PDA

View Full Version : Chi mi da una mano con la tipa?

xxx Alcatraz xxx
21-09-2004, 22:08
Ahimè anche a me tocca aprire un thread di questo genere.

Che succede?
In sintesi mi piace una tipa che fino a due settimane fa era con un mio "amico", ma tra loro la storia è durata una settimana :D Il perchè non ve lo sto a raccontare e non ha importanza. Fatto sta che però la fase di "corteggiamenti" è durata più di un mese tra loro anche perchè lei era in vacanza e si scrivevano molti sms.

Già quando erano insieme, parlando con lei mi sono accorto che mi piaceva e che avevamo un certo "feeling", stavamo bene insieme e lei lo aveva capito.
Dopo che si sono mollati ho fatto capire le mie intenzioni.
Solo che ora, giunti al punto, mi dice (tradotto ed adattato in italiano :D) "per il MOMENTO ti vedo come un amico, anche perchè non mi sono ripresa dalla storia precedente e non mi voglio prendere altre fregature, ma non posso prevedere i miei sentimenti nel futuro..."
Io le voglio bene veramente, non ci provo perchè è carina o me la voglio fare ma perchè provo veramente qualcosa per lei. perciò soffro non poco quest'attesa senza limite di tempo....
Ora, secondo me se una ragazza è attratta da un ragazzo questo succede subito non dopo un momento di riflessione, perciò io mi sono preso un'inculata e non combinerò nulla.
Altri mi dicono che invece l'amore può essere a "scoppio ritardato".
Siamo entrambi 18enni.

Che mi dite voi? Continuo a sperare o lascio perdere?

recoil
21-09-2004, 22:13
le virgolette attorno alla parola amico cosa stanno a significare?

Xfree
21-09-2004, 22:16
Lascia perdere...non sai quante volte ho sentito questa scusa.

Fabryzius
21-09-2004, 22:19
http://www.scalo110.it/promo/images/LOGO2dipicche.jpg

R@nda
21-09-2004, 22:23
Solo che ora, giunti al punto, mi dice (tradotto ed adattato in italiano ) "per il MOMENTO ti vedo come un amico, anche perchè non mi sono ripresa dalla storia precedente e non mi voglio prendere altre fregature, ma non posso prevedere i miei sentimenti nel futuro..."

Cioè....scusa,è stata insieme al tuo amico una settimana.
Da che cosa si deve riprendere?:D

Secondome è un picche in maniera classica ed elegante.

xxx Alcatraz xxx
21-09-2004, 22:42
"amico" perchè è un mio amico di vecchia data ma ora sto scoprendo lati di lui che no conoscevo e non so se l'amiciza che durerà ancora a lungo, anzi abbiamo già litigato per lei. ma lasciamo perdere.

Lei si deve riprendere nel senso che per un mese è stata ammaliata dai messaggi del tipo si è innamorata di lui ma quando si sono messi insieme ha scoperto il suo vero carattere (cioè di merda) e ora è ancora incazzata e si deve riprendere dall'abbaglio che ha preso.

Due di picche? Le ho anche detto "Senti dimmi adesso 'ti vedo solo come un amico e non provo niente per te' e capirò..." lei mi risponde "Per adesso ti vedo come amico (anche perchè si deve riprendere ecc) ma non so quali saranno i miei sentimenti nel futuro".
Se non ha coraggio di dirmi No è una bella stronza, perchè lo accetterei più volentieri di questi giri di parole!

-kurgan-
21-09-2004, 23:21
a me sembra un no.

SaettaC
21-09-2004, 23:25
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
Ahimè anche a me tocca aprire un thread di questo genere.

Che succede?
In sintesi mi piace una tipa che fino a due settimane fa era con un mio "amico", ma tra loro la storia è durata una settimana

...

Siamo entrambi 18enni.

Che mi dite voi? Continuo a sperare o lascio perdere?

Mannaggia! Oggi facevamo prima ad aprire un 3d unico... :D
Dunque... ho scritto un mezzo trattato su un 3d simile (casini con una tipa... consigli... non posto il link, perchè :banned: crossposting...), qui ti dico solo cose che non ho scritto dall'altra parte.

