PDA

View Full Version : RECENSIONE ASUS M6842 NEUH

darap
22-09-2004, 10:15
Come promesso eccomi a fare una recensione al mio nuovo acquisto.

La confezione comprendeva il notebook :D , una borsa Asus in pelle (molto bella e comoda), un mouse tutti i drvier, e works 7.0.

Esteticamente niente da dire molto curato, aspetto elegante la scocca sembra molto rigida e anche l'apertura da una certa solidità.

La tastiera è ad una distanza ottima per scrivere anche se al buoi i tasti risultano di difficile lettura, una maggior illuminazione sarebbe stata gradita.

Il monitor prima di fare l'acquisto ho seguito molti threed che parlavono dei monitor asus, mi ero un po spaventato, invece con mio immenso stupore un monitor perfetto ottimo in ogni situazione effetto scia non eccessivo, buon angolo di visione orizzontale un po scarso nella visione verticale ma comunque in 2 persone un dvd lo vedi bene.

Prestazione ho effettuato nella confiurazione data dalla asus con i driver originali il 3d mark punteggio ottenuto 2740, Doom3 l'ho provato per 5 minuti poi si inchioda ancora non ho capito il problema ma fino a che ha funzionato giravo a 1024x768 a medi dettagli tranquillamente potevo giocare anche ad ultra dettagli ma cercava spesso l'hard disk che essendo un 4200 giri non è performante.

Nella applicazioni che uso tipo Pinnacle risulta essere un buon portatile diciamo che si attesta tranquillamente su un p4 2.8.

Nota dolente per essere un centrino scalda molto siamo intorno ai 50°c sempre e si arriva ad 80°c in condizioni di gioco, il calore lo si nota solo se si ha la mano vicino all'uscita dell'aria, altrimenti lo chassis superiore non ne risente minimamente.

Il masterizzatore è un Toshiba 4x + e - ottimo per fare copie di backup diciamo molto soddisfatto.

Per le foto rimando a più avanti non esitate a farmi qualche domanda

Ciao

clalad
22-09-2004, 10:39
Io sono in attesa del 6822...
Ma come scalda molto? la ventola si accende spesso?
Dal tuo sign dici che il monitor è un 15,4'... forse ti sbagli(dovrebbe essere un 15').
Per effetto scia quanto è visibile e in che condizioni(risoluzione)?
Il peso effettivo?

Ciao

darap
22-09-2004, 11:05
Il peso effettivo è 2.9 Kg

L'effetto scia solo nei dvd con scene d'azione molto veloci ma non è assolutamente fastidioso.

La ventola se giochi rimane accesa ma non si sente che gira.

Il monitor è un 15.1 si mi sono sbagliato.

Oggi provo a fare 3d mark con i catalyst nuovi per vedere se c'è un aumento delle prestazioni.

Ho provato anche a masterizzare un dvd Princo 4X ma me lo masterizza a 2X e nella finalizzazione mi ha dao un errore.

clalad
22-09-2004, 11:24
Originariamente inviato da darap
Ho provato anche a masterizzare un dvd Princo 4X ma me lo masterizza a 2X e nella finalizzazione mi ha dao un errore.
Forse era un +R, che probabilmente masterizza alla velocità massima di 2X

Smasher_Devourer
22-09-2004, 12:16
Originariamente inviato da darap
Il peso effettivo è 2.9 Kg

Ma non doveva essere 2.6Kg ???? cosa c'è che pesa in più?
Puoi togliere il dvd e girare senza unità ottica? quanto guadagni di peso?

darap
22-09-2004, 12:35
si puoi toglierlo e il guadagno in peso è piu o meno 2/3 etti non l'ho pesato sinceramente comunque ti danno il cassettino per mettere una batteria aggiutiva

giorget1
22-09-2004, 13:06
scarica speedswitch xp e decidi da solo la frequenza in modo sa regolare la temperatura

antocon
22-09-2004, 13:47
Mi confermi che i nuovi asus serie m68 montano i centrino dothan con 2mb di cache L2?Cosa mi dici della scheda wi-fi?Lo standard è l'802.11b o g?E la scheda video?E' una 9600 o una 9700?Agp 4x oppure 8x?
grazie

darap
22-09-2004, 15:23
Monta i dothan, la scheda video è un ati 9700 la scheda wi-fi e doppio standar b e g.