PDA

View Full Version : Il gioco che vi ha fatto sognare?

200011
21-09-2004, 19:37
Sarà di sicuro il solito td cicilico che si sarà ripetuto più e più volte ma qual'è il gioco che vi ha fatto sognare?
per me è stato Mafia e per alcuni versi anche baldur's gate
ora la parola a voi sono curioso di sapere!!
:D ciao:D

Buffus
21-09-2004, 19:41
sicuramente Deus Ex ;)

secondo posto va a No One Lives Forever,seguito da mooooolti altri!!

di deus ex mi sono mega immerso nella trama;in nolf mi sono innamorato dell'architettura/design anni '60 inglesi e in molti altri ho apprezzato molte altri aspetti :D

Bidduzzo
21-09-2004, 19:43
FF 7 - 8 - 10

Baldur's Gate II

Dimenticavo giustamente Metal gear 1 :)

Il 2 la presenza di Raiden lo ha rovinato imho

task-
21-09-2004, 19:43
Gli x-com....

Kain79
21-09-2004, 19:44
Primis in assoluto Dark Age Of Camelot

poi:
Final Fantasy 7, Metal Gear Solid,

Argosoft
21-09-2004, 19:53
Originariamente inviato da Buffus
sicuramente Deus Ex ;)

secondo posto va a No One Lives Forever,seguito da mooooolti altri!!

di deus ex mi sono mega immerso nella trama;in nolf mi sono innamorato dell'architettura/design anni '60 inglesi e in molti altri ho apprezzato molte altri aspetti :D

quotone-one-one :)

aggiungerei Wheel Of Time, con il suo "sound" iper-avvolgente :) troppo bello, anche come sistema di gioco.

[K]iT[o]
21-09-2004, 19:53
Final Fantasy 7 e 8, Wing Commander 1 e Prophecy, Ultima Online :)

Zodd_Il_nosferatu
21-09-2004, 19:55
FF 8

Blazkowicz
21-09-2004, 19:57
Metal Gear Solid 1,2 mi sono anke messo a piangere:cry:

ciauxz

Zodd_Il_nosferatu
21-09-2004, 19:59
Originariamente inviato da Blazkowicz
Metal Gear Solid 1,2 mi sono anke messo a piangere:cry:

ciauxz

a me ha fatto ride l'1! :D

Trabant
21-09-2004, 20:00
Prince of Persia SOT

ripsk
21-09-2004, 20:02
Anche a mè Mafia mi ha coinvolto tantissimo, hanno ricreato una delle ambientazioni più suggestive e affascinanti mai apparse in un gioco.

Tra i giochi più vecchiotti invece era senza dubbio "Omikron: the nomad soul" capolavoro che è rimasto un po' incompreso dalla critica e dal pubblico forse per colpa delle sezioni in prima persona realizzate in maniera non proprio esaltante.

Gioman
21-09-2004, 20:07
Come direbbero Franco Lauro e Marco Bonamico:
Mafia tutta la vita.

P.S. X chi non lo sapesse sono i commentatori di Basket sulla Rai.

blindzoom
21-09-2004, 20:14
Final Fantasy 7 (ma se facessero un bel film alla LOTR\kill bill magari in 3 volumi su ff7 quanti oscar prenderebbero.?...)

primal (ps2) -troppo una bella ambientazione&colonna sonora

blue's journey (neo geo) - ero un infante ma mi è rimasto impresso:)

superCippo
21-09-2004, 20:21
senza nessun dubbio il gioco ke mi ha entusiasmato d piu è stato ff7, secondo me uno dei giochi piu belli mai usciti :cool:
poi viene ff8 ke nn regge il confronto col suo predecessore, dopo metalgear 1, max payne e mafia... ;)
mamma mia ke bei tempi..... quando sono stato tutta la notte a far sc@p@re quei cavolo d chocobo per averne uno d'oro... ke bellooooooooo :D

wiltord
21-09-2004, 20:22
fifa 2004.......ahahahahhaahhahahahahaha:D :D :D :D

TheRipper
21-09-2004, 20:24
Mafia
Max Payne 1-2
Tron 2.0
Doom3
Morrowind

jacopastorius
21-09-2004, 20:39
l'unico gioco che mi abbia mai fatto veramente sognare è monkey island 1 e il 2 pure, giocato sull'amiga 600!