Vediamo...
Dunque: se la frase che lei ti ha detto "per il MOMENTO... etc..." te l'ha detta così, direi: 15% è un 2 di picche, ma la ragazza (e questo devi saperlo tu) deve essere piuttosto timida e NON abituata a corteggiamenti (altrimenti sono micidiali, ciniche quasi, nel farti capire che non interessi loro. Sono delle professioniste del 2 di picche.). 85% hai una qualche speranza.
ALT. FERMO. Già vedo che stai per sorridere, il tuo cuore si è fatto un po' più leggero, e già stai sperando. NON FARLO. Sarebbe un errore illudersi. Cerca di essere PESSIMISTA, in modo da ridurre (eliminarla è impossibile) la delusione nel caso le cose vadano male. Minimizza gli indizi positivi ed esalta gli indizi negativi che lei ti dà.

Ok, ora passiamo a cosa ti consiglio di fare...
Consiglierei di aspettare un po', come vuole lei... quanto? Direi un periodo variabile da 1 settimana abbondante, al mesetto, dipende... Poi hai varie scelte... Fossi in te considererei 2 tipi di approccio al problema:
1) Aspetti non molto, e le dai una specie di ultimatum... Non troppo duro... Fà più che altro capire che NON LA STAI SPOSANDO. Intendo... se è vero quello che lei ti ha detto, se lo pensa veramente... bhe, ha solo PAURA. PAURA di ciò che l'aspetta con una nuova relazione. Cosa vuole? Qualcosa di non impegnativo: ha paura!
Cosa devi fare? Farle capire che non intendi bruciare le tappe... Non devi dire "ti va di fidanzarti con me?"!! Scusa, ma se una ragazza, anche carina, mi chiedesse di fidanzarmi con lei, molto difficilmente le direi subito di sì. Ma se invece mi chiedesse "usciresti a cena con me?", direi subito di sì! CONCETTO: se la cosa appare come non impegnativa, è molto più facile che accetti.
Falle capire questo concetto: dovrebbe smontare le sue paure (se sono vere).
2) Aspetti di più... Ma nel frattempo NON stare con le mani in mano... avvicinati a lei, ma... ATTENZIONE!! So che starai morendo dalla voglia di mandarle un sms, di farle degli squilli,... Ma NON ESAGERARE!! Aspetta un suo feedback, che lei ti risponda... Non essere ossessivo!
Torno all'esempio di prima: una ragazza (non pensare ad una top-model, pensa ad una ragazza normale...) mi chiede, di punto in bianco, di mettermi assieme a lei... io le dico che ci devo pensare un attimo... Se quella comincia, fin da subito, a inondarmi di sql e sms, cosa penso? Tu che penseresti? a) è ossessiva, chissà che carattere che ha. b) Non rispetta quello che le ho chiesto, ossia un minimo di tempo per pensarci. Ciò non depone a suo favore.

Piano piano ti avvicini a lei. Ciò non serve tanto per farla invaghire di te, ma per conoscerla meglio. La conoscenza falla con occhio ultracritico (già la vedi come una dea, lo so, per questo devi essere critico)! Così capirai 1) se ti piace veramente; 2) quali sono i punti su cui puntare (scusa il gioco di parole), i suoi "punti deboli", e ciò che lei adora / non sopporta.

Ah, non farla sentire troppo importante!! Devi far capire che tieni a lei, ma senza eccedere, ripeto: devi farle capire che, PROPRIO PERCHE' TU LA CAPISCI E LA COMPRENDI, CAPISCI CHE IL MEGLIO PER LEI, E' FARE UN PASSINO ALLA VOLTA.

Tienici informati!!

Ciao!! :cincin:

PS: se poi scopro che ti ho detto queste cose, e te la volevi solo trombare... :grrr: :)

Gianluca_
21-09-2004, 23:30
Baciala.

Xfree
21-09-2004, 23:31
SaettaC :ave: Ma io i tuoi post li stampo in formato pocket e li porto sempre con me :D
Hai un modo di pensare che mi piace molto ;)

Alcatraz...fai come ti ha detto SaettaC...se non dovesse andare sarà lei comunque a farti capire che non le va bene, sta a te riuscire ad interpretare correttamente i segnali..e qui so che magari possa essere difficile.

P.S. Non fare caso al mio post di prima...l'ho scritto in un momento di rabbia :mad:

SaettaC
21-09-2004, 23:41
Originariamente inviato da Xfree
SaettaC :ave: Ma io i tuoi post li stampo in formato pocket e li porto sempre con me :D
Hai un modo di pensare che mi piace molto ;)

Alcatraz...fai come ti ha detto SaettaC...se non dovesse andare sarà lei comunque a farti capire che non le va bene, sta a te riuscire ad interpretare correttamente i segnali..e qui so che magari possa essere difficile.

