View Full Version : "PAGE FAULT IN NON PAGED AREA"
Ghodamas
21-09-2004, 19:05
Ho installato da poco Windows Xp SP2! Veloce, fluido e stabile. Insomma... tutto perfetto per una settimana!
All'improvviso all'avvio del pc, una volta su due, prima di entrare nel sistema operativo mi appare:
SCHERMATA BLU-
ERROR - PAGE_FAULT_IN_NON_PAGED_AREA
Pensando che fosse successo un danno ho reinstallato il sistema operativo, ma non ho risolto.
Ho formattato due volte... ma niente!!!
Dopo un pò il problema torna sempre!
Potete aiutarmi???
Grazie.
a me lo stesso problema lo avevo quando avevo installati in dual channel della ram non buona e mi si piantava il win xp con service pack 1 comunque posta la tua configurazione hardware e prova a testare la ram ciao
Ghodamas
22-09-2004, 08:29
Ho risolto formattando e reinstallando la versione SP1.
La SP2 è totalmente instabile. Mi ha dato errori blu di continuo, anche con msg IRQL Not Less Equal.
La microsoft....
..... siamo alle solite!
Un consiglio: non installate SP2!:(
Purtroppo da una quindicina di giorni a questa parte ho questo problema anch'io con il PC in sign. Mi succede raramente e soprattutto all'avvio del PC. Ho XP Pro con SP1 e non ho fatto modifiche hardware a parte l'installazione del masterizzatore Pioneer 108. Nella documentazione Microsoft che ho trovato l'errore si riconduce alle memorie ram, al disco rigido e ad eventuali driver non compatibili. Ho effettuato 12 passaggi con memtest86 e di errori neanche l'ombra. Ho fatto i test del maxtor sul quale ho il s.o. con l'utility Powermax che mi ha dato tutto OK. Ho disistallato i driver nvidia 61.77 della scheda video che non erano certificati microsozz ed ho installato gli ultimi 66,93 certificati microsozz. Ho cancellato e ricreato il file di paging, ma niente da fare. Utilizzo il Pc per ore e non succede mai, lo accendo il giorno dopo o a distanza di qualche ora ed ecco la schermata blu. Non so più cosa fare...
Ghodamas
08-12-2004, 15:31
io alla fine ho dovuto cambiare l'hd!
in pratica mi scriveva la partizione di avvio di win su dei cluster danneggiati...
credevo fosse un problema di windows ma era un problema hardware. ti consiglio di testare i cluster del tuo hd.
Soprattutto se è un maxtor.
Si è un Maxtor:( . I test che effettua Powermax non controllano anche la superficie del disco? Devo usare qualche altra utility per testare i cluster?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.