Palaz
21-09-2004, 20:45
baldur's gate 2, chrono trigger ed altri rpg

poi anche diverse avventure nello stile di atlantis

anche mafia, half life ed i due deus ex sono davvero molto coinvolgenti

Aluc1
21-09-2004, 21:03
A me Return To Castle Wolfenstein e i due Call Of Duty.:cool:

Mookas
21-09-2004, 21:05
tutti i Command & Conquer...

anche duke 3d. :cool:

dvd100
21-09-2004, 21:07
Mafia senza dubbio...

Tenebra
21-09-2004, 21:08
Giusto per citarne alcuni che sono sempre poco considerati:

Anachronox
Medieval: Total War
Another World
Shadow of the Comet
Ultima Online
Jagged Alliance 2

...e ce ne sono molti altri...

200011
21-09-2004, 21:08
Originariamente inviato da Mookas
tutti i Command & Conquer...

mi stavo dimenticando di red alert bellissimo!!!!!!

marco24
21-09-2004, 21:09
Non linciatemi...

Desperados :)

-Ivan-
21-09-2004, 21:14
DIABLOOOOOOOOOOOOOO!
Sono malato.

_Xel_^^
21-09-2004, 21:49
FF7 (non ci son ca22:eek: diciamocelo! :sofico: )

Ultima 7 / 7p2 / Online

Ciau!

.Kougaiji.
21-09-2004, 22:03
per pc nada ... pe rconsole Jet Set radio!!!!!!

DevilMalak
21-09-2004, 22:15
metal gear solid 1/2
max payne 1/2
diablo1/2

nn ho citato quelli vecchi... ( solo diablo1 )

asrm
21-09-2004, 22:23
Mafia
Max Payne
Final fantasy X

Satiel
21-09-2004, 22:28
Final Fantasy 8. L'unico gioco a cui ho rigiocato 4 volte!!!!!
Peccato che adesso sono solo per play :cry: :cry: :cry:

VitOne
21-09-2004, 22:28
Ho giocato a tanti giochi, alcuni li ho giocati fino in fondo, altri più di una volta. Ho provato di tutto, dagli strategici come aoe (ed il "recente" aom) e warcraft, ai titoli di corse (da nfs a rbr, veramente stupendo quest'ultimo) agli sparatutto come il nuovo d3 (finito al secondo livello di difficoltà in pochi giorni, quelli successivi al lancio, veramente divorato...), utk4 o painkiller.
Ma il titolo che mi ha fatto sognare di più è manhunt, un capolavoro, un gioco con il quale ho passato dei momenti di terrore indimenticabili, nel quale ho ritovato il piacere primordiale di sentirmi cacciatore e preda. Stupendo, giocatelo, di notte, con un impianto audio degno, (la grafica non è granchè, ma le inqudrature sono gestite in modo fenomenale)...

TheRipper
21-09-2004, 22:33
Originariamente inviato da VitOne
Ma il titolo che mi ha fatto sognare di più è manhunt, un capolavoro, un gioco con il quale ho passato dei momenti di terrore indimenticabili, nel quale ho ritovato il piacere primordiale di sentirmi cacciatore e preda. Stupendo, giocatelo, di notte, con un impianto audio degno, (la grafica non è granchè, ma le inqudrature sono gestite in modo fenomenale)...
Io c'ho giocato come dici tu...di notte con impianto degno...e mi sono ritrovato davvero a sognare.
Poi mi sono svegliato e stavo co la faccia nella tastiera con Manhunt sullo schermo al 4°/5° livello...Uninstall.
:sofico:

malvell
21-09-2004, 22:35
Deus ex e final fantasy 7:D

Stalker
21-09-2004, 22:36
"Sognare" è una parola troppo grossa, diciamo che questi sono i miei preferiti:

- Half-Life
- Outcast
- Shadow Man
- Thief 1&2
- Deus Ex
- Max Payne 1&2
- Mafia
- Gothic