P.S. Non fare caso al mio post di prima...l'ho scritto in un momento di rabbia :mad:

Grazie!! :cincin: :cincin: :ubriachi:

Comunque io il tuo avatar già l'ho stampato, e già lo porto sempre con me!! :D :D :D :angel:

Xfree
21-09-2004, 23:48
Originariamente inviato da SaettaC
Grazie!! :cincin: :cincin: :ubriachi:

Te l'avrei offerta una birozza se avessimo abitato vicino :D

Comunque io il tuo avatar già l'ho stampato, e già lo porto sempre con me!! :D :D :D :angel:
E non hai visto il resto della tipa :eek: :oink: :angel: :uh:
(a trovarla l'immagine originale...chissà dove l'ho messa) :mc:

Kati
22-09-2004, 00:03
Originariamente inviato da Fabryzius
http://www.scalo110.it/promo/images/LOGO2dipicche.jpg

Mmmmm a malincuore....mi tocca quotare questo
Il "ti vedo come un amico" non promette nulla di buono...e l'ho usato anche io in passato :O :D

rip82
22-09-2004, 00:22
E' un due di picche, ma siccome ad una donna risulta ostico parlare chiaro, sono convinte che basti farlo capire in qualche modo. In poche parole fattene una ragione, (tanto se cambiasse idea per te non ci sarebbero problemi) punta altre tipe.

-kurgan-
22-09-2004, 01:48
Originariamente inviato da Gianluca_
Baciala.

xxx Alcatraz xxx
22-09-2004, 06:04
Ringrazio tutti (in particolar modo SaettaC) per l'appoggio.
Lei è una ragazza in gamba ma è molto timida (con chi non conosce) e comunque non me la voglio solo trombare :mad:

Sabato dovevamo andare in cine, io, lei e la nostra compagnia, solo che ci hanno tirato tutti pacco e lei mi ha risposto: "per ora non me la sento di venire da sola con te".
Il giorno dopo mi scrive "se ti va bene, martedì ci andiamo da soli..." e ieri sera siamo andati da soli. Io da bravo ragazzo (o scemo) non l'ho nemmeno sfiorata. Alla fine della serata le chiedo "senti, ma oggi hai accettato di uscire da sola per farmi contenti o perchè c'èun spiraglio di possibilità...?" lei mi risponde con la stessa noiosissima e fastidiosissima formula, "per il momento no, bla bla bla ma più avanti non so bla bla bla".

Buh, non so più che dire.

Baciarla? Ma siete pazzi? Ma mica è un film :D questa mi tirerebbe un ceffone che me lo ricorderei per un bel po'.

Se vi interessa vi aggiornerò.

Bye!

xxx Alcatraz xxx
22-09-2004, 06:20
Ancora una cosa per SaettaC: se devo essere pessimista mettiamo allora per il 85% è un 2 di picche e per il 15% no. ;)

SaettaC
22-09-2004, 07:49
...
Lei è una ragazza in gamba ma è molto timida (con chi non conosce) e comunque non me la voglio solo trombare :mad:

Bravo!!

Sabato dovevamo andare in cine, io, lei e la nostra compagnia, solo che ci hanno tirato tutti pacco e lei mi ha risposto: "per ora non me la sento di venire da sola con te".
Il giorno dopo mi scrive "se ti va bene, martedì ci andiamo da soli..." e ieri sera siamo andati da soli.

:eek: Non ti dico nulla, sennò ti illudi... ;)

Io da bravo ragazzo (o scemo) non l'ho nemmeno sfiorata.

Bravo!! 1) Ti sei dimostrato una persona seria, interessata seriamente. 2) provarci così, subito, avrebbe alzato notevolmente la possibilità di fallire. In fin dei conti ti ha chiesto del tempo...

Alla fine della serata le chiedo "senti, ma oggi hai accettato di uscire da sola per farmi contenti o perchè c'èun spiraglio di possibilità...?"

Bravo!!!! Però non chiederglielo troppo spesso, anzi fallo raramente, o rischi che lei si stufi...

lei mi risponde con la stessa noiosissima e fastidiosissima formula, "per il momento no, bla bla bla ma più avanti non so bla bla bla".

