View Full Version : Migliore marca di RAM SO-DIMM
Ciao,
volevo sapere quale marca di RAM consigliate per poter in futuro implementare la memoria da 512 a 1024 MB del notebook in sign.
Ovviamente tale marca deve fare un'offerta "su misura" in base alla compatibilità garantita con i vari modelli di portatili.
Io conosco solo "Crucial". Cosa ne pensate di quest'ultima e cosa mi consigliate?
Originariamente inviato da Ricky78
Ciao,
volevo sapere quale marca di RAM consigliate per poter in futuro implementare la memoria da 512 a 1024 MB del notebook in sign.
Ovviamente tale marca deve fare un'offerta "su misura" in base alla compatibilità garantita con i vari modelli di portatili.
Io conosco solo "Crucial". Cosa ne pensate di quest'ultima e cosa mi consigliate?
sonointeressato alla discussione.. nn per intromettermi, ma se qualcuno può darmi qualche consiglio pure a me per il mio portatile in sign.. stessi dubbi o problemi. :P
Il mio monta infineon pc3200 bus 200 2x512mb
cas 2,5
Vanno molto bene :)
Dove le ha trovate? Quanto costano?
Originariamente inviato da tohni
Dove le ha trovate? Quanto costano?
Comprate dalla germania quando ho acquistato il mio portatile
Costa 115 euro un modulo da 512
Originariamente inviato da Ricky78
Ciao,
Io andrei con cruci@l a vita;) ;) ;) ;) eccellente servizio e serietà, 512 mb ti vengono 115 euro fino a casa
marall
io ho uso delle twinmos.
cmq per evitare problemi di compatibilità cerca di mettere la stessa marca di ram che hai già installato sul nb..
Io mi tratto bene, solo Kingston.... però costano un 10% in più delle altre.
ma cmq non credo che cambia tanto fra memorie e memorie no?
Cioe non e tipo memorie per dektop che si overcloka o ci sono un sacco di vari tipi (pc 3200,pc3500,pc3600,pc4000)
Originariamente inviato da tzitzos
ma cmq non credo che cambia tanto fra memorie e memorie no?
Cambia, eccome se cambia....
C'è da verificare la compatibilità, il comportamanto sotto stress, la velocità di accesso (CL) ecc.
Originariamente inviato da kellone
Cambia, eccome se cambia....
C'è da verificare la compatibilità, il comportamanto sotto stress, la velocità di accesso (CL) ecc.
boh:confused:
ma non sono tutti cas 2,5?
il comportamento sotto stress perche?cioe se sono specificate per esempio 200mhz pc 3200 dovrebbero andare a 200 minimo no?mica si overcloka
mknollse
27-09-2004, 14:05
Ma e' cosi' critico il problema della compatibilita'?? una volta non era cosi'... montavi la ram chiudevi il case e partivi...
Ora ho anche io dei dubbi... devo comperarne qualche etto per il notebook... da che parte mi giro? chiudo gli occhi e incrocio le dita? E' praticamente sicuro che avro' dei problemi se esco dalla lista delle marche compatibili?
Originariamente inviato da mknollse
Ma e' cosi' critico il problema della compatibilita'?? una volta non era cosi'... montavi la ram chiudevi il case e partivi...
Ora ho anche io dei dubbi... devo comperarne qualche etto per il notebook... da che parte mi giro? chiudo gli occhi e incrocio le dita? E' praticamente sicuro che avro' dei problemi se esco dalla lista delle marche compatibili?
io ho provato una marca sconosciuta di ram e mi dava sempre problemi... per cui me la sono fatta cambiare con twinmos che già avevo nella conf. originale del note e va benissimo..
se fossi in te rimarrei sulle marche + note
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.