View Full Version : Temperature IC7-Max3 + SP94...
Ho un Prescott 3.2Ghz (serie SL7KC) su una Abit IC7-Max3, raffreddato con un SP94+ventola 92*92 a 3000 giri...ebbene,con il processore settato a 3700mhz sotto prime95 il programmino Abit EQ mi segna 64° come temperatura sotto sforzo!!!E circa 51° in idle!Ho controllato il dissi e tocca perfettamente,il montaggio è corretto...cmq prime non da errori...ma quei 64° fanno paura :eek:
Il dissi è tiepido,non caldo...:confused:
Inoltre com'è possibile che settando un v-core di 1,43V nel bios lo stesso Abit EQ dica 1,34V?????A quanto posso arrivare con il v-core senza danneggiare la cpu?
Grazie
E' normale, stessa configurazione di mobo e dissipatore, temperature un pochino + basse ma non di molto : sono i sensori della abit sballati, con i prescott hanno risolto qualcosina con l'ultimo bios, ricalibrando le letture, ma è una cosa normale su ic7 ic7g e ic7-max3.
Ciao
Grazie 1000:)
Dimmi una cosa,le ram che hai in sign che frequenze e che timings tengono?
Ciao , metti su' il bios 16 mod di bigtoe , almeno e' piu' rilassante guardare le temp....:)
ciao
Dove lo trovo il bios 16 di bigtoe?
Originariamente inviato da axel78
Grazie 1000:)
Dimmi una cosa,le ram che hai in sign che frequenze e che timings tengono?
Al momento non ho più quella configurazione (da domenica) perchè sono passato ad amd64, cmq dovrei avere degli screen da qualche parte, se poi li trovo te li posto, mi sembra di essere arrivato a 230 in 1:1 con timings buoni, poi cmq lavoravo sempre in asincrono 5:4.
Come dice giustamente Mo3bius metti su il bios 16 moddato da BigToe, lo ho installato anch'io e devo dire che mi son trovato subito bene, tra l'altro tu col prescott dovresti vedere subito una sostanziale differenza nelle temperature.
Ciao
Originariamente inviato da axel78
Dove lo trovo il bios 16 di bigtoe?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=705617&perpage=20&pagenumber=18
Ecco uno screen delle mie mushkin sulla ic7-max3
http://redhothomer.altervista.org/mushkin230s.jpg
darietto84
22-09-2004, 18:09
non preoccuparti, anche io con la tua stessa mobo e P4 3.06 @ 3.62
registravo temperature alte (intorno ai 70° sotto sforzo), ho cambiato dissi ed ero intorno ai 62°. Preoccupato vado sul sito della ABIT e lì c'è un link proprio su questo "problema" e spiega che lei a differenza di altre marche usa algoritmi diversi ecc ecc per calcolare la temperatura e di non preoccuparsi che dai loro test è normale una temp di 75° (se non sbaglio) sotto sforzo e di 60° in idle.
Spero di esser stato chiarojavascript:smilie(':confused:')
confused
CabALiSt
22-09-2004, 18:39
Originariamente inviato da Mo3bius
Ciao , metti su' il bios 16 mod di bigtoe , almeno e' piu' rilassante guardare le temp....:)
ciao
Ma va solo con i pressy? Con il nw non è cambiato nulla.
MadMax_2000
22-09-2004, 18:52
Originariamente inviato da Mo3bius
ciao
ciao fortunato :),
cell'hai su pure tu il bios di bigtoe....
veramente le temp calano? e di quanto?
fammi sapere
ciao :p
Originariamente inviato da MadMax_2000
ciao fortunato :),
cell'hai su pure tu il bios di bigtoe....
veramente le temp calano? e di quanto?
fammi sapere
ciao :p
ciao Max , lo ho su' da un paio di settimane , sui prescott
da' una manciata di gradi in meno , con i nw siamo li' ...
saluti
@cabalist : vedi sopra :)
Originariamente inviato da CabALiSt
Ma va solo con i pressy? Con il nw non è cambiato nulla.
Dal bios 14 al 16@bt non ho rilevato nessun cambiamento su un P4 NW 2.8M0.
Ps: è uscito il bios ufficiale vers. 17, lo trovate sul sito abit, queste le caratteristiche di questa nuova versione :
1-Updated CPU micro code.
2-Enhanced certain ECC memory module performance on boot.
3-BIOS compile date: 08/30/2004
Ciao :)
Seven!!!
25-09-2004, 10:50
Originariamente inviato da grazg
Dal bios 14 al 16@bt non ho rilevato nessun cambiamento su un P4 NW 2.8M0.
Ps: è uscito il bios ufficiale vers. 17, lo trovate sul sito abit, queste le caratteristiche di questa nuova versione :
1-Updated CPU micro code.
2-Enhanced certain ECC memory module performance on boot.
3-BIOS compile date: 08/30/2004
Ciao :)
Da quando l'ho flashato nn riesco a far bootare xp senza l'ausilio del cd
:cry:
Il bios 17? hai provato a fare un ripristino di xp tramite il boot da cd? magari ti si è corrotto qualche file di win. Hai fatto la procedura consigliata di Abit? (quella di scollegare il cavo di alimentazione dopo il flash etc...)
Seven!!!
25-09-2004, 12:48
Originariamente inviato da grazg
Il bios 17? hai provato a fare un ripristino di xp tramite il boot da cd? magari ti si è corrotto qualche file di win. Hai fatto la procedura consigliata di Abit? (quella di scollegare il cavo di alimentazione dopo il flash etc...)
Yep il 17. Ho usato ABIT flashmenu ... riavvio e nn boota più se nn inserendo il cd di xp. Ho controllato boot.ini e sembra ok. Non resta che il format.
Azz, il formattone risolve sempre i problemi :d, cmq io solitamente il flash del bios lo faccio sempre da dos col floppy e riga di comando, mi dà + sicurezza :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.