PDA

View Full Version : HP Pavilion zd7250EA.

spatum
21-09-2004, 21:00
Cari amici, sono purtroppo ad un bivio e devo scegliere la strada giusta. Un mio amico riesce a farmi prendere questo notebook a 1730 euro. Fino adesso non avevo mai preso in considerazione l'acquisto di un HP e non mi sono mai addentrato su pregi e difetti di questi portatili.

Chiedo un aiuto ai più esperti e a coloro che posseggono questo notebook:
a) vale la pena spendere questi soldi per questa configurazione personalizzata?
b) la risoluzione e i colori di questo monitor sono accettabili oppure sono una ciofeca?
c) le prestazioni del nb sono poi così performanti?
d) sono stati riscontrati problemi con questo tipo di nb oppure con la stessa famiglia di portatili?

Acetto ogni tipo di suggerimento perchè mi è stato chiesto di decidere al più presto.

Grazie

.: Scheda tecnica dell'articolo HP Notebook Pavilion zd7250ea :.
processore Processore Intel® Pentium® 4 a 3,0 GHz
Con tecnologia Hyperthreading, 800MHz BUS, Cache L2 da 512 KB
ram 512 MB DDR PC2700 a 333 MHz (2x256 MB)
Supporta fino a 2 GB di memoria DDR
hard disk 80 GB Disco fisso EIDE, ATA 100 4200 rpm
cd/dvd Unità combinata dvd+r/rw e masterizzatore
schermo Schermo TFT WXGA+ da 17 pollici
Risoluzione: 1440x900
connettività Modem ad alta velocità a 56K
LAN Ethernet 10/100 integrata
54g™ Integrated 802.11 b/g Wireless LAN
Uno slot per scheda PC tipo I, II o tipo III. Compatibile CardBus
sistema operativo Microsoft® Windows® XP Home Edition
video NVIDIA® GeForce™ FX Go5700
128 MB di memoria video dedicata
Scheda video avanzata AGP 8x con prestazioni 3D
Audio Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster
Pro a 16 bit
Altoparlanti Harman/Kardon®
Tastiera Tastiera desktop estesa (con tastierino numerico a parte)
Touch pad con area di attivazione/disattivazione energia e di scorrimento su/giù, pulsanti di regolazione del volume e muto, 2 pulsanti di avvio rapido, 1 pulsante di attivazione/disattivazione wireless
Porte (tipo) 1 porta VGA
4 porte USB 2.0
1 porta IEEE-1394
1 porta Fast InfraRed
1 porta parallela
1 connettore modem RJ-11
1 connettore Ethernet RJ-45
Uscita TV S-Video
Porte uscita cuffia, ingresso microfono
Connettore cavo docking
Alimentazione Adattatore di corrente CA da 120W
Batteria a 12 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
Software Microsoft® Works Suite 2004: Microsoft® Word 2002
Microsoft® Works 7.0
Microsoft® AutoRoute 2004
Microsoft® Encarta® Encyclopedia Standard 2003
Microsoft® Picture It!® Photo Premium 9
Microsoft® Internet Explorer 6.0
Microsoft® Outlook® Express
Adobe® Acrobat Reader 6.0
InterVideo WinDVD SE
InterVideo WinDVD Creator
Sonic™ RecordNow
HP Image Zone
Microsoft® Windows® Media Player 9
Apple iTunes
internet e servizi on line Sottoscrizione semplificata ai principali provider di servizi internet
assistenza e supporto Symantec™ Norton AntiVirus™ 2004 (liveupdate per 60 giorni)
Guida & Assistenza Notebook
ulteriori informazioni P/N: PH977EA#ABZ
UPC/EAN code: 829160569079
peso Non impaccato: 4,2 kg (9,3 lb)
Imballato: 6.4 kg (14 lb)
Dimensione Non impaccato: 398 x 278 x 47 mm
Imballato: 464 x 197 x 361 mm
Garanzia 1 anno, pick-up & return, parti e manodopera. È disponibile un'estensione di garanzia di 2 anni
Per ulteriori informazioni:
www.hp.com/it/estensione-garanzia
doa Numero telefonico per gli utenti finali: tel. 848 800 871
Orario di servizio del Call Center:
•................

spatum
23-09-2004, 10:51
.. in questo mare aperto non c'è nessuno che può dirmi qualcosa su questo modello oppure sui pavilion in genere?