MarcoM
21-09-2004, 22:41
Ovviamente FF 8 e 7 (io ho preferito l'8) stanno su un livello tutto loro, per me ineguagliabile. Anche Mafia è sicuramente indimenticabile.
Io ricordo, però un'avventura solo testo giocata nei primi anni ottanta su un glorioso Sinclair QL. Si chiamava THE PAWN ed era dei mitici Magnetic Scroll (penso sia uscita anche una versione con immagini grafiche per Amiga) e costituisce, per me, il ricordo di un'esperienza ludica indimenticabile proprio perchè basata solo sulla scrittura e sulla lettura lasciando massimo spazio all'immaginazione.
Altri giochi che mi hanno fatto sognare sono: The Immortal (EA per MegaDrive), Phantasy Star III (Sega per MegaDrive), Landstalker (Climax per Megadrive), Zelda Links Awakening (Nintendo per GameBoy), Chronotrigger (Square per Snes).
Scusate la mia vena nostalgica, ma mi piacerebbe ritrovare almeno un po' della poesia di questi mitici videogame anche in quelli attuali, quasi tutti più rivolti all'azione e alla grafica che non al contenuto.

VitOne
21-09-2004, 22:41
Originariamente inviato da TheRipper
Io c'ho giocato come dici tu...di notte con impianto degno...e mi sono ritrovato davvero a sognare.
Poi mi sono svegliato e stavo co la faccia nella tastiera con Manhunt sullo schermo al 4°/5° livello...Uninstall.
:sofico:

:Prrr: :D Ogniuno ha i suoi gusti, grazie al cielo, quello è il mio gioco del momento ;).

Beppe80
21-09-2004, 22:46
Bhè senza ombra di dubbio:

Call of duty
Mafia
Max Payne 1

speriamo doom 3 e far cry....sono ancora da finire

TheBigBos
21-09-2004, 22:52
lola... :)

cmq.. anche Mgs 1 e 2... I vari giochi ID e Fifa96 :D meraviglioso

TheRipper
21-09-2004, 22:57
Originariamente inviato da VitOne
:Prrr: :D Ogniuno ha i suoi gusti, grazie al cielo, quello è il mio gioco del momento ;).
Beh a modo suo mi ha fatto sognare;) :D

SERGETTO
21-09-2004, 23:00
se per sognare si intende emozioni, le piu forti le ho sicuramente provate con OPERATION FLASHPOINT, non mi e' piu capitato niente di simile a AFTER MONTIGNAC

TheRipper
21-09-2004, 23:01
Originariamente inviato da SERGETTO
se per sognare si intende emozioni, le piu forti le ho sicuramente provate con OPERATION FLASHPOINT, non mi e' piu capitato niente di simile a AFTER MONTIGNAC
E' vero...questo mi era sfuggito;) Grande Operation Flashpoint:winner:

grey.fox
21-09-2004, 23:04
Unreal. :cry:

shez
21-09-2004, 23:26
Shadow Of The Beast 1 e 2 per il mai dimenticato Amiga. Per PC Doom 2. Per console tutti gli street fighter 2 per SNES.

prova
21-09-2004, 23:35
- Double Dragon [1985?]
- Monkey Island
- Kick Off 2 [cartellino gaillo!! Calcio d'angalo!! :asd: ]
- FF VII

Anabolik
21-09-2004, 23:45
Warcraft 3 e Max Payne

Hawk1701
21-09-2004, 23:50
I primi 2 in assoluto sono stati Monkey Island I e Star Trek: il 25° anniversario.
Poi + recentemente sono stati Syberia e The longest Journey.

Parlando di strategia in primis resta in alto lo storico Civilitation 2. Poi Red Alert (il primo, il secondo è una schifezza) e infine Haegemonia: Legions of Iron.

Menzione d'onore per la serie di Wing Commander :D

wrathchild
21-09-2004, 23:57
Gothic: non mi sono mai immerso così tanto in un gioco, stupendo.

Anche Morrowind, solo che data la sua vastità non ho mai completato la quest principale e quindi non mi sento di metterlo alla pari.

Xilema
22-09-2004, 00:20
System shock 2, Deus ex, Max Payne, Tron 2.0 !

Xenon [TMI]
22-09-2004, 00:34
Beh.. ce ne sono tanti...

