View Full Version : PROGETTO SOCRATE BS
lunedì sera parlavo con un'amico in un bar, il discorso era sulle connessioni veloci e su grandi quantità di dati scambiati, nel parlare mi è venuto in mente che nel lontano 95 la telecom aveva speso soldoni per questo progetto socrate che in teoria doveva cablare in fibra ottica 20 città italiane con velocità di base di 35mbit e velocità di punta di 155mbit, ora ... qualkuno sa se è stato preso in mano ancora o è stato abbandonato? perchè brescia è stata cablata, ma di abbonamenti in fibra ottica/lan per ora nn se ne vedono... qualkuno sa dirmi qualkosa? grazie mille!
theBlooder
22-09-2004, 17:30
Uppo sono interessato...
Imho gli è stato vietato, a noi piace l'età del bronzo...
Originariamente inviato da theBlooder
Uppo sono interessato...
Imho gli è stato vietato, a noi piace l'età del bronzo...
vietato dalla stessa telecom ke ha ovviamente considerato più redditizio farsi pagare una misera 640 36€ al mese.....:muro:
tu almen ola paghi 36 ... io sono a 39 al mese....
capisco che possa essere meno redditizio ...però se pensi a far diventare la lineadi base una fibra ottica/ lan che viaggia a 4 mb/s perchè all'incirca 35 mbit sono 4 mb secondo ... credo che trovino benefici tutti coloro che per qualkosa o per altro accedono alla rete, in + c'era la possibilità di avere anche canali televisivi con + banda... il fatto è che se ci si pensa bene... io piuttosto che spendere 39 € per adsl a 640 spenderei 80 per una cosa del genere a 4 mb/s
... spero di nn essere l'unico
Originariamente inviato da kiroxx
io piuttosto che spendere 39 € per adsl a 640 spenderei 80 per una cosa del genere a 4 mb/s
... spero di nn essere l'unico
no no la penso come te......
forse intendeva dire ke in francia un 3 mb DELLA TELECOM la pagano 12 euro e 96 centesimi al mese?:muro:
Originariamente inviato da Dodo23
forse intendeva dire ke in francia un 3 mb DELLA TELECOM la pagano 12 euro e 96 centesimi al mese?:muro:
cosa mi hai ricordato.......:muro: ...mi viene da ridere......stiamo proprio inguiati!!!
federico1
21-03-2012, 15:38
Scusate se riesumo questa discussione ma sapete dirmi qualcosa del progetto Socrate 3.
Da me stanno passando fibra ottica con questo famigerato progetto. Il tecnico Sirti mi ha parlato di connessioni a 100 mega. Sapete qualcosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.