favox
21-09-2004, 21:13
Un saluto a tutti!
Cerco di esporvi il mio problema semplificando il più possibile.
- Modem ADSL Ethernet
- 2 PC
- 1 Portatile
- 1 HUB
Allora, io ho il modem ethernet collegato al pc Server, e quest' ultimo a sua volta collegato all'hub. Ho assegnato alla scheda di rete collegata all'hub l'ip 192.168.0.2.
Al pc client ho assegnato l'ip 192.168.0.3 ed al portatile 192.168.0.4.
Col server ovviamente riesco ad andare su internet e ad entrare negli HD condivisi dei client, ma ciò non accade al contrario.
Ossia dai client non riesco ad accedere al server perchè dice che non ho le autorizzazioni.
Il secondo problema è che condividendo la connessione ADSL dal server (con l'apposita opzione di winxp) i due client cmq non riescono a navigare.
Devo forse modificare qualche settaggio di explorer?
E anche per i client dov'è che sbaglio?
Vi ringrazio molto per le future (spero :D) risposte e chiedo venia per il disturbo.
:)
Cerco di esporvi il mio problema semplificando il più possibile.
- Modem ADSL Ethernet
- 2 PC
- 1 Portatile
- 1 HUB
Allora, io ho il modem ethernet collegato al pc Server, e quest' ultimo a sua volta collegato all'hub. Ho assegnato alla scheda di rete collegata all'hub l'ip 192.168.0.2.
Al pc client ho assegnato l'ip 192.168.0.3 ed al portatile 192.168.0.4.
Col server ovviamente riesco ad andare su internet e ad entrare negli HD condivisi dei client, ma ciò non accade al contrario.
Ossia dai client non riesco ad accedere al server perchè dice che non ho le autorizzazioni.
Il secondo problema è che condividendo la connessione ADSL dal server (con l'apposita opzione di winxp) i due client cmq non riescono a navigare.
Devo forse modificare qualche settaggio di explorer?
E anche per i client dov'è che sbaglio?
Vi ringrazio molto per le future (spero :D) risposte e chiedo venia per il disturbo.
:)