Il primo di sicuro e':

Mafia ( qualke lacrimuccia quando l'ho finito mi è uscita :cry: )
Silent Hill 2 ( un capolavoro di gioco!!!! )
Final Fantasy 7 (anche se sto alla fine e devo solo uccidere Sephirot)
Gothic ( attendo il 2 )
Max Payne 1 e 2
Monkey Island 1 e 2 (Li ho fatti da poco con lo Scumm e mi sono reso conto che non c'e' paragone con monkey island 3 e 4)

E ce ne sono tanti..

Ma pensavo... ci avete fatto caso che almeno il 70% dei giochi che ci hanno fatto sognare sono di almeno 3 anni a scendere?

Cioe'.. voglio dire... che io doom3 manco l'ho nominato...
Ormai escono tutti giochi con mega grafica sonoro eccezionale... ma dove li ritrovi i vecchi final fantasy, i monkey island... ditemelo voi...:cry:

Coldblood
22-09-2004, 07:42
Cito per primo Megaman per gameboy perchè isieme a SuperMario Bros è stato una delle aventure che mi hanno trasportato di più (soprattutto quando ci giocavo con le ciffie) negli anni più spensierati della mia giovinezza.

MAFIA su tutti in assoluto, tom è diventato quasi un parente acquisito per me.:D
(ha fatto piangere anche me la fine.. cmq merito anche del doppiaggio in italiano e delle musiche bellissime )
Max Payne 1 e 2
Half-Life ("Crede che ci sia qualche sotterfugio alieno dietro tutto questo ??:D :D )
Medal Of Honor (soprattutto lo sbarco)
Revolt ! (cacchio quasi quasi lo reinstallo)
Mortal Kombat Trilogy (quando l'ho finito a difficoltà Champion interamente usando solo Noob Saibot)
Quake 1+ pacco (il primo, non ricordo il nome)
Carmageddon 1 ( le atmosfere notturne mi mettevano paura ci credereste ??)
Resident Evil 2

Dio che bei tempi... sono commosso raga :cry: :cry:

VOGLIAMO MAFIA 2
VOGLIAMO MAFIA 2
VOGLIAMO MAX PAYNE 3
VOGLIAMO HALF-LIFE 2 :D
VOGLIAMO MORTAL KOMBAT 6 anche per PC... e che cacchio non ho l'Xbox io !!!

ODDIO DIMENTICAVO come ho fatto a scordare RED ALERT... ci giocavo addirittura insieme a mio padre!! Che gioco fantastico.. mi rode troppo che ce lo avevo originale e dopo il trasloco non l'ho più ritrovato :muro: :muro:
Vi ricordate TANYA ?? Cacchio quando c'erano le missioni con lei dicevo a mio padre: "Papà ce tanya... lascia giocare me che ci penso io ad arrivare alla base nemica.." e mi facevo strada con le 45 neanche fossi stato Duke Nukem

Ah scusate se edito ma mi sono venuti in mente altri titoli
DIABLIO 2 (giocare con il necromante all'inferno in inferno è veramente un'ammazzata)

WARCRAFT 3 in single (la storia mi ha preso un sacco e mi ha fatto perdere molte ore di studio in 4 scientifico.. che strano, solo COUNTER-STRIKE è stato capace di fare questo)

Coldblood
22-09-2004, 07:51
Per quanto riguarda il retrogaming cito

BRUCE LEE per commodore 64 perchè mio fratello faceva bruce e io il ciccione cattivo e ce la spassavamo per pomeriggi interi quando ancora non sapevo quasi leggere e scrivere.

ray_hunter
22-09-2004, 08:04
Mechwarrior 2
Deus-ex
Tron 2.0
Battlezone
Screamer 2
Shadowman
Max Payne
Half Life
Doom III
Indian Jones & the Fate of Atlantis
Flashback
Final Fantasy 7

Coldblood
22-09-2004, 08:05
me ne sono venuti in mente altri

Il MITICO SOLDIER OF FORTUNE 1...(il 2 è una cagata come storia.)
Tomb Raider 2

METAL SLUG 1-2-3-x-4-5
:D

RoMZERO
22-09-2004, 08:22
Mafia in assoluto e poi shadowman

Pinzo
22-09-2004, 09:08
MAFIA,soprattutto dopo aver visto il film C'era una volta in america di Sergio Leone.
MAGNIFICO!
FF7 che ho giocato con Cippo fino allo sfinimento!
FF8 che ha un'ottima storia.
Max payne.Tutti bei titoli niente che dire,ma Mafia mi ha proprio ammaliato!

