View Full Version : Nuovi Portatili APPLE
cagnaluia
21-09-2004, 21:12
E' da tanto tempo che i powerbook sono sostanzialmente sempre rimasti invariati.
Si sente vociare dell arrivo di una nuova serie di powerbook che senza stravolgerne le linee adotteranno il G5...
Dicono che per la fine dell'anno qualcosa dovrebbe spuntare..
Secondo me il G5, come lo conosco è un processore che su un portatile della stazza di un powerbook..non ci starà mai... nella misura del calore prodotto in primis.
Quindi, ci sarà una versione revisionata di G5? o continueranno a produrre G4 con un sottosistema più perfezionato?
Io credo che per buona parte dell'anno prossimo G4 la farà da padrona nel mercato notebook...
Che ne pensate?
io vedo il prossimo powerbook g5 raffreddato a liquido...
cagnaluia
21-09-2004, 21:26
ma.. gia il powerbook g4 è semi-raffreddato a liquido.. o meglio c'è un heatpipe che sfoga il calore della cpu...
G5 nei powerbook?
Difficile, molto difficile...
La prossima revisione dei PowerBook, che dovrebbe arrivare a fine Ottobre inizi di Novembre, dovrebbe avere ancora un G4, probabilmente l'ultimo con questo progetto l'ultima evoluzione dell'MPC 7447a, con migliorie del FSB, della gestione della DDR, del clock e della cache L2...
FreeScale invece dovrebbe presentare il successore del G4, che non so come verrà chiamato, improbabile G5, ma che dovrebbe avere caratteristiche simile al G5, ma con un occhio di riguardo per i consumi e la dissipazione di calore, caratteristica storica dei processori prodotti da Motorola, che non ha caso è la N°1 al mondo nella produzione di processori, PPC per il mercato embedded dove la potenza "DEVE" sposarsi con i bassi consumi e la bassa produzione di calore...
Myname
Io credo che prima di vedere un G5 sui Powerbook, vedremo prima un G4 dual core prodotto da Freescale.
Che ne dite?
Originariamente inviato da xgear91
Io credo che prima di vedere un G5 sui Powerbook, vedremo prima un G4 dual core prodotto da Freescale.
Che ne dite?
che il fantaimac è finito da neanche due settimane ed è già iniziato il fantapowerbook :D
Originariamente inviato da Myname
G5 nei powerbook?
Difficile, molto difficile...
La prossima revisione dei PowerBook, che dovrebbe arrivare a fine Ottobre inizi di Novembre, dovrebbe avere ancora un G4, probabilmente l'ultimo con questo progetto l'ultima evoluzione dell'MPC 7447a, con migliorie del FSB, della gestione della DDR, del clock e della cache L2...
FreeScale invece dovrebbe presentare il successore del G4, che non so come verrà chiamato, improbabile G5, ma che dovrebbe avere caratteristiche simile al G5, ma con un occhio di riguardo per i consumi e la dissipazione di calore, caratteristica storica dei processori prodotti da Motorola, che non ha caso è la N°1 al mondo nella produzione di processori, PPC per il mercato embedded dove la potenza "DEVE" sposarsi con i bassi consumi e la bassa produzione di calore...
Myname
lo penso anche io ;aggiungo traslazione verso l'ibook di uno o due tipi di g4 attualmente su powerbook
Io dico che ancora per una generazione niente G5 nei PB..... a quanto pare i prossimi monteranno (come già qualcuno ha ricordato) sempre processori G4 con tecnologia dual core.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.