PDA

View Full Version : Conviene Lappare il mio aero7 in rame? guardate che non l'ho mai fatto..

Speedy L\'originale
21-09-2004, 18:42
Io ho preso l'Aero7 in rame e mi è venuto in mente, perkè nn lapparlo?

Voi cosa mi consigliate?
Tenete conto ke quest'estate quando faceva caldo a 2200Mhz con prime nn superava i 55°c neanke a dargli..(ovviamente rpm al max)

Io nn ho mai lappato un dissi, anke se sò ke c sono delle guide apposta in questo forum o in quello dell'OC.

Magari s emi dite ke conviene potrei anke provarci anke se nn vorrei buttare 40€ d dissi..

Dr. Halo
22-09-2004, 11:09
può servirti per abbassare di 1-2° le temp ma secondo me non ha senso. la lappatura non è una cosa difficile (per lo meno quella che facciamo noi in modo molto molto artigianale... quella industriale è tutt'altra cosa) se vuoi sei sicuramente in grado di farlo ma otterresti molto di più cambiando dissipatore o montando una ventola più grande o areando meglio il case... insomma è come mettere l'intercollere ad un motore non sovralimentato (se ne capisci di meccanica)... IMHO non è che serva a niente ma quasi.

Liam Gallagher
22-09-2004, 11:16
Da buon "conoscitore di motori"

Un intercooler su un aspirato ti da solo molti + danni che vantaggi :D un intercooler non raffreddera mai oltre la temperatura dell'aria esterna, ed essendo l'aria aspirata da un motore non sovralimentato a temperatura ambiente, obbligheresti solo un percorso lunghissimo e inutile :D

Diciamo che come esempio va bene se intendi che lappando fai solo peggio :D

Dr. Halo
22-09-2004, 11:20
ecco perfetto :D ho detto una vaccata come al solito... mi avevano detto che avrebbe dato pochissimi vantaggi ma a quanto pare non è così. ok l'esempio non calza :D cmq penso che il senso si sia capito.