Muflus
22-09-2004, 09:38
Ho sognato di essere in un altro posto con le vecchie avventure della Lucas:
Monkey 1 e 2 e Indy 3 e 4.

Poi con la serie X-Wing fino ad Alliance. (la missione in cui finivi col Millenium in mezzo ad una marea di Star Destryer mi ha esaltato troppo).

Pure Wing Commander Prophecy mi ha preso parecchio.

Per non parlare di BG1 e 2, Another world e un'altra caterva di giochi dei bei tempi andati, quando il 3D non rompeva le palle ovunque.

Bye

sanitarium
22-09-2004, 10:21
In rigoroso ordine sparso:

Max Payne - Brividi ogni volta che arrivo alla fine, un'esperienza unica da ripetere più e più volte.

Max Payne 2 - Mai vista una narrazione più matura e intricata, solo rigiocandolo si possono cogliere tutte le sue innumerevoli sfumature. Il personaggio di Max si conferma come l'anti eroe per eccellenza, preda di debolezze e incertezze, umano come nessun'altro personaggio dei videogiochi.

Mafia - Chi l'ha giocato ha vissuto uno spaccato di realtà del proibizionismo, uno dei giochi più maturi mai realizzati, di uno spessore unico. Tommy è un altro personaggio virtuale umano come pochi altri, impossibile non immedesimarsi al 100% in lui.

Doom III - Non ho giocato a fare il soldatino su Marte, io sono stato su Marte.

Deus Ex - Un capolavoro impossibile da bissare per gli stessi creatori, c'è poco da spiegare: lo si deve vivere per poter capire cosa significa essere JC Denton.

Leron
22-09-2004, 10:22
Baldur's Gate 2

Morrowind

Drakan :eek: (ebbene si, mi piaceva quel gioco nonostante abbia la fine più brutta mai vista nella storia del pc)

ho buone speranze per GuildWars

non mi hanno fatto sognare ma sono alcuni fra i giochi più longevi in assoluto che ho posseduto

EF2000
GP2
Need for speed 2

The Bear
22-09-2004, 10:34
X play 1:

GT 1&2
metal gear solid
PES (tutti!)

X pc (386-486):

monkey island 1&2
Stunt car

X pc (+ o - recenti):

Unreal
Mafia
Max Payne 1&2
Richard Burns Rally
Warcraft 3
Call Of Duty
FarCry

andreamarra
22-09-2004, 10:37
Ultima VII the Black Gate
Ultima VII part two: Serpent Isle

Ultima Underworld I The Stigian Abyss
Ultima Underwordl II Labyrinth of Wolrd

sauzer80
22-09-2004, 10:39
Originariamente inviato da jacopastorius
l'unico gioco che mi abbia mai fatto veramente sognare è monkey island 1 e il 2 pure, giocato sull'amiga 600!

Lo stesso per me, seguito da:

half life e tanti altri

taleboldi
22-09-2004, 10:40
Originariamente inviato da SERGETTO

Senza dubbio, ineguagliato !!!

Ci metterei anche X-com: Enemy Unknow, Half life e Doom (1&2).

Ciauz.

ray_hunter
22-09-2004, 10:53
Io mi ero dimenticato di citare anche Resident Evil.

Lo giocai con la prima PSX e poi su PC. Che capolavoro ragazzi.
Lo accosto ai films di Romero per qualità della narrazione e atmosfera

Forodwaith
22-09-2004, 11:13
Morrowind
Quake 1
più dietro la serie di bg

M4verick
22-09-2004, 11:17
Innanzitutto, Deus Ex: semplicemente ineguagliabile. L'unico gioco di cui ricordo ogni metro virtuale di tutte le ambientazioni, un'atmosfera eccezionale, straordinariamente coinvolgente.

Poi il primo Grand Prix della saga di Geoff Crammond. Si, quello del 1991, con la grafica pseudo-3D, le macchinette costruite da una serie di solidi colorati appiccicati tra loro (niente textures). Avrò corso qualcosa come una trentina di campionati negli anni, finchè non è stato soppiantato da Grand Prix 2 che comunque, come i suoi successori, per qualche ragione non è riuscito ad avere su di me lo stesso appeal del primo.

