View Full Version : Errore di fuoco???
Alessandra80
22-09-2004, 11:07
Ciao a tutti, il mio masterizzatore LG GSA 4120 B da un paio di giorni non masterizza più i dvd e Nero mi dice sempre "Scrittura fallita errore di fuoco o allineamento"
Qualcuno mi sa indicare di cosa si tratta? :what: :what:
Grazie a tutti
mi sa che sia rovinato il laser...... il supporto è lo stesso? ne hai provati altri? fa cosi con tutti?
Swisström
22-09-2004, 11:48
:| ma perchè ogni cosa che compro io deve sempre presentare magagne? :| se tu hai avuto quei problemi figuriamoci... al minimo mi si devia il laser e mi fotte anche l hard disk :|
generalmente la colpa è dei dvd schifezza....
ma nulla toglie problemi di calibrazione del laser devi fare delle prove
Originariamente inviato da Swisström
:| ma perchè ogni cosa che compro io deve sempre presentare magagne? :| se tu hai avuto quei problemi figuriamoci... al minimo mi si devia il laser e mi fotte anche l hard disk :|
:wtf:
Per la calibrazione del laser si consiglia di leggere la sottosezione FAQ e Guide, in testa a questa pagina ;)
Swisström
22-09-2004, 12:21
Originariamente inviato da MM
:wtf:
sono sfigato in quanto a materiale informatico :cry: e ho appena comandato il GSA-4120B :cry:
Vabbè, ma se quello fosse difettoso, non vedo perché lo debba essere anche il tuo...
Swisström
22-09-2004, 12:58
Originariamente inviato da MM
Vabbè, ma se quello fosse difettoso, non vedo perché lo debba essere anche il tuo...
perchè son sfigato :cry:
vabbe chiusiamo l OT ...
Alessandra80
22-09-2004, 13:25
Grazie a tutti per le info.
Ho letto un pò la sezione faq ma ho trovato solo info sul Power calibration error. Magari sono un pò imbranata e non ho visto cio che faceva al caso mio.
Ho provato solo supporti economici, un mio amico mi deve aggiornare il firmware giusto oggi pomeriggio e poi ripeto le prove di scrittura. Però se anche con l'aggiornamento e supporti di marca dovesse dare lo stesso errore, mi tocca portarlo in assistenza? Mi viene da piangere solo a pensarlo.
Comunque ho svariati conoscenti che hanno lo stesso masterizzatore e mi dicono tutti che va benissimo. Possibile che sia cosi sfigata?
Originariamente inviato da Alessandra80
Grazie a tutti per le info.
Ho letto un pò la sezione faq ma ho trovato solo info sul Power calibration error. Magari sono un pò imbranata e non ho visto cio che faceva al caso mio.
Ho provato solo supporti economici, un mio amico mi deve aggiornare il firmware giusto oggi pomeriggio e poi ripeto le prove di scrittura. Però se anche con l'aggiornamento e supporti di marca dovesse dare lo stesso errore, mi tocca portarlo in assistenza? Mi viene da piangere solo a pensarlo.
Comunque ho svariati conoscenti che hanno lo stesso masterizzatore e mi dicono tutti che va benissimo. Possibile che sia cosi sfigata?
beh può sempre capitare... occhio ad aggiornare il firmware che non ti facciano delle storie con la garanzia.... io prima di aggiornarlo proverei dei supporti buoni..... e mi informerei bene sulla garanza....
fastezzZ
22-09-2004, 16:32
a me ha fatto la stessa cosa con alcuni princo(non con tutti) con i ritek invece nessun problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.