Ricky78
21-09-2004, 21:08
Ciao,
Allora... ho formattato tutto e reinstallato Windows XP con il Service pack 2.
Ho anche tanti programmi installati, ma non più di una 20ina oltre ai driver per le periferiche. La memoria RAM ancora disponibile, con in programmi caricati all'avvio di Windows in Idle, è di 300 MB su un totale di 512.
Ho reinstallato "NFSU" con l'ultima patch disponibile, la 4, e i problemi di continui blocchi si ripetono a 1024X800 con "dettagli alti".
Ora, dietro consiglio di alcuni, ho provato ad installare un secondo gioco per escludere che si tratti di una problematica hardware. Ho messo il secondo e ultimo gioco in mio possesso: "Splinter Cell Pandora Tomorrow".
Il gioco gira bene ma sempre con "dettagli alti" a 1024X800 quando si cammina e ci sono varie ombre che si riflettono nell'acqua (quindi maggiore impegno della GPU per l'elaborazione dei poligoni) sento che nonostante tenga premuta la freccia per spostarmi in avanti fa un po' fatica a prendere il comando. Sembra quasi ci sia una sorta di ritardo. Ripeto, solo quando i poligoni da elaborare sono maggiori.
Secondo voi, il problema è legato alla RAM, troppo poca e da espandere ad 1GB, o si tratta di un qualcosa che non funziona a livello di hardware tipo la scheda video ATi Radeon Mobility 9700 128 MB (core 391,50 memoria 202,50) o la RAM stessa?.
Tra l'altro una cosa che non capisco è che il Centrino 1.6 GHz, quando si fa la registrazione online, entrambi i giochi me lo segnalano a 1.200 MHz mentre se in "Start" ---> "Esegui" digito ---> "dxdiag" mi viene giustamente riconosciuto a 1600 MHz... :confused:
Come mai???
Allora... ho formattato tutto e reinstallato Windows XP con il Service pack 2.
Ho anche tanti programmi installati, ma non più di una 20ina oltre ai driver per le periferiche. La memoria RAM ancora disponibile, con in programmi caricati all'avvio di Windows in Idle, è di 300 MB su un totale di 512.
Ho reinstallato "NFSU" con l'ultima patch disponibile, la 4, e i problemi di continui blocchi si ripetono a 1024X800 con "dettagli alti".
Ora, dietro consiglio di alcuni, ho provato ad installare un secondo gioco per escludere che si tratti di una problematica hardware. Ho messo il secondo e ultimo gioco in mio possesso: "Splinter Cell Pandora Tomorrow".
Il gioco gira bene ma sempre con "dettagli alti" a 1024X800 quando si cammina e ci sono varie ombre che si riflettono nell'acqua (quindi maggiore impegno della GPU per l'elaborazione dei poligoni) sento che nonostante tenga premuta la freccia per spostarmi in avanti fa un po' fatica a prendere il comando. Sembra quasi ci sia una sorta di ritardo. Ripeto, solo quando i poligoni da elaborare sono maggiori.
Secondo voi, il problema è legato alla RAM, troppo poca e da espandere ad 1GB, o si tratta di un qualcosa che non funziona a livello di hardware tipo la scheda video ATi Radeon Mobility 9700 128 MB (core 391,50 memoria 202,50) o la RAM stessa?.
Tra l'altro una cosa che non capisco è che il Centrino 1.6 GHz, quando si fa la registrazione online, entrambi i giochi me lo segnalano a 1.200 MHz mentre se in "Start" ---> "Esegui" digito ---> "dxdiag" mi viene giustamente riconosciuto a 1600 MHz... :confused:
Come mai???