Infine, mi sento di citare i primi due Monkey Island ed Ufo: Enemy Unknown.

Van Helsing
22-09-2004, 11:29
X Amiga:
Monkey Island
Another World
Indy3

X PC:
Tomb Raider
Outcast
Soul Reaver
Resident Evil

Kain79
22-09-2004, 11:41
Monkei island 1 e 2
Hook
Indiana Jones in the fate of atlantis

poi anche Fotone ( x commodore64.. non so se lo ricordate... )
boble boble

prova
22-09-2004, 11:50
Aggiungo anche Elvira per Amiga.

Ero un ragazzino e ... mi fece MOLTO sognare :asd:

http://www.commodore-amiga.de/pictures/games/Elvira.jpg

http://www.nemmelheim.de/pics/horrorsoft.gif

TheRipper
22-09-2004, 11:52
Nessuno ha citato Planescape Torment:cool:
Io come al solito me ne sono dimenticato...lo aggiungo ora.
Per colonna sonora e storia e' stato di gran lunga l'RPG che piu' mi ha fatto sognare...

Leron
22-09-2004, 11:53
Originariamente inviato da prova

un gioco di giardinaggio? :mbe:

prova
22-09-2004, 11:54
Uno dei primi giochi di ruolo per Amiga ;)

E se non conosci Elvira ... vai su Google, sezione immagini, e scrivi Elvira :asd:

xxxyyy
22-09-2004, 11:59
Ghost and goblins e Ghouls and ghosts
Dragon's lair II Time warp

E aggiungo Tron 2.0 (non ce l'ho ancora, e quindi me lo sogno)

Paura!!!

PS: vi dico anche Waxworks... giocato su 286... STUPENDO!

:)

Cali17
23-09-2004, 12:42
Last match per commodore 64 quello del calcio, ero proprio bello!
grand prix 1-2

half life

ma ora che ho scoperto Richard Burns Rally penso non esistano confronti NO? li batte tutti...

StarBlazers
23-09-2004, 13:04
CALL OF DUTY : L'ambientazione ti rende partecipi alla storia non come protagonista , ma come un semplice uomo presente in quel contesto, lascia sognare abbastanza.

MGS 1 : Alla fine del gioco alla musica finale non ho resistito e so scoppiato in lacrime :cry: uno dei pochi giochi insieme a Blade Runner per pc che mi ha fatto piangere per davvero :)

BLADE RUNNER (PER PC) : Un gioco che avranno giocato in pochi ,ho pianto per la mia Lucy :cry: :)

MORROWIND : Ti teletrasporta in un mondo cosi immenso, che ti lascia pensare di vivere in un sogno da scoprire , un sogno che continua per mesi e mesi :)

Anche i vari Final Fantasy si prestano molto a far sognare,tuttavia, il meccanismo di gioco di FFVIII non mi ha preso piu di tanto, caricamenti continui, per muoversi da una locazione all'altra, e mostri che incontravi ogni 3 secondi ,resero il gioco frustrante a tal punto da farmelo abbandonare.

yamaz
23-09-2004, 13:08
Baldurs Gate, Mafia e FF7 :)

Poi ci sono giochi che magari mi sono piaciuti di più, ma non mi hanno fatto sognare come questi citati sopra :)

Stalker
23-09-2004, 13:19
Originariamente inviato da Leron

Drakan :eek: (ebbene si, mi piaceva quel gioco nonostante abbia la fine più brutta mai vista nella storia del pc)

Evidentemente non hai visto il finale di Project Eden... :asd:

ps Comunque bello Drakan, gli scontri volanti tra draghi erano stupendi. ;)

Leron
23-09-2004, 13:22
Originariamente inviato da Stalker
Evidentemente non hai visto il finale di Project Eden... :asd:

ps Comunque bello Drakan, gli scontri volanti tra draghi erano stupendi. ;)
no, non ho visto project eden ...

cmq __________SPOILER___________

la fine di drakan era per tutti uguale? arrivate a salvare vostro fratello e quello cade nel burrone?

ci snono rimasto malissimo

Leron
23-09-2004, 13:23
Uno dei primi giochi di ruolo per Amiga ;)