Possibilità:
1) ragazza millepiedi. Vuole avere porte aperte. E' possibile. Soluzione: aspettare un po', cercare di trovare il momento giusto, e farle capire, con delicatezza, ma decisione, che ORA può averti, in FUTURO potrebbe essere molto più difficile...
2) la tipa pensa veramente ciò che dice (:eekk: :eekk: :D Cogliere la sottile battuta maschilista, please... :D). A questo punto devi capire perchè dice così. Se il suo UNICO motivo è perchè è uscita da quella storia... rileggi il mio post sopra... cerca di farle capire che non vuoi correre, ma fare solo un passettino alla volta...
3) Non ha il coraggio di darti il 2 di picche. E' la probabilità più remota. Però considerala. Capisci che difficilmente è così, ogni volta che lei accetta di uscire a 2 (anche per un gelato). Insomma: sa di te, prima non vuole uscire a 2, poi lo accetta... se ha intenzione di rifiutarti è VERAMENTE CRUDELE...

NB: una cosa non capisco... PERCHE' ha scelto di uscire a 2, per poi darti quella risposta? Per farti contento? Per sperare che ci scappasse un bacio, ma poi morta lì?
Non riesco a capire... è per questo che credo sia una ragazza millepiedi... ma non so...

Se vi interessa vi aggiornerò.

Bye!

CHIARO che ci devi aggiornare!! :O

CIAO!

edit: correzione ortografia :D

Nevermind
22-09-2004, 07:58
Se è gnocca te le presto tutte e due le mani :asd:

Saluti.

xxx Alcatraz xxx
22-09-2004, 13:13
Originariamente inviato da Nevermind
Se è gnocca te le presto tutte e due le mani :asd:

Saluti.
Si così te le ficco nel ***** :ncomment: :huh: :D

majino
22-09-2004, 14:16
Originariamente inviato da Kati
Mmmmm a malincuore....mi tocca quotare questo
Il "ti vedo come un amico" non promette nulla di buono...e l'ho usato anche io in passato :O :D

ora te lo chiedo a te, ma non prendertela... perchè??? perchè lo hai usato??? perchè non parlare chiaro e dirgli non mi piaci??

Kati
23-09-2004, 01:24
Semplice.... perchè lo vedevo come un amico :) ho detto proprio la verità
ed edit! :O

xxx Alcatraz xxx
25-09-2004, 17:26
Piccolissimo aggiornamento:
sua sorella che ha 12 anni le ha fregato il mio numero di telefono per scrivermi. Io le sto molto simpatico. Solo che non so se ho fatto bene ho male ma ho approffittato di ciò perchè mi desse una mano....lei dice che sua sorella maggiore è veramente indecisa sul dafarsi, e se lo dice alla sua sorella minore...credo (spero) sia vero.

La piccolina mi scrive "mi stai molto simpa,non vedo l'ora di vederti ecc." io le rispondo "combinami con tua sorella e mi vedrai molto spesso :D "

SaettaC
26-09-2004, 11:01
Piccolissimo aggiornamento:
sua sorella che ha 12 anni le ha fregato il mio numero di telefono per scrivermi. Io le sto molto simpatico. Solo che non so se ho fatto bene ho male ma ho approffittato di ciò perchè mi desse una mano....lei dice che sua sorella maggiore è veramente indecisa sul dafarsi, e se lo dice alla sua sorella minore...credo (spero) sia vero.

La piccolina mi scrive "mi stai molto simpa,non vedo l'ora di vederti ecc." io le rispondo "combinami con tua sorella e mi vedrai molto spesso :D "

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Uhm... non vorrei dire una vaccata immane :sofico:... ma... Accertati di NON piacere alla sorella! :eekk:
Mi pare stranuccio che una dodicenne scriva ad un diciottenne, rubando il numero di cell alla sorella, solo per dirgli che "gli sta molto simpatico"... :eekk:
Poi magari questa è la mia vaccata della domenica, non so...
:blah:

xxx Alcatraz xxx
26-09-2004, 12:18
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Uhm... non vorrei dire una vaccata immane :sofico:... ma... Accertati di NON piacere alla sorella! :eekk:
Mi pare stranuccio che una dodicenne scriva ad un diciottenne, rubando il numero di cell alla sorella, solo per dirgli che "gli sta molto simpatico"... :eekk:
Poi magari questa è la mia vaccata della domenica, non so...
:blah:
Se scopro che le piaccio le dirò che è carina e simpatica ma che ci sono troppo anni di differenza ecc. Mica sono scemo :D Ah, se solo avesse 3/4 anni in più. :p

asafapauel
26-09-2004, 12:19
Originariamente inviato da Gianluca_
Baciala.
scopala