PDA

View Full Version : Hard disk Olidata: quale meccanica usano?

serassone
21-09-2004, 18:25
E' in corso un'offerta in una nota catena di grandi magazzini: vendono hd Olidata interni a prezzi molto allettanti, però vorreri sapere quale meccanica montano. Ho cercato sul sito del produttore e ci sono le caratteristiche tecniche ma non la meccanica di base; dalla sigla ho ipotizzato Western Digital ma l'interfaccia ATA 133 farebbe pensare piuttosto a Maxtor: qualcuno ne sa di più? Ripeto che i prezzi sono ottimi, il modello da 250 GB è in vendita a 150€!
Grazie e saluti a tutti.

MM
22-09-2004, 14:01
Non saprei che dire...
Vista l'interfaccia sembrerebbero Maxtor o magari Samsung, che mi pare abbia prodotto dischi con ATA133

serassone
27-09-2004, 20:54
E' bastato un controllo approfondito nello scaffale dove sono contenute le confezioni, nel modello da 250 non è specificato ma su quello da 160 si: come avevo intuito dalla sigla sono hd Western Digital. Il fatto curioso è che consultando il sito WD non si fa cenno a hd con interfaccia Ultra ATA 133, i modelli PATA sono tutti ATA 100, per quel che ho visto, mentre Olidata li dà per ATA 133. Comunque sia è proprio un buon affare un 250 GB WD a 149 €.

gotam
27-09-2004, 22:20
Un hd da 120 GB che presi una volta marchiato olidata in realtà era un maxtor (Olidata nei propri pc metti hd maxtor), mi sembra strano che siano WD.

marKolino
28-09-2004, 07:40
quando lavoravo io all'Olidata mettevamo Samsung...

darklord77
28-09-2004, 08:04
ahh...lavoravi all'Olidata!!! Cesena??? Fossalta?

io vendo PC Olidata

debbo dire che dentro ci puoi trovare di tutto, persino marche sconosciute come Excelsior

Salutz

Originariamente inviato da marKolino
quando lavoravo io all'Olidata mettevamo Samsung...
:D

serassone
28-09-2004, 23:43
Ho guardato nello scaffale, i 250 tra l'altro erano finiti (ahimè), e c'erano ancora dei 160 (in offerta pure loro) e degli 80: entrambi i modelli erano etichettati come "produttore Western Digital". I dubbi che mi hanno fatto aprire la discussione mi erano venuti anche perché la figura sulla scatola non mi ricordava nessun hd noto; poi però sulle scatole degli 80 ho notato scritto anche "il prodotto può avere un aspetto differente da quanto illustrato" o qualcosa di simile. Confermo anche che sono tutti etichettati come Ultra ATA 133.