PDA

View Full Version : CANON LIDE30 Delusione ;(

man
22-09-2004, 09:26
Ciao a tutti,
ho acquistato lo scanner in oggetto, ed una volata instalalto sono rimasto MOLTO deluso dalle prestazioni:mad:

volevo confrontarmi con Voi del forum, per verificare se è un problema x tutti gli scanner di questo tipo o è il mio che è sfigato:muro:

quando scansiono in modalità foto l'immagine appare tutta puntinanata e sbiadita, ancora peggio in modalità documento dove una bolla di traspoto appare con righe trasversali, e scritte molto sbiadite, da rendere illeggibile i documenti.
Eh meno male che nn preso il Lide 20, altrimenti non oso immaginare cosa avrebbe fatto:oink:

In ogni modo sapete dirmi se è lo scanner che lavora male così, o è il mio in particolare che ha qualche problema!
Ciao e Grazie a tutti

essegi
22-09-2004, 13:13
hai provato a smanettare sulle tante regolazioni del driver Twain (quello che permette l'acquisizione)?

man
22-09-2004, 17:04
non ci ho acora smanettato!!!
La cosa strana però è che se effettuo 2 scansioni consecutive, senza togliere l'originale dal piano, la seconda viene tutta storta:mc:
non può essere normale!
Tu hai questo scanner?
Ciao

essegi
22-09-2004, 17:33
no, ho un + anziano Canon D660U
però ti posso assicurare che le regolazioni dal driver di acquisizione (twain) sono infinite, quindi vai di smanettamenti!
x esempio può darsi che tu abbia impostato una risoluzione troppo alta (che spesso è peggiorativa, può andare bene sulle foto, non su semplici documenti); a volte, anche x eventuali correzioni, è migliore l'uso del b/n o al limite dei toni di grigio (se il colore non è necessario)
sui bilanciamenti del colore poi ci vorrebbe un corso...
ciao

Harmless
22-09-2004, 20:09
io ho un lide30 da diversi mesi e funziona perfettamente senza aver fatto mai nulla
secondo me il tuo è difettoso, corri dal negoziante e provane un altro...
sarebbe bene sapere che config hw/sw hai

MM
22-09-2004, 21:48
Ne ho installato uno ad un cliente, tempo fa e dalle poche prove fatte mi pareva che avesse un rapporto prezzo/prestazioni molto alto
Probabilmente il tuo è difettoso
Se poi l'immagine è storta probabilmente il carrello non scorre con regolarità: prova a controllare a coperchio aperto

sacd
22-09-2004, 21:50
Io ho il 50 e va bene :boh:

marKolino
05-10-2004, 13:37
ho un Lide20 e va che è una meraviglia ;)

man
09-10-2004, 13:55
me lo hanno sostituito con uno nuovo, e questo và benissimo... peccato solo che ne avessi avuto urgenza e nel frattempo ne ho comprato un'altro:cool: interessa a nessuno?

Ciao

nic1783
25-10-2004, 20:37
io ho un lide 80 e posso dire che funziona alla grande, acquisisce molto bene, sia testo che foto (anche da negativi) e con usb 2 è anche discretamente veloce