View Full Version : Lettore usb per compact flash impazzito
Salve a tutti, fino a ieri mattina il mio bel lettore di carte cf funzionava a meraviglia.....................ma dopo un riavvio causa il blocco del pc, ha smesso di svolgere il suo lavoro; viene rilevato come periferica rimovibile(e fino a qui tutto a posto), ma come prove a mettere una qualsiasi carta dentro, mi dice che non è formattata e pur facendogli fare la formattazione, non riesce nemmeno a postarla a termine.
In generale posso aggiungere che a seguito di quel riavvio della macchina, anche il lettore floppy è andato fuori di testa.........cominciando ad emettere strani rumori, come se non fosse in grado di caricare un dischetto.
Cosa può essere successo?! Può un riavvio aver scatenato tutto questo?
ciao:)
Forse qualche picco di tensione ha danneggiato i device
Se lo potessi provare su un altro PC... ;)
infatti è la soluzione che intendevo adottare.......appena posso provarlo su quell odella mia ragazza........oppre da amici..speriamo bene:rolleyes:
temo che i problemi siano allora da imputare alla mia scheda madre e le porte usb.il lettore su altro pc funziona bene:mad:
Purtroppo allora il sospetto ricade proprio sulla MB
Hai qualche device USB per fare la prova inversa?
ho riprovato il lettore su un'altro pc e funziona...........la cosa strana è che le altre periferiche usb che ho funzionano bene:confused:
non vuole proprio andare------------ogni volta che metto una carta dentro mi dice che deve essere formatta e come file system dice raw...............francamente non riesco a capire cosa possa essere successo.
le altre periferische usb funzionano bene:(
Hai provato tutte le porte USB?
esattamente..le due della scheda madre e le altre due extra................non funziona su nessuna...viene solo rilevato ma se inserisco una carta, vuole che venga formattata...........cosa che ho anche provato a fare per vedere cosa combinava......ma si ferma dopo poco:confused:
ogni suggerimento è ben accetto.............mi sta facendo impazzire:mad:
Può darsi che il precedente errore di sistema abbia avuto ripercussioni sul S.O. stesso. Ti consiglio di reinstallare Windows.
Un saluto a MM :)
Infatti verrebbe da pensare ad una corruzione dei driver USB ....
potrebbe essere...solo che le altre perifierche usb funzionano tutte e su ogni porta usb:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.