giochi appaiono anche piu' fluidi e perfetti graficamente....provare per credere.....:cool:
naturalmente se siete in pscan l'impostazione non ha effetto ma tramite scart rgb o meno su tv l'impatto del filtro e' ALLUCINANTE:)
beh io le ho tutte thc avalaunch unleash evox e MS live e switcho tra l'una e l'altra dal menu dash....e comunque la thc e' poco configurabile....la migliore imho rimane unleash con style greenUI ti permette di variare anche il regime delle ventole,forzare il pal60 anche nelle utility, aumentare la stabilita' dell'immagine portando il filtro adattivo della xbox dal valore 2 (default) a 5.....e' incredibile come diventi stabile l'immagine a video poi....mi chiedo perche' non preimpostarla
dopo che si setta 5 i giochi appaiono anche piu' fluidi e perfetti graficamente....provare per credere.....:cool:
naturalmente se siete in pscan l'impostazione non ha effetto ma tramite scart rgb o meno su tv l'impatto del filtro e' ALLUCINANTE:)
filtro adattivo?:confused:
mah.. meglio un passo alla volta, intanto voglio sistemare i save.. :) poi vi torturo su questi extra!
Crashman
22-09-2004, 14:55
Anche io uso la unleasx ma Pan aveva chiesto come fare per i salvataggi e gli ho consigliato la THc...
giusto...hai provato a mettere il filtro a 5??
vai in impostazioni - shermo e setta 5 (diciamo che e' il menu dove regoli anche le ventole....la voce piu' in basso) e fammi sapere;)
giusto...hai provato a mettere il filtro a 5??
vai in impostazioni - shermo e setta 5 (diciamo che e' il menu dove regoli anche le ventole....la voce piu' in basso) e fammi sapere;)
si puo fare solo con la unleasx? se la imposto da li e poi uso l'evox mantiene l'impostazione?
PS appena hai un min TripleX prova a guardare il nome dell'utility, grazie.:mc:
no...purtroppo devi usare unleash ...solo dopo che carica la dash tiene le impostazioni...fidati cmq che unleash con una skin decente e' quanto di meglio ci possa essere...altro che evox...provala con la skin green UI....ti fa vedere anche i loghi delle utility in un quadro apposito....figo:)
appena posso (sono in negozio) da casa ti posto il nome;)
no...purtroppo devi usare unleash ...solo dopo che carica la dash tiene le impostazioni...fidati cmq che unleash con una skin decente e' quanto di meglio ci possa essere...altro che evox...provala con la skin green UI....ti fa vedere anche i loghi delle utility in un quadro apposito....figo:)
appena posso (sono in negozio) da casa ti posto il nome;)
certo, quando hai un attimo, figurati ;)
cmq al max se faccio a tempo provo la unleash.. posso passare da una dash all'altra senza bisogno di rebootare? e la skin che dici tu la trovo nel cd di Lorenz?
(mamma mia se mi gasa la xbox!! sto forzando i miei amici a cambiare le play2 x questa ;) io la tengo solo perche sono un patito di dragonball e aspetto l'uscita del 3° :p )
le skin le installa in automatico assieme alla dashboard le trovi in impostazioni per ogni dash (evox unleash etc...) e non serve il reboot assolutamente puoi passare dall'una all'altra.....;)
le skin le installa in automatico assieme alla dashboard le trovi in impostazioni per ogni dash (evox unleash etc...) e non serve il reboot assolutamente puoi passare dall'una all'altra.....;)
ok, ora provo, nel frattempo aspetto il nome, grazie di tutto, ciao.
save manager sulla lorenz part2 ...ho dato un occhio a xbox-tribe ma sfuso non lo vedo....cmq lo puoi installare a parte dal cd lorenz tranquillamente;)
ps
per quanto riguarda la .iso che non ti parte potrebbe essere protetta per sproteggerla scarica questa utility:
http://www.powerxbox.net/file/copyhunters.zip
la password del file.zip e' www.powerxbox.com
:)
questa utility patcha la iso sproteggendola....lavora sia con formato compresso .iso che decompresso .xbe
trovata l'utility per i saves sfusa:
xbox-tribe sezione manager pagina 2 : XBox-Saves Manager 4.5
sei un grande! peccato solo che per la iso l'abbia gia cestinata..
