PDA

View Full Version : Controller Serial Ata

mark81
21-09-2004, 22:03
Salve a tutti. Posseggo un HD maxotor da 250GB SATA, dove tengo alcuni dati importanti ed un altro da 80GB dove tengo il Sistema operativo (windows) con alcuni programmi. Da un po' di tempo mi sucede che quando avvio il Pc, proprio nel punto in cui si visualizza l'immagine di avvio di winxp appare una schemata blu e subito dopo mi si riavvia il computer. Dopo vari tentativi ho staccato l'hd sata dal controller e funziona tutto alla perfezione. Pensando fosse l'alimentatore (mi era già successo prima) lo cambio definitivamente con uno di marca( un enermax da 480W) ma niente da fare. Secondo voi è l'hard disk completamente andato oppure il controller? Se entro nel bios del controller l'hd viene rilevato perfettamente. La M/b è una asus A7N8X-E deluxe con cpu 3000+ XP non Overcloccata, la scheda video è una geforce FX5200, audio integrato nella mobo e 256Mb di ram Vdata.

Ringrazio anticipatamente chi risponde

matrix_irc
21-09-2004, 22:07
[OT] scusa mark...ma ti trovi bene con l'audio integrato? non so se mettere la live 1024..o tenermi quello

mark81
21-09-2004, 22:10
[OT] Si sono due schede che più o meno si ecquivalgono. La live la ho anche io ma, a parte i software ) non noto alcuna differenza...