PDA

View Full Version : For a HTPC

SeTh^
22-09-2004, 10:26
Sto giusto realizzando un HTPC (p3866, 256mb, 80gb, 8500 da acquistare) per la visione di dvd, divx/ac3 e l'ascolto di musica!
Ho una vecchia sb AWE32 inadatta allo scopo e mi chiedevo quale sk audio affiancare (non vorrei spendere troppo), premesso che collegherò l'uscita digitale ad un amplificatore Denon. Qualche consiglio? Ho trovato una Audigy2 a 60 euro ss comprese, che ne dite? Una sk audio di nuova generazione pensate possa fare da collo di bottiglia ad un sistema datato come il mio? Grazie :)

Coldblood
22-09-2004, 11:17
Originariamente inviato da SeTh^
Sto giusto realizzando un HTPC (p3866, 256mb, 80gb, 8500 da acquistare) per la visione di dvd, divx/ac3 e l'ascolto di musica!
Ho una vecchia sb AWE32 inadatta allo scopo e mi chiedevo quale sk audio affiancare (non vorrei spendere troppo), premesso che collegherò l'uscita digitale ad un amplificatore Denon. Qualche consiglio? Ho trovato una Audigy2 a 60 euro ss comprese, che ne dite? Una sk audio di nuova generazione pensate possa fare da collo di bottiglia ad un sistema datato come il mio? Grazie :)

ehm.. casomai è il sistema a fare da collo di bottiglia alla tua scheda audio:)

cmq io ho saputo che se non ci devi giocare le terratec hanno una qualità leggermente migliore.

e te lo dice uno che ha Audigy 2 ed è soddisfattissimo.;)

SeTh^
22-09-2004, 15:34
grazie di avermi risposto Coldblood.. Hai ragione, potrebbe essere il sistema a fare da collo di bottiglia alla scheda (chissà xchè ho scritto il contrario :p ); ma cercando info sul sito creative, ho scoperto che il mio sistema rientra nei requisiti minimi per una Audigy 2 ZS... per cui... ;)
Ecco il link: http://it.europe.creative.com/products/product.asp?prod=510&page=3

SeTh^
23-09-2004, 09:37
Se optassi x una live! digital, ci rimetterei molto a livello sonoro (visto che cmq non supporta il dvd audio)??

Coldblood
23-09-2004, 09:54
Ehm.. purtroppo non ho esperienze dirette che su solo 2 schede audio in tutta la mia vita:
un vecchissima SB Live! e questa che ho adesso.
Io suppongo che anche il numero di bit (24) possa incidere sulla qualità di riproduzione... e dato che mi pare di aver letto

che il 24/96 ce lo hanno solo l'audigy 2 e la terratec aureon space (mi sembra.. ma informati meglio sulle terratec, non sono sicuro)

beh allora ritornerei sempre allo stesso dualismo.

Per quanto riguarda i DVD audio...beh dipende se intendi ascoltarli o no. Personalmente io non ne avevo mai sentito uno in vita mia... adesso che ho avuto modo devo dirti che la differenza sia di qualità che di spazialità (almeno per un non-esperto come me) con un CD audio.. beh è un abisso anche con altoparlanti scrausi come quelli che uso attualmente. Forse ne acquisterò altri.. ma prima meglio spendere soldi per gli altoparlanti... visti i prezzi della musica....
:rolleyes:
Io sono un po' di parte.. ma secondo me se proprio hai intenzione di fartelo durare come impianto.. beh ricordati che "Chi più spende, meno spende"

sapatai
23-09-2004, 10:17
consiglio anch' io la ottima terratec aureon space per l' htpc.
si è 24 bit reali (e non simulati).
da' un' occhiata qui per vedere i risultati della aureon con un htpc detto da uno che se ne intende un po'.;)
http://www.horrorcult.com/ht/htpc/5_marzo2003.asp

SeTh^
23-09-2004, 12:01
grazie dei consigli! ma la Terratec Aureon Space costa un pò troppo :cry:
Rileggendo alcuni posts relativi a sk audio, penso che acquisterò una Audigy Player (24-bit/96kHz quality se non erro); magari come prodotto ricondizionato al sito it.creative, menzionato dallo stesso sapatai! Che ne dite? Pensate sia un ottimo compromesso x l'uso che ne farò? :confused:

Coldblood
23-09-2004, 12:03
[OT]... sapatai dove lo trovo un avatar tipo il tuo ?
Quelli animati so difficili da trovare con google.

Coldblood
23-09-2004, 12:08
Originariamente inviato da sapatai
consiglio anch' io la ottima terratec aureon space per l' htpc.
si è 24 bit reali (e non simulati).
da' un' occhiata qui per vedere i risultati della aureon con un htpc detto da uno che se ne intende un po'.;)
http://www.horrorcult.com/ht/htpc/5_marzo2003.asp

Sapatai ti confido che da quando ho seguito questo articolo non mi parte più Theatertek DVD !!!! :muro: ma non mi da quell'errore solito che da azionando il filtro di FF, quello lo risolto... non mi funziona più e basta...

ne sai qualcosa tu.. dato che immagino che tu l'abbia letto l'articolo .

sapatai
23-09-2004, 13:40
Originariamente inviato da SeTh^
grazie dei consigli! ma la Terratec Aureon Space costa un pò troppo :cry:
Rileggendo alcuni posts relativi a sk audio, penso che acquisterò una Audigy Player (24-bit/96kHz quality se non erro); magari come prodotto ricondizionato al sito it.creative, menzionato dallo stesso sapatai! Che ne dite? Pensate sia un ottimo compromesso x l'uso che ne farò? :confused:
è comunque una soluzione molto buona!;) meglio della live!:)

sapatai
23-09-2004, 13:42
Originariamente inviato da Coldblood
[OT]... sapatai dove lo trovo un avatar tipo il tuo ?
Quelli animati so difficili da trovare con google.
l' avatar me lo sono costruito io.:O :)

sapatai
23-09-2004, 13:47
Originariamente inviato da Coldblood
Sapatai ti confido che da quando ho seguito questo articolo non mi parte più Theatertek DVD !!!! :muro: ma non mi da quell'errore solito che da azionando il filtro di FF, quello lo risolto... non mi funziona più e basta...

ne sai qualcosa tu.. dato che immagino che tu l'abbia letto l'articolo .
mi dispiace, non ho provato il theatertek perciò non saprei come esserti d' aiuto... sorry.:p :)
attualmente per vedere i dvd uso: powerdvd xp 4 deluxe e accelerazione video in hardware della 9800pro + terratec aureon 7.1 space + creative ddts-100 connesso in ottico + hercules xps 5100 silver. ottimo risultato per un piccolo home theatre da camera.:)

Coldblood
23-09-2004, 14:50
ARRRGH.... una persona seria come te non usa Theatertek ????? OMMIODDIO.. provvediamo subito...
e se proprio non vuoi... minimo devi Usare WinDVD6 Platinum.. ti assicuro che è tutto un altro pianeta (se hai la giust ram per farlo girare...)

sapatai
23-09-2004, 15:01
apporterò dei rinnovamenti quando cambierò un po' di hardware (procio, ram, alimentatore), cioè fra un paio di mesi circa.:O
per ora sto così, ma fremo già per il rinnovamento.:D