PDA

View Full Version : Niubbo: domanda scheda video

Lutra
21-09-2004, 21:34
Salve a tutti;
ho una scheda video piuttosto "datata" (GeForce2 MX 400) della GigaByte che a suo tempo era venduta con ventolina sulla GPU.

Ora sto cercando di fare un pò di silenzio dentro il mio vecchio ma fido pc da lavoro e mi sono reso conto che sta ventolina è la causa dell'80% del rumore che viene dal case... che faccio la sostituisco tranquillamente con un dissipatore passivo?

Grazie in anticipo

-- Gio --

nairno
21-09-2004, 21:40
un buon dissy passivo e una buona pasta termica possono ovviare al problema, ma non so mica se la scheda vale la candela :p magari potresti optare un artic cooling vga silcer :) dicono che sia molto silenzioso :)

manu89
21-09-2004, 21:45
oppure un vecchio dissi adattato per es quello di un pentium 1 o2 o3

Lutra
21-09-2004, 21:45
Originariamente inviato da nairno
un buon dissy passivo e una buona pasta termica possono ovviare al problema, ma non so mica se la scheda vale la candela :p magari potresti optare un artic cooling vga silcer :) dicono che sia molto silenzioso :)

Appunto :D,
data la scheda video volevo sapere se una soluzione "minima spesa massima resa" può funzionare... insomma sta ventola mi è sempre sembrata esagerata e volevo appunto sapere se esistono dissipatori per gpu a costi... bassi! :D

Lutra
21-09-2004, 21:47
Originariamente inviato da manu89
oppure un vecchio dissi adattato per es quello di un pentium 1 o2 o3

Ah! si sarebbe ottimo! idee su come eventualmente fissarlo?

stesio54
21-09-2004, 22:08
hai provato a pulire la ventola?

Lutra
21-09-2004, 22:12
Originariamente inviato da stesio54
hai provato a pulire la ventola?

Emmm... :eek:

si ovvio... è la prima cosa che ho fatto... ma purtroppo è proprio la ventola produce un "fischio" che alla fine mi ha proprio stufato... soprattutto ora che per lavoro stò danti al piccì un sacco di tempo...

stesio54
21-09-2004, 22:15
e allora via la ventola!
:D

ma non saprei cosa consigliarti....:boh:
gli altri ti guideranno,...

Lutra
21-09-2004, 22:27
Originariamente inviato da stesio54
e allora via la ventola!
:D

ma non saprei cosa consigliarti....:boh:
gli altri ti guideranno,...

Stavo giusto procedendo allo smontaggio e credevo che la ventolina fosse fissata -solo- con due gancetti... e invece ho scoperto che la base metallica deve essere probabilmente incollata(!) alla gpu... ma porc vac ev :mad: