PDA

View Full Version : DVD+R DVD-R

dlad
21-09-2004, 20:20
Per mastrizzare un film amatoriale in vob con menù per essere poi letto da lettori da tavolo,meglio un dvd-r o un dvd+r?

simons.p
21-09-2004, 23:09
Diciamo che dipende da cosa legge il tuo lettore da tavolo in quanto se crei un - sicuramente viene letto senza problemi se crei un + essendo il formato meno diffuso puo' darsi che non lo legga ma se il lettore enuovo dovrebbe leggerlo visto che adesso ne fanno molti multiformato quindi controlla il lettore e da li deciderai.Ovviamente se dovrai dare in giro ad amici il film io i consiglio un dvd-r.(piu' facile che lo legganoi tutti)

MiVida
22-09-2004, 14:25
In aggiunta a quanto scritto da simons.p, ti invito, comunque, ad effettuare delle prove.
Io ho un lettore dvd stand alone, nel cui manuale è riportato che legge solo i formati - (meno). Ho scritto alla loro assistenza chiedendo maggiori informazioni in relazione all'apparecchio: la risposta (ho ancora l'email) dice che il lettore è in grado di riprodurre SOLO il formato - (meno), e NON legge il formato + .
Ebbene, ho effettuato prove masterizzando + e -, con formato DVD (vob, ifo, etc), SVCD, VCD, etc., cambiando il bitsetting: risultato, mi legge TUTTI i formati.....
alla faccia di quello che dicono e scrivono.... Ecco perchè ti invito a provare. Quello scritto da simons.p è corretto, ma fai comunque una prova.

ciao

simons.p
22-09-2004, 14:32
Molto interessante mi portresti spiegare come si fa acambiare il bitsetting in modo da farlo diventare un dvd-rom?Io ho un acer 1501lmi con mast dvd dual piooner e uso nero 6 ultra ed.In questo modo potrei leggere i + sul mio lettore da tavolo panasonic rv-32 che lo danno ok solo per i -.
ciao

MiVida
22-09-2004, 14:42
Originariamente inviato da simons.p
Molto interessante mi portresti spiegare come si fa acambiare il bitsetting in modo da farlo diventare un dvd-rom?Io ho un acer 1501lmi con mast dvd dual piooner e uso nero 6 ultra ed.In questo modo potrei leggere i + sul mio lettore da tavolo panasonic rv-32 che lo danno ok solo per i -.
ciao
Ho un masterizzatore HP che ha incorporato, nelle utility allegate a questo prodotto, la possibilità di modifica del bitsetting.
Non sò se per il tuo mast. esiste un prodotto analogo: fai una ricerca..
ciao

shivag
22-09-2004, 14:45
se hai nero 6.3.1.xx....hai la voce per impostare il bitsetting direttamente dal menu di scrittura di nero....,aggiungo,ma credo che tu lo sappia già che il bitsetting si può usare solo con i dvd +r......

simons.p
22-09-2004, 15:30
si volevo proprio fare in modo da poter leggere idvd+r sul mio lettore panasinic RV32 (che legge solo i -)ma dimmi dove è precisamente il settaggio, ho guardato il menu di nero ma.......non l'ho visto adesso ricontrollo.
ciao grazie

shivag
22-09-2004, 15:44
è nella palette scrivi....sotto la velocità di scrittura:"TIPO DI BOOK:DVD-ROM"....

Cesare
22-09-2004, 18:20
Sapete se i pioneer da tavolo più specificatamente il dv 575 o il dv 470 leggono i dvd+r? devo decidere se prenderlo...

MiVida
22-09-2004, 22:27
Originariamente inviato da Cesare
Sapete se i pioneer da tavolo più specificatamente il dv 575 o il dv 470 leggono i dvd+r? devo decidere se prenderlo...
Prova a guardare qua (http://www.dvdplusrw.org/Default.asp) .
Verifica nella lista compatibilità.

ciao