View Full Version : Dubbi su Partition Magic
tasselhoof
21-09-2004, 19:03
Allora ill problema è il seguente: sul Pc ho tre partizioni FAT32 di cui due con 2 sistemi operativi differenti (W98 e WXP), tramite partition magic da WXP ho formattato la partizione con W98.
Il problema è che quando accendo il computer mi chiede come prima con quale sistema operativo voglio accedere 98 o XP ed ovviamente il 98 non c'è più e non parte....inoltre io vorrei rinstallare il 98 nuovamente e non so come fare....se qlc può darmi una mano grazie!
lhawaiano
21-09-2004, 23:46
soluzione1.
click destro su proprietà del computer\proprietà\avanzate\avvio e ripristino-->>impostazioni\modifica
cancella le righe corrispondenti al sistema operativo che non hai più..
attento a non cancellare nulla di troppo sennò non parte più nemmeno quello che hai.
se sbagli e non parte più,
avvi il pc col cd di xp\dopo la copia dei file selezioni R per il rispristino di windows con la consoll di ripristino\selezioni il sistema operativo\metti la password di administrator(se non l'hai impostata durante l'installazione lasci vuoto)\scrivi
fixmbr\dai l'invio\confermi\il pc si riavvierà da solo.
tasselhoof
22-09-2004, 14:12
Questo è quello che esce scritto quando vado sulle impostazione avanzate - modifica:
[Boot Loader]
timeout=15
Default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS
[Operating Systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
C:\="Microsoft Windows 98"
Secondo te che devo cancellare per non fare danni?
lhawaiano
22-09-2004, 15:03
ma tu avevi win98 su C: e poi hai messo xp?
tasselhoof
22-09-2004, 16:51
Questo è quello che esce scritto quando vado sulle impostazione avanzate - modifica:
[Boot Loader]
timeout=15
Default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS
[Operating Systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
C:\="Microsoft Windows 98"
Secondo te che devo cancellare per non fare danni?
tasselhoof
22-09-2004, 17:48
Originariamente inviato da lhawaiano
ma tu avevi win98 su C: e poi hai messo xp?
Allora avevo Win98 su D: ed ho XP su E: mentre C: è una partizione estesa di 1 giga che mi dissero non dovevo toccare e che dovevo lasciare libera con precvisone non so perchè.
lhawaiano
22-09-2004, 17:53
vuoi un consiglio sincero?
fatti un backup di ciò che non vuoi perdere,elimina ogni partizione,formatta tutto e rimetti win da capo,il pc ti ringrazierà:)
lo so ci vuole un po' di tempo da perdere,ma con calma e pazienza è la soluzione migliore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.