PDA

View Full Version : quale 9600xt avete nei vostri xpc?

babal
22-09-2004, 12:14
ho da poco acquistato una gexcube encore ed. 256mb x il mio sn45gv2. qndo ho avviato il sistema mi sono meravigliato per il rumore prodotto, decisamente assordante, e sinceramente nn mi aspettavo che la causa fosse proprio la scheda video.
l'ho provata anche su un pc "normale" ma mentre su qsto il rumore è qsi impercettibile, sull'xpc l'aria mossa dalla ventola della scheda si "infrange" sul case in un punto in cui nn sono presenti fori di areazione (qsti sono poco + in basso ma da lì nn esce neanche un filo d'aria).
nella mia ignoranza penso che il problema sia dato dal fatto che la gexcube monti un ingombrante dissipatore x le ram che circonda la ventola e la obbliga a buttare l'aria solo perpendicolarmente alla stessa, mentre dalle immagini viste della ventola sulle sapphire credo che qst'ultima abbia delle aperture laterali che distribuiscano meglio l'aria... che ne pensate?

penso e spero di essere ancora in tempo x avvalermi del diritto di recesso (è arrivata giovedi e nn so se i 7 giorni finiscono oggi o domani) quindi vi sarei grato se poteste darmi qlche consiglio e/o segnalare qsto 3d a qlcun'altro che abbia un xpc shuttle+9600xt.

tnx :)

krisis
17-11-2004, 14:23
Eccomi qua!
Ho uno Shuttle XPC SN85G4 (Athlon 64bit!) + sk video "Powercolor 9600XT".
Non è silenziosissima, ma neanche rumorosa... e guarda che io sono un maniaco del silenzio!
Le temperature sono ok, anche dopo molte ore di utilizzo.
Non so che dirti...

byuz krisis