View Full Version : convertire tanti divx insieme
Ho un sacco di filmatini mpeg e ho la necessità di convertirli in divx. Dal momento che sono tanti ci metterei gli anni a caricarli uno a uno su virtualdub volevo sapere se c'é un qualche metodo/programma x convertire tutti i video presenti in una cartella senza doverli inserire uno a uno... :)
grazie.. ;)
Ciao,
puoi farlo con VirtualDub stesso; è sufficiente che quando selezioni il nome del file di destinazione [Save as AVI] spunti la check-box "Don't run this job now; add it to job control so I can run it in job mode" - spero di aver scritto esattamente, comunque mi pare sia l'unica casella di check-box presente;)
Quando hai aggiunto tutti i tuoi video da [File] seleziona
"Job control"............
Spero di esserti stato utile...:sborone:
Bye.....
sapevo che si poteva fare così, ma in questo modo devo cmq aggiungere i file uno a uno e ti assicuro che sono davvero troppi... :muro:
A, capisco...
mi pare che "All Video Converter" della Zealot Software ti permetta di aggiungere i file con maggiore 'immediatezza' ed impostare il codec una tantum.
http://www.zealotsoft.net/
Se lo usi ricorda di impostare i parametri del codec da "Preference->Options" - scusa se te lo ricordo, è che a me è capitato molte volte di accorgermene a lavoro finito:cry: :cry:
Bye.....:sborone:
Non sembra male, ma perché non mi configurare il codec scelto? se clicco su properties non viene fuori niente! O é una limitazione del sw perché va registrato?
Io ho provato, a me funziona;
ma tu quale codec esattamente usi?
Se, dopo aver impostato "MPEG to AVI", lo selezioni su "Select video codec" e vai su "Properties" ti si dovrebbe aprire la maschera di impostazione del codec.
In ogni caso usa le impostazioni che trova quindi, al limite, puoi impostare le proprietà da fuori; anche se secondo me dovrebbe funzionare...
Fammi sapere......;)
Bye.......:sborone:
nel mio la voce si chiama "convert to avi"; uso il divx 5.1.1 ma anche usando altri codec non mi fa niente cliccando su properties! setterò il bitrate dall'esterno max
Eventualmente puoi provare anche il WinAVI Video Converter
http://www.winavi.com/
che ha una modalità di conversione batch molto simile...
Bye.........:sborone:
Anche questo non é male, e nonostante l'interfaccia caramellosa mi fa scegliere le proprietà del codec!
Ne ho provato anche uno chiamato x video converter che converte pure l'audio!
Non vorrei chiedere troppo, ma che tu sappia non c'é un sw che cerca da solo i file da convertire?? Tipo che gli indico una cartella e lui li cerca da solo in tutte le sottocartelle...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.