PDA

View Full Version : Access Point Wi-Fi + scheda rete wi fi

WLF
22-09-2004, 10:58
Spiego subito quel'è la mia situazione.
Attualmente uso una prolunga telefonica per connettermi a internet con l'adsl (visto che non ho disponibile nelle vicinanze una presa telefonica). Volevo sapere se con un access point wi-fi (da lasciare vicino la presa telefonica) e una scheda di rete wi-fi potevo sostituire la prolunga.
Un'altra cosa: se in un futuro volessi connettere un altro pc a internet, mi basterebbe comprare un'altra scheda di rete wi fi ( e fino a qua ci arrivo, correggetemi se sbaglio;) ) , ma i due pc condividerebbero anche le risorse? o avrei bisogno di un router wi-fi con modem incorporato?

Grazie anticipatamente, bye bye :)

WLF
22-09-2004, 12:42
Credo di avere trovato da solo la risposta...a me serve un router wireless...però mi rimane un dubbio...per collegare il pc al router cosa dovrei utilizzare : una scheda di rete wireless o che altro?

recoil
22-09-2004, 12:51
beh si ti serve un adattatore wi-fi per il tuo computer.
il modem adsl (spero sia ethernet) lo colleghi al router tramite la presa di rete tradizionale poi per il resto viaggi su wi-fi. un eventuale secondo pc collegato in rete potrebbe vedere le risorse del primo

WLF
22-09-2004, 12:59
Originariamente inviato da recoil
beh si ti serve un adattatore wi-fi per il tuo computer.
il modem adsl (spero sia ethernet) lo colleghi al router tramite la presa di rete tradizionale poi per il resto viaggi su wi-fi. un eventuale secondo pc collegato in rete potrebbe vedere le risorse del primo

Ma non ci sono modem router? Cioè non è possibile lasciare il modem-router vicino alla presa del telefono e con una scheda di rete (wi-fi) connettersi al router?

ps:ho capito quello che intendi, ma preferivo avere tutto in uno, non router e modem separati;)