E se non conosci Elvira ... vai su Google, sezione immagini, e scrivi Elvira :asd:
non ho mai avuto un amiga, ai tempi giocavo con un Mac :D

vingilot
23-09-2004, 22:21
visto che i migliori sono stati già citati, aggiungerei due titoli recenti:

KOTOR (mi ha letteralmente rapito)
PES3 (...si parlava di sogni... con la Roma ho vinto decine di scudetti....:asd: )

Bidduzzo
23-09-2004, 22:27
Dimenticavo... per ps1 (avevo 11 anni)

ALUNDRA!!!!!!

http://rpgontheweb.free.fr/Site_Web/Images/Alundra/Alundra_02.jpg

era fantastico..lo ho amato forse piu di final fantasy.. per di più era immenso e molto difficile..
cercate con google ne vale la pena..

Poi usci il 2 in 3D e fece schifo...

Sical
24-09-2004, 00:43
Mafia

CAPOLAVORO

andreamarra
24-09-2004, 02:26

http://www.nemmelheim.de/pics/horrorsoft.gif

Nella mia adolescenza due sono state le donne ad incarnare i miei sogni erotici... Dopo la bellissima Fenneck... c'era lei... Elvira :cool: !

...che pensieri con Elvira... :oink:

ChillingSP
24-09-2004, 10:42
Il gioco che più mi ha fatto sognare da bambino è stato "Lingua in bocca a mia cugina".

Invece fra i videogiochi: Ultima 7 e Daggerfall.

johnson
24-09-2004, 11:04
amiga: sicuramente il primo shadow of the beast con i suoi 15 e passa livelli di parallasse lol

pc: thief & unreal

LILOLILO
25-09-2004, 13:09
Senza dubbio X-Wing. Ci ho messo un anno e mezzo per finirlo tutto! Volete mettere l'ultima missione sulla Morte Nera?! Volete mettere un simulatore spaziale in 3D così perfetto e coinvolgente che girava su un 386 25Mhz e senza coprocessore matematico?! :O e con tanto di filmati, il tutto su 5 floppy da 720!!!!!!!!

A seguire Prince of Persia (primo episodio)... e Alone in the Dark Qui non servono commenti. :D

Kael
25-09-2004, 13:59
- Thief 1,2 (il deadly shadows non è così bello)
- FF7
- Deus Ex
- Morrowind
- I cari monkey island 1,2 e pure 3
- I Silent Hill (tutti a parte il 4 che non ho ancora giocato)
- Clive Barker's Undying

That's All for now folks!:D

Charlie Brigante
27-09-2004, 23:44
rpg:

FF VII
FF VIII
Morrowind
Legend of Dregoon
KOTOR
BG2
Legen of legaia

fgiova
28-09-2004, 00:21
la serie grandprix (1-2 soprattutto, quante notti che perdevo sul 486 quando facevo i campionati!:cry: ...mi mancano)

tutti gli indiana jones, ma soprattutto
"indiana jones and the fate of atlantis"

monkey island 1-2

ufo 1

i warcraft

mafia

Gioman
28-09-2004, 22:00
Vedo che molti di voi sono Mafiosi come me :D

Mitykal
28-09-2004, 23:10
Mafia (mh mi è rivenuta voglia di giocare)
Unreal (indimenticabile, che atmosfera!!!)
Quake 2 (quanti pomeriggi dei miei 13 anni passati a giocarci... che bei momenti!)
Half-Life (rimarrà sempre nella mia mente)

crimson snow
29-09-2004, 10:51
Ultima IX
Return To Catle Wolfestein
Scudetto 3
(forse) Halo

masmonty
29-09-2004, 11:07
Call of Duty...Medal of Honor AA...Return Castle Wolfstein...sono monotono...FPS sulla 2°guerra mondiale...:D ..il gioco che mi ha deluso in assoluto Doom 3:mad: :mad: ....quasi 60 euri persi...

Vertex
29-09-2004, 17:32
Uno solo: :ave:

Denton
29-09-2004, 17:49
L'indiscusso, inimitabile, fantastico Deus Ex !!!
Seguito a ruota da Gothic.

Spazius
29-09-2004, 20:13
FF7,metal gear solid.
doom3 l'ho sognato in autobus vale?:D