Grazie

spatum
27-09-2004, 17:00
c'è qualcuno che può darmi lumi in merito??
Grazieeeeeeeee:muro:

spatum
28-09-2004, 09:45
Penso che tutto questo silenzio stia a dimostrate la scarsa fiducia che si ripone in questi nb. Perché????

GOLF-luca
28-09-2004, 11:16
Anche io sono in procinto di acquistare un notebook...

Guardando in giro... ero orientato verso Un P4 3.06 HT

poi mi è sorto un dubbio.......

non è che dentro ad uno spazio così piccolo.... scaldano troppo questi bestioni:rolleyes:

Meglio un centrino:)

blackknight
28-09-2004, 14:11
ciao a me dovrebbe arrivare la prossima settimana e se vuoi per allora ti sapro dire!
cmq per me la situazioone è diversa perchè me lo regalano!

blackknight
28-09-2004, 14:23
guarda sul forum ci sono alcuni post che ne parlano...secondo me è un buon portatile le uniche note dolenti sono il disco fisso a 4200 giri che cmq è comune a molti altri, e il masterizzatore dvd che è solo+r mentre lo standard è ormai il double!
per il resto a me sembra un buon acquisto soprattutto se ci devi fare grafica!!!
fanno spesso il confonto con i dell che sono meglio(concordo:D )però costano pure di piu!!:)
cmq fai una ricerca sul forum e vedi che ne ricavi qualcosa!!poi si sapro dire piu avanti!

spatum
28-09-2004, 15:43
Originariamente inviato da blackknight
guarda sul forum ci sono alcuni post che ne parlano...secondo me è un buon portatile le uniche note dolenti sono il disco fisso a 4200 giri che cmq è comune a molti altri, e il masterizzatore dvd che è solo+r mentre lo standard è ormai il double!
per il resto a me sembra un buon acquisto soprattutto se ci devi fare grafica!!!
fanno spesso il confonto con i dell che sono meglio(concordo:D )però costano pure di piu!!:)
cmq fai una ricerca sul forum e vedi che ne ricavi qualcosa!!poi si sapro dire piu avanti!

aspettando le tue impressioni a caldo, ti ringrazio.

ari72
28-09-2004, 16:56
Sono possessore del modello precedente.
Diferenzia per processore P4 2.8 HD 60 GB
scheda video FX5200 64MB.
Mi trovo benissimo
Risoluzione video per me anche troppo elevata per leggere in internet ci vuole la lente dingrandimento.
Scalda : due ventole da circa 6CM sempre accese la temperatura
ora in questo momento e di 31 C° per CPU e 25C° HD (mai superato 60 C° neanche dopo 5 ore di gioco ininterrotto )
Audio : molto buono inconfronto a gli altri portatili.
NON é un portatile ma un trasportabile 4,5 Kg

blackknight
10-10-2004, 18:33
CIao arrieccomi...mi è arriavto da quallche giorno e ora ti so dare qualche impressione!!!
a me sembra molto buono come note soprattutto per la grafica in virtu dellla 5700.Io uso amatorialmente blender per la moddelazione 3d e gira che è una favola!!forse l'unica pecca è lil disco rigido da 4200 giri cmq puoi sempre cambiarlo quando vuoi!!:D
PEr quanto rigurda le temperature beh le ventole fanno egreggiamente il loro lavoro.In definitiva te lo consiglierei per la grafica ma se ti serve che le batterie durini parecchio lascia stare...meglio un centrino!!

se ti interessa ti sapro dare altre info a breve!!ciao

spatum
11-10-2004, 07:33
Originariamente inviato da blackknight
CIao arrieccomi...mi è arriavto da quallche giorno e ora ti so dare qualche impressione!!!
a me sembra molto buono come note soprattutto per la grafica in virtu dellla 5700.Io uso amatorialmente blender per la moddelazione 3d e gira che è una favola!!forse l'unica pecca è lil disco rigido da 4200 giri cmq puoi sempre cambiarlo quando vuoi!!:D
PEr quanto rigurda le temperature beh le ventole fanno egreggiamente il loro lavoro.In definitiva te lo consiglierei per la grafica ma se ti serve che le batterie durini parecchio lascia stare...meglio un centrino!!

se ti interessa ti sapro dare altre info a breve!!ciao

grazie per l'informazione. Se per cortresia potresti accennare la durata delle batterie in diverse situazioni di lavoro.. grazie

blackknight
31-10-2004, 14:26
ciao allora la batteria non dura veramente un picchio!!2 ore al massimo senza troppo carico per il sitema.non ho provato a giocarci ma un dvd intero ti lasci la batteria al 20%!!
se ti serve qualcosa di leggero lascia perdere è veramnte pesante:4.3 kg io per portrlo in giro facciio veramente fatica!

