View Full Version : Problemi caricamento pagina con SAFARI
CL-Class
21-09-2004, 21:22
Navigando con un PB G4 , molto spesso su alcuni siti , Safari non riesce a caricare la pagina e si blocca , non consentendo più l'apertura di altre pagine e costringendomi a fare il riavvio del MAC OS X .
Provando a navigare sugli stessi siti con il mio PM G5 , non ho mai avuto problemi . I due Apple sono collegati a un router ed entrambi aggiornati con tutti gli aggiornamenti rilasciati dall Apple .
Mi sembra abbiano lo stesso MAC OS X , allora come può essere possibile ciò ? :confused:
Originariamente inviato da CL-Class
Mi sembra abbiano lo stesso MAC OS X , allora come può essere possibile ciò ? :confused:
Entrambi i Mac sono up-to-date?
Sono usciti diversi aggironamenti che potrebbero sistemare la cosa (soprattuto uno degli ultimi security update che dovrebbe sistemare proprio un problema in Safari).
CL-Class
22-09-2004, 14:01
Sì sono entrambi aggiornati , dal momento che sono entrambi collegati al router , li aggiorno sempre insieme ....
Comunque resta un bell'enigma ... la cosa ancora più strana è che inj certi orari della giornata , la navigazione su quei siti torna normale .
Uno dei siti malandrini per il Power Book è cbs.marketwatch.com
Il mio rivenditore Apple mi ha detto che i problemi del Safari dovrebbero essere sistemati col nuovo MAC OS X Tiger ....
Uno dei siti malandrini per il Power Book è cbs.marketwatch.com
Prova a cancellare le preferenze (magari fai un backup) di Safari nel PB... qui su tutti i Mac della funziona perfettamente quel sito con l'ultima release di Safari.
Il mio rivenditore Apple mi ha detto che i problemi del Safari dovrebbero essere sistemati col nuovo MAC OS X Tiger ....
Per convincerti ad acquistare Tiger poteva spararla anche meno grossa :)
CL-Class
22-09-2004, 14:27
Cacicia , la visualizzazione del sito CBS marketwatch è normale ? Il Safari del PB lo riesce a caricare , ma sotto il logo CBS c'è molto spazio vuoto e solo molto sotto ci sono gli articoli .
La cosa strana poi è che in certi momenti della giornata quel sito non solo non si carica (sempre sul PB , sul PM G5 mai problemi) , ma blocca pure il Safari , costringendomi a riavviare il Panther .
Per il backup , l'ho già fatto , ma i risultati non sono cambiati ....
In effetti anch'io credo che quella del Tiger sia una scusa ....
Cacicia , la visualizzazione del sito CBS marketwatch è normale ? Il Safari del PB lo riesce a caricare , ma sotto il logo CBS c'è molto spazio vuoto e solo molto sotto ci sono gli articoli .
Si, normalissimo. Vedo la stessa identica cosa che vedo sul Mac con Mozilla e sul P3 con XP SP2 IE e Mozilla.
La cosa strana poi è che in certi momenti della giornata quel sito non solo non si carica (sempre sul PB , sul PM G5 mai problemi) , ma blocca pure il Safari , costringendomi a riavviare il Panther .
Per il backup , l'ho già fatto , ma i risultati non sono cambiati ....
Io dicevo di cancellare tutte le prefereze di Safari o, per far prima, crea un altro utente sul PB e prova a navigare su quel sito... se funge ecco un punto a mio favore: cancellando le preferenze (o disistallando qualche plugin maligno eventualmente instalalto) di Safari del tuo utente solito tutto dovrebbe tornare a funzionare.
In effetti anch'io credo che quella del Tiger sia una scusa ....
E' solo una scusa. Nel Safari di Tiger c'è "solo" il supporto per l'RSS... fico :)
CL-Class
23-09-2004, 16:46
Dopo più di 12 ore senza problemi col Safari , oggi si è di nuovo bloccato su certi siti .
Per chi utilizza un PB G4 con Panther aggiornato , sarebbe interessante se provasse a collegarsi a :
cnnfn.com
Il Safari del mio PB si blocca a metà caricamento pagina e devo riavviare .... :muro:
Provato con il PM G5 e naturalemnte nessun problema ....
Mi consigliate di fare un ripristino del Panther sul PB ??
In tal caso , dovrei salvare dei dati , come si fa' a masterizzare su CD ?
Thanks
CL-Class
23-09-2004, 16:49
AHHHH :muro:
Il PB mi sta' facendo diventare matto !!!
Ora dopo il riavvio il sito sopra citato si vede benissimo e il caricamento non ha problemi .....
Eventi paranormali sul mio Power Book ??? :cry:
AHHHH :muro:
Il PB mi sta' facendo diventare matto !!!
Ora dopo il riavvio il sito sopra citato si vede benissimo e il caricamento non ha problemi .....
Eventi paranormali sul mio Power Book ??? :cry:
Ma non hai ancora provato a a fare quello che ti ho sugerito io?
Butta ste preferenze e riprova... o prova la via del nuovo utente da cancellare dopo la prova...
CL-Class
23-09-2004, 20:34
Fatto . Ora funziona , ma le preferenze e tutte le altre opzioni di Safari sul PB sono uguali a quelle del Safri del PM G5 .... è per questo che non capisco perchè succedono queste cose .
E solo su quei siti ......:confused:
Secondo te , cosa può essere ?
Secondo te , cosa può essere ?
Potrebbe dipendere da un file di preferenze corrotto o magari qualche coockie che manda in bomba il browser.... ma che si pianti tutto il sistema è allucinante :muro: Boh? :confused:
CL-Class
24-09-2004, 11:42
Mi si blocca solo Safari , non tutto il MAC OS X .
Cookies non ce ne sono perchè ogni giorno faccio la pulizia con :
http://www.allume.com/mac/cleanup/index.html
Se mi succede ancora provo a fare il ripristino totale del MAC OS X Panther .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.