PDA

View Full Version : Windows Update: non esegue ricerca automatica

WALTER
22-09-2004, 01:47
Quando faccio dalla home page di IE. Strumenti-->Windows Update entro nel sito della Microsoft.Automaticamente vedo la scritta "Ricerca in corso dell'ultima versione del software di Windows Update...".Poi non succede più nulla. Non rileva aggiornamenti. Che devo fare?

gutterfox
22-09-2004, 02:28
se nn sbaglio win.update5 vuole il servizio di trasferimento intelligente in background abilitato in auto x fungere., che sia quello?

The Bear
22-09-2004, 08:48
Può anche essere che dalla settimana scorsa i server microsoft sono intasati, perchè tanti stanno scaricando i 70 e rotti mb del SP2.

Venerdì scorso, abbiamo installato il SP2 su un pc in ufficio, e per scaricare e installare il tutto ha impiegato circa 2 ore :eek: , con un'adsl a 640 Kbits (con la banda libera).

Secondo me riprova, anche sul mio pc di casa, solo per installare il nuovo v5 win update + farmi vedere i nuovi aggiornamenti c'ha messo + di 2 minuti, con la stessa adsl che ho in ufficio.

Ciao

Deuced
22-09-2004, 08:50
Originariamente inviato da gutterfox
se nn sbaglio win.update5 vuole il servizio di trasferimento intelligente in background abilitato in auto x fungere., che sia quello?

no,quando windows update vede quei servizi disabilitati ti avverte dicendo di metterli in automatico e riavviare il pc

WALTER
22-09-2004, 09:38
Originariamente inviato da The Bear
Può anche essere che dalla settimana scorsa i server microsoft sono intasati, perchè tanti stanno scaricando i 70 e rotti mb del SP2.

Venerdì scorso, abbiamo installato il SP2 su un pc in ufficio, e per scaricare e installare il tutto ha impiegato circa 2 ore :eek: , con un'adsl a 640 Kbits (con la banda libera).

Secondo me riprova, anche sul mio pc di casa, solo per installare il nuovo v5 win update + farmi vedere i nuovi aggiornamenti c'ha messo + di 2 minuti, con la stessa adsl che ho in ufficio.

Ciao

>Veramente ho anche lasciato il computer acceso tutta la notte nel vano tentativo di far scaricare gli aggiornamenti ma la matttina seguente non era cambiato nulla.Ho provato anche ieri sera ma niente.Il problema strano è che mi dice che sta facendo un controllo degli aggiornamneti installati sul computer e delle versioni inerenti(questo per poi definire quali aggiornamneti occorrano)ma la maschera resta poi fissa senza cenni di vita.
Voglio aggiungere come stranezza che su "Aggiornamento automatico" di Proprietà-->Risorse del Computer compare la videata del Service Pack2 ma che dentro "Installazione Applicazioni" dal "Pannello di Controllo" non c'è traccia di questo.
Ho fatto ed eseguito anche degli aggiornamenti manuali ma anche qui non c'è traccia in "Installazione Applicazioni".Vi chiedo: non sia per caso che lavoro sull'unico account che dopo l'installazione, il S.O. crea per default come Administrator e che dovrei invece creare un'altra figura con gli stessi privilegi per poter consentire un update riuscito?:rolleyes:

nieco
22-09-2004, 21:47
allora controlla che la data e l'ora sul tuo pc siano giuste

e poi disabilita il firewall

WALTER
22-09-2004, 22:46
Originariamente inviato da nieco
allora controlla che la data e l'ora sul tuo pc siano giuste

e poi disabilita il firewall

La data e l'ora sono giuste. Ma se disabilito il firewall non rischio che mi entrano virus e worm di ogni genere?

nieco
22-09-2004, 22:48
Originariamente inviato da WALTER
La data e l'ora sono giuste. Ma se disabilito il firewall non rischio che mi entrano virus e worm di ogni genere?
be certo ma voglio dire per 2 min puoi anche provare poi se e' quello metterai delle regole al firewall per far andare l'update

WALTER
23-09-2004, 08:08
be certo ma voglio dire per 2 min puoi anche provare poi se e' quello metterai delle regole al firewall per far andare l'update

Troppo rischioso! Ultimamente per essere rimasto scoperto anche per poco sono stato bombardato da worm ed ho dovuto riformattare da "zero" al livello più basso.Comunque anche fosse dipendente dal firewall il problema rimarrebbe lo stesso perchè non potrei disabilitarlo tutte le volte che faccio un update e poi prima funzionava sempre anche col firewall.

nieco
23-09-2004, 08:11
ti dico io ho avuto il tuo stesso problema uguale uguale ho disabilitato il firewall e ho provato era quello ed ho messo delle regole al firewall

WALTER
23-09-2004, 16:40
ti dico io ho avuto il tuo stesso problema uguale uguale ho disabilitato il firewall e ho provato era quello ed ho messo delle regole al firewall

Guarda che sto provando a fare dei settaggi più bassi su zone alarm senza riavviare il computer ma il problema continua. Tu per quali settaggi hai optato? Cosa hai cambiato?

nieco
23-09-2004, 16:50
io non ho zone allarm ma sYgate e quando faccio live update mi appere un messagggio del firewall che winxp deve inviare non so cosa a microsoft e se do no live update si pianta se do si scarica gli aggiornamenti.
ma per vedere se e' quello disabilita il firewall per 30 secondi e prova a vedere se effettivamente e lui
hai mica anche il firewall di win attivato?

WALTER
23-09-2004, 20:24
io non ho zone allarm ma sYgate e quando faccio live update mi appere un messagggio del firewall che winxp deve inviare non so cosa a microsoft e se do no live update si pianta se do si scarica gli aggiornamenti.
ma per vedere se e' quello disabilita il firewall per 30 secondi e prova a vedere se effettivamente e lui
hai mica anche il firewall di win attivato?

Peccato che tu non abbia Zone Alarm.Questo mi fa pensare solo che non puoi essere attendibile .I firewall non sono tutti uguali.Poi ho controllato ed ho visto che non c'è neanche la spunta sul firewall di Windows XP.Pertanto continuerò a controllare cos'è che non va.Grazie lo stesso!:what: