PDA

View Full Version : Backdoor.prorat ?!?!?

mike65
21-09-2004, 20:05
In questo triste pomeriggio inutilmente cercai di eliminar codesto virus dal pc del mio stolto amico ma, ahimè, a nulla sono valsi i miei vani tentativi; nemmeno seguir la procedura passo per passo della celeberrima symantec è servito. Qualche nobile cavaliere (o gentile fanciulla) del forum può aiutarmi ad evitar l'onta della volgar formattazione?

Avrà la mia eterna gratitudine.

wgator
21-09-2004, 20:47
Originariamente inviato da mike65
In questo triste pomeriggio inutilmente cercai di eliminar codesto virus dal pc del mio stolto amico ma, ahimè, a nulla sono valsi i miei vani tentativi; nemmeno seguir la procedura passo per passo della celeberrima symantec è servito. Qualche nobile cavaliere (o gentile fanciulla) del forum può aiutarmi ad evitar l'onta della volgar formattazione?

Avrà la mia eterna gratitudine.

hehehe... non sarà correttissimo da un punto di vista "netiquettistico" ma quoto il tuo messaggio perchè è la prima volta che ne trovo uno scritto stile "Lorenzo il Magnifico"

Purtroppo non sono un nobile cavaliere nè tantomeno una "gentil pulzella" ma ti consiglio di usare
hijackthis (http://www.tweakness.net/showfiles.php?fid=5) e magari postare il log qui sul forum...

Ciao :D

The Lenny
22-09-2004, 00:04
come hai fatto a beccare prorat

E' un bel rat, abbastanza nuovo ...solo che le varie ver vengono numerate non con le lettere ma con le sigle 1.1, 1.2, 1.3, etc...

che versione hai? cmq, dovrebbe essere in ascolto su queste porte ed aver inserito questi valori:

port: 5110, 5112, 51100 TCP

startup:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Active Setup\Installed Components\{5Y99AE78-58TT-11dW-BE53-Y67078979Y} "StubPath"
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer\Run "DirectX For Microsoft® Windows"
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon "Shell"
c:\windows\system.ini, [boot] "shell"
c:\windows\win.ini, [windows] "run"

dropped files:
c:\WINDOWS\SYSTEM\sservice.exe
c:\WINDOWS\SYSTEM\winkey.dll
c:\WINDOWS\SYSTEM32\fservice.exe

Tool di rimozione ufficiali non ne esistono(efficaci).
Devi provare con un antivirus in mod provvisoria, con av online, oppure con TrojanHunter o TDS-3.
Potrebbe anche aiutarti hijackthis , come giustamente suggeritot sopra.
postane il log e vediamo (mi raccomando, l'ultima versione è la 1.98.2!)

mike65
23-09-2004, 15:33
Ho provato inutilmente Hijackthis, tutte le operazioni le ho eseguite in modalità provvisoria con prompt dei comandi, le chiavi di registro incriminate le ho tolte così come le dll ed i file exe, niente-nada-nisba.
La volpe del mio amico ci ha pure installato sopra il SP2 di XP "per vedere cosa succede" mi ha detto.
Pazienza, la prox volta eviterà di frequentare siti di dubbia moralità (moolto dubbia!!).

Orbene, imbracciata l'arma ed inforcato il mio fedele destriero affronterò con indomito coraggio l'onta della vil formattazione.

Vi ringrazio nobili compagni

The Lenny
24-09-2004, 00:29
Originariamente inviato da mike65

Orbene, imbracciata l'arma ed inforcato il mio fedele destriero affronterò con indomito coraggio l'onta della vil formattazione.

Vi ringrazio nobili compagni

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
perdonami..so che c'è poco da ridere ma..è troppo bella!!