anzi, una copia fatta su CD ce l'ho, come faccio a rimetterla su HDD in formato ISO?
trovata l'utility per i saves sfusa:
xbox-tribe sezione manager pagina 2 : XBox-Saves Manager 4.5
scarica direttamente la sola utility (vedi sopra) e la copi con xbox media center(xbmc) nella cartella dove hai le utility su xbox generalmente apps ma guarda prima....la masterizzi come vuoi con nero tanto xbmc legge qualsiasi formati iso9006....;)
in alternativa usa boxplorer o hddloader....:)
scarica direttamente la sola utility (vedi sopra) e la copi con xbox media center(xbmc) nella cartella dove hai le utility su xbox generalmente apps ma guarda prima....la masterizzi come vuoi con nero tanto xbmc legge qualsiasi formati iso9006....;)
in alternativa usa boxplorer o hddloader....:)
si, si quella dei save l'ho capita, e ti ringrazio ancora,
a me interessava per il gioco, ti spiego, non si trova + dentro il mio HDD ora è stata masterizata su un CD.. come faccio a riportalo da CD a HDD(PC) mantenendo il formato xiso? lo devo fare con nero o serve un programma + serio che faccia queste cose?
grazie.
ti basta scaricare xiso lo trovi sempre su xbox-tribe e fa al caso tuo....sotto iso tool.....o in alternativa usa isomaker che ti fa esportare la iso dove vuoi tu....decomprimerla o ricomprimerla;)
link
http://www.powerxbox.net/file/isomaker.zip
password :
www.powerxbox.com
allora, xiso ce l'ho, ma come faccio con xiso a fargli fare l'immagine?
Thunder82
24-09-2004, 17:51
Io uso Craxtion4 per gestire le xiso
Ciao Triplex eccomi di nuovo qui a torturarti :D
Leggendo questo 3d ho notato i settaggi da te impostati per migliorare la grafica della xbox. A tal proposito ti riferisci ad un CD di Lorenz da dove è possibile caricare le varie dashboard; ho girato un po' ma non riscro a trovare la iso di questo CD, potersti indicarmela?
Ciao e grazie
1) non mi stancherò mai di dire di NON usare XISO... è un programma pieno di bug, produce ISO di dubbia correttezza e può corromperne altre già esistenti
usate:
qwix
isocraxtion
gdfimage
2) http://www.xbox-saves.com/
http://www.xbox-saves.com/index.php?category=manager
Ciao Ragazzi ho scaricato XsaveMngr dal sito da voi indicato, ma non è quello che in effetti cercavo.
Io cercavo, infatti, un soft che giri sotto xbox che mi permetta di gestire i saves dei vari giochi. In particolare per ora sto giocando molto a colin 4 ed ho notato che non appena fallisci un rally vieni eliminato dal campionato e quindi sei costretto a ricominciare da zero. La mia esigenza è quella di copiarmi l'ultimo save del gioco in modo che appena canno una prova, anzicché ricominciare da zero possa ricopiare il file precedente e riprendere la partita dall'ultimo salvataggio.
Posso farlo? se si come?
Ciao e grazie
Originariamente inviato da guia
Ciao Ragazzi ho scaricato XsaveMngr dal sito da voi indicato, ma non è quello che in effetti cercavo.
Io cercavo, infatti, un soft che giri sotto xbox che mi permetta di gestire i saves dei vari giochi. In particolare per ora sto giocando molto a colin 4 ed ho notato che non appena fallisci un rally vieni eliminato dal campionato e quindi sei costretto a ricominciare da zero. La mia esigenza è quella di copiarmi l'ultimo save del gioco in modo che appena canno una prova, anzicché ricominciare da zero possa ricopiare il file precedente e riprendere la partita dall'ultimo salvataggio.
Posso farlo? se si come?
Ciao e grazie
idem, non ho bisogno di un soft che giri sotto win, ma di uno che giri sotto evox (xbox) grazie.
Posso farlo? se si come?
Ciao e grazie
si può tranquillamente fare con Xbox Saves Manager, solo devi tenere la console collegata al pc
idem, non ho bisogno di un soft che giri sotto win, ma di uno che giri sotto evox (xbox) grazie.
i casi sono 2, o te lo fai da solo, o ti accontenti :D
Grazie mille Manp, pensavo esistesse qualcosa di più semplice, tipo copia incolla :D :D :D , però, come dici giustamente tu, o mi accontento o me lo faccio :D .
Ciao ciao
Originariamente inviato da Manp
si può tranquillamente fare con Xbox Saves Manager, solo devi tenere la console collegata al pc
i casi sono 2, o te lo fai da solo, o ti accontenti :D
dato che non lo so fare, mi sa che mi accontenterò! grazie..:p
ci potete sempre provare... :D
Originariamente inviato da Manp
ci potete sempre provare... :D
qualche dritta in che linguaggio è?
:confused:
qualche dritta in che linguaggio è?
:confused:
C++
ti scarichi da non ti dico dove il Dev Kit e...
:D
Ehi Pan, io non ho idea da dove cominciare per creare sto soft che ti permetta di gestire i saves, ma se tu dovessi riuscirci non ti dimenticare di me :sofico:
Ciao ciao
Ehi Pan, io non ho idea da dove cominciare per creare sto soft che ti permetta di gestire i saves, ma se tu dovessi riuscirci non ti dimenticare di me :sofico:
Ciao ciao
purtroppo non si trova un ceppolo...
al momento uso quello che gira sotto win.. :(
jmazzamj
30-09-2004, 01:23
Visto che qui ne sapete,qualche domanda veloce...
Dove trovo la dash per settare le impostazioni video a 5?La Unleash?
Magari autoinstallante....altrimenti va bene il default xbe (direi da rinominare) del file UnleashX_0_36_0620A?
Come cavolo faccio ad avere le 2 Dash?
Ciao e grazie!!
x gestire i salavtaggi perche' non usare la dash MS originale??
inoltre unleash integra al suo interno un gestore di salvataggi gia' di suo...l'ho scoperto per caso....pero' occhio a usare unleash la penultima versione (quella su lorenz part2 ) e non l'ultima che trovate sulla xwizard 2.3 che e' buggata infatti non presenta la voce impostazioni nella dash:rolleyes:
ps
save manager funzione da xbox
pps
i salvataggi li potete gestire manualmente anche da boxplorer o xboxmediacenter andate in e: e trovate la cartella udata e tdata al loro interno ci sono i file dei salvataggi.....bene ....adesso prendete i file che sono in ordine cronologico e fatene cio' che desiderate : copie , backup , eliminateli.....etc etc ;)
Originariamente inviato da jmazzamj
Visto che qui ne sapete,qualche domanda veloce...
Dove trovo la dash per settare le impostazioni video a 5?La Unleash?
Magari autoinstallante....altrimenti va bene il default xbe (direi da rinominare) del file UnleashX_0_36_0620A?
Come cavolo faccio ad avere le 2 Dash?
Ciao e grazie!!
devi scaricare una dash autoinstallante ti consiglio la lorenz che t'installera' tutti i programmi emulatori dashborad e quant'altro in automatico.....all'avvio la xbox poi a seconda se parte con la mod o meno ti presentera' un menu dal quale potrai passare da una dash all'altra e tornare alla principale (che e' sempre l'ultima che installi) cioe' quella che boota premendo i 2 trigger e i 2 tasti neri agli estremi del pad.....l'unica dash che consente di regolare il flickering cioe' il filtro video e' unleash bisogna andare in impostazioni - video - filtro - alzare il valore da 2 a 5......e salvare
tale possibilita' la potete sfruttare anche scaricandovi l'ultimo xbox media center e impostando il filtro (non quello x i video) in impostazioni generali da 2 a 5 .....e poi lanciando i giochi da li'!
per chi non volesse usare unleash e' una soluzione a patto di caricare prima xbmc e lanciare da li' i games
:) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.