View Full Version : DVD+R DVD-R
Per mastrizzare un film amatoriale in vob con menù per essere poi letto da lettori da tavolo,meglio un dvd-r o un dvd+r?
simons.p
21-09-2004, 23:09
Diciamo che dipende da cosa legge il tuo lettore da tavolo in quanto se crei un - sicuramente viene letto senza problemi se crei un + essendo il formato meno diffuso puo' darsi che non lo legga ma se il lettore enuovo dovrebbe leggerlo visto che adesso ne fanno molti multiformato quindi controlla il lettore e da li deciderai.Ovviamente se dovrai dare in giro ad amici il film io i consiglio un dvd-r.(piu' facile che lo legganoi tutti)
In aggiunta a quanto scritto da simons.p, ti invito, comunque, ad effettuare delle prove.
Io ho un lettore dvd stand alone, nel cui manuale è riportato che legge solo i formati - (meno). Ho scritto alla loro assistenza chiedendo maggiori informazioni in relazione all'apparecchio: la risposta (ho ancora l'email) dice che il lettore è in grado di riprodurre SOLO il formato - (meno), e NON legge il formato + .
Ebbene, ho effettuato prove masterizzando + e -, con formato DVD (vob, ifo, etc), SVCD, VCD, etc., cambiando il bitsetting: risultato, mi legge TUTTI i formati.....
alla faccia di quello che dicono e scrivono.... Ecco perchè ti invito a provare. Quello scritto da simons.p è corretto, ma fai comunque una prova.
ciao
simons.p
22-09-2004, 14:32
Molto interessante mi portresti spiegare come si fa acambiare il bitsetting in modo da farlo diventare un dvd-rom?Io ho un acer 1501lmi con mast dvd dual piooner e uso nero 6 ultra ed.In questo modo potrei leggere i + sul mio lettore da tavolo panasonic rv-32 che lo danno ok solo per i -.
ciao
Originariamente inviato da simons.p
Molto interessante mi portresti spiegare come si fa acambiare il bitsetting in modo da farlo diventare un dvd-rom?Io ho un acer 1501lmi con mast dvd dual piooner e uso nero 6 ultra ed.In questo modo potrei leggere i + sul mio lettore da tavolo panasonic rv-32 che lo danno ok solo per i -.
ciao
Ho un masterizzatore HP che ha incorporato, nelle utility allegate a questo prodotto, la possibilità di modifica del bitsetting.
Non sò se per il tuo mast. esiste un prodotto analogo: fai una ricerca..
ciao
se hai nero 6.3.1.xx....hai la voce per impostare il bitsetting direttamente dal menu di scrittura di nero....,aggiungo,ma credo che tu lo sappia già che il bitsetting si può usare solo con i dvd +r......
simons.p
22-09-2004, 15:30
si volevo proprio fare in modo da poter leggere idvd+r sul mio lettore panasinic RV32 (che legge solo i -)ma dimmi dove è precisamente il settaggio, ho guardato il menu di nero ma.......non l'ho visto adesso ricontrollo.
ciao grazie
è nella palette scrivi....sotto la velocità di scrittura:"TIPO DI BOOK:DVD-ROM"....
Sapete se i pioneer da tavolo più specificatamente il dv 575 o il dv 470 leggono i dvd+r? devo decidere se prenderlo...
Originariamente inviato da Cesare
Sapete se i pioneer da tavolo più specificatamente il dv 575 o il dv 470 leggono i dvd+r? devo decidere se prenderlo...
Prova a guardare qua (http://www.dvdplusrw.org/Default.asp) .
Verifica nella lista compatibilità.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.