vecchiman
31-10-2004, 18:28
mah...se vuoi portarlo prenditi lo zaino! alla fine anche se pesa un chilo e mezzo in piu con le spalle lo senti sicuramente meno...

guarda comunque il modello 7395

ha in piu
hd 100gb (4200:( )
p4 ht 3.4 ghz
1024 mb di ram
dvd+-r
schermo bright view
e costa 100 euro in piu!

blackknight
31-10-2004, 18:55
Originariamente inviato da vecchiman
mah...se vuoi portarlo prenditi lo zaino! alla fine anche se pesa un chilo e mezzo in piu con le spalle lo senti sicuramente meno...

guarda comunque il modello 7395

ha in piu
hd 100gb (4200:( )
p4 ht 3.4 ghz
1024 mb di ram
dvd+-r
schermo bright view
e costa 100 euro in piu!

e la peppa
:D :D :D :D !poteve uscire prima!!!

blackknight
31-10-2004, 19:03
il 7395 è una vera bestia ma cosa è il bright view??
come si fa a comprare lo zaino dell'hp???iio ho una borsa che pesa piu di me!!!

vecchiman
31-10-2004, 22:31
brightview non saprei..saranno delle lampade da 62 watt invece che da 60...!
lo zaino non so se ci sia dell'hp...ma della samsonite o della tucano si!

akira2002
01-11-2004, 20:30
sapete se su questi portatili sia possibile cambiare la scheda video da 5600 a 5700??
ciaoo
A MI SAPETE SPIEGARE PRECISAMENTE IL MODELLO DI CPU CHE CI SI ISTALLANO?
vorrei upgradare il 7050 con un 3,4 al posto del 2,8:D

blackknight
01-11-2004, 21:38
ciao le cpu dovrebbero essere normali p4 che montano sui desktop quindi penso non ci dovrebbero essere problemi per la sostistuzione!!
per la 5700 non so che dirti,pero dato che sono su agp8x forse ce possibilita di cambio.
per ogni informazione cmq ti conviene rivolgerti a un centro assistenza loro ne sanno certamente di più!:mc:

RGenio
19-11-2004, 17:27
Nessuno è ancora riuscito a vedere il 7395????

Vorrei qualche impressione.... ora in internet si trova anche a 1.862 euro.... per le caratteristiche hardware non mi sembra uno sproposito, anche paragonandolo ad altri portatili di questa fascia...

vecchiman tu l'hai visto da qualche parte??

blackknight
19-11-2004, 17:33
beh io ho il 7250...a mio avviso dovrebbe essere uguake a mio solo con caratteristichi hw pi performanti!
esteticamente è molto bello e i materiali sono ottimi...acc quanto pesa!!!;) ;)

RGenio
19-11-2004, 17:45
si, ho letto che pesa parecchio, ma lo userei per il 90 % sulla scrivania di casa, quindi non è un problema...e poi per portarlo in giro un bello zaino!

secondo, se usato attaccato alla rete elettrica, te è molto meno performante rispetto ad un desktop con stesse caratteristiche, procio, ram ecc..??

blackknight
20-11-2004, 15:07
Secondo me si è meno performante di un desktop con ele stesse caratteristiche..soprettutto per quanto riguarda il gioco(anche se non ho mai provato altro che un 3dmark:D ),questo perche cmq le ram sono 333 e la geforce cmq è una go!il che significa frequenze piu basse rispetto ai modelli per desktop...cmq penso che se il tuo uso non sia finaalizzato solo a gioco,possa essere un ottimo desktop replacacement;) soprattuto c se lovori con cad o applicazione opengl simili ,linux e affini!

zermatt
24-11-2004, 11:06
ho cercato dappertutto il 7395 ma non si trova
qualcuno l'ha visto ?

RGenio
24-11-2004, 11:20
niente da fare...anche io lo stò cercando ovunque e so di non essere il solo..

Ne approfitto per fare un'appello:

Chiunque dovesse vedere in giro un portatile giovane,di colore grigio scuro del peso di circa 4,3 Kg....è pregatop di farsi vivo:D

zermatt
24-11-2004, 11:38
tutti dicono che deve arrivare ma quando non si sa
tra un mese non sarà più in produzione, uffa !!!:(