PDA

View Full Version : Access Point Wi-Fi + scheda rete wi fi

WLF
22-09-2004, 11:58
Spiego subito quel'è la mia situazione.
Attualmente uso una prolunga telefonica per connettermi a internet con l'adsl (visto che non ho disponibile nelle vicinanze una presa telefonica). Volevo sapere se con un access point wi-fi (da lasciare vicino la presa telefonica) e una scheda di rete wi-fi potevo sostituire la prolunga.
Un'altra cosa: se in un futuro volessi connettere un altro pc a internet, mi basterebbe comprare un'altra scheda di rete wi fi ( e fino a qua ci arrivo, correggetemi se sbaglio;) ) , ma i due pc condividerebbero anche le risorse? o avrei bisogno di un router wi-fi con modem incorporato?

Grazie anticipatamente, bye bye :)

WLF
22-09-2004, 13:42
Credo di avere trovato da solo la risposta...a me serve un router wireless...però mi rimane un dubbio...per collegare il pc al router cosa dovrei utilizzare : una scheda di rete wireless o che altro?

recoil
22-09-2004, 13:51
beh si ti serve un adattatore wi-fi per il tuo computer.
il modem adsl (spero sia ethernet) lo colleghi al router tramite la presa di rete tradizionale poi per il resto viaggi su wi-fi. un eventuale secondo pc collegato in rete potrebbe vedere le risorse del primo

WLF
22-09-2004, 13:59
Originariamente inviato da recoil
beh si ti serve un adattatore wi-fi per il tuo computer.
il modem adsl (spero sia ethernet) lo colleghi al router tramite la presa di rete tradizionale poi per il resto viaggi su wi-fi. un eventuale secondo pc collegato in rete potrebbe vedere le risorse del primo

Ma non ci sono modem router? Cioè non è possibile lasciare il modem-router vicino alla presa del telefono e con una scheda di rete (wi-fi) connettersi al router?

ps:ho capito quello che intendi, ma preferivo avere tutto in uno, non router e